Salve a tutti ecco la domanda del giorno: Da un mesetto circa in particolare subito dopo aver avviato la macchina percepisco un sottile beep lungo circa un secondo proveniente dalla zona cruscotto. Premesso che non si accende alcuna spia né prima né durante né dopo, il beep di cui parlo é lo stesso che si sente quando interviene l ABS per rendere l idea. Vi é mai capitato? Che ne pensate? Me lo fa a intervalli irregolari in particolare quando mi avvio.
Più che un bip si sente un gracchiare quando interviene l’ABS, ma non ho idea di come rispondere all’argomento in oggetto.
Mai sentito un beep dell'abs... Come diceva @ilGuru77 si sente 'gracchiare', ma quello è un rumore meccanico. Ma poi interviene così spesso l'abs sulla serie 1? Prova a fare un video, secondo me ti confondi con un altro rumore.
Quel beep si percepisce insieme a quel rumore meccanico di cui parlate che proviene dall intervento stesso Dell impianto frenante. Ne volete un'altra? Quel beep si sente anche quando interviene il controllo della trazione insieme alla spia. Insomma io lo sento all avviamento dopo qualche secondo senza che vi siano circostanze rilevanti. Boh... La porto in bmw vediamo
Sarà una frequenza che non riesco a percepire (oppure non sento per radio sempre accesa), ma mai fatto caso a quel bip, nonostante il controllo di trazione mi intervenga molto spesso.
Ma si dai.. quando si entra in auto, si preme l'accensione per accendere so il quadro (senza tenere premuto il freno), si sentono tutti i sistemi che si avviano ed un leggero beep lungo ad alta frequenza che dura qualche secondo... Io non mi sono mai preoccupato appunto perché immaginavo fossero i sistemi ed il clima che si accendono. La mia modalità di accendere la macchina è accendere il quadro, aspettare qualche secondo, poi avviare l'auto. È in queste circostanze che lo senti?
Se è quello che ho capito lo si sente a che quando si spegne l'auto e si sta in macchina... dopo un po' di secondi si sente qualcosa dal clima (tipo come se si chiudessero delle bocchette) e poi un beep In ogni caso mai sentito con abs o controllo di trazione o altro in generale.
Dunque... sono stato in bmw e il meccanico è rimasto senza parole. Nel frattempo è arrivato un altro cliente questa volta con una 116d per un altro problema ed ha voluto verificarlo anche su questa. Stessa storia. Mi ha proposto di riaggiornarci fra un paio di settimane perchè nel frattempo farà una ricerca. Per altro non aveva tempo nell immediatezza di metterla sotto diagnosi. Nella peggiore delle ipotesi bisognerà inviare la diagnosi a bmw ed aspettare il responso. Cmq fateci caso anche voi... la cosa si manifesta dopo aver acceso il motore una volta percorse qualche decine di metri. Boh...