BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Odore di gas di scarico nell'abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Odore di gas di scarico nell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mariotwin, 14 Aprile 2019.

Tag (etichette):
  1. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Amici aiutooooooo. La mia piccolina da qualche giorno quando attivo il clima o ventilazione si sente una leggera puza di gas di scarico... con il mio controllo fai da te ..ho scoperto che , la puzza risale dal motore proprio lato "aspirazione abitacolo" a motore acceso e a temperatura si vede il fumo si combustione salire lato turbo, valvola egr, colletore.. ora la mia paura è quella della storiella delle vetture che prendono fuoco e richiamo bmw sul radiatore egr... secondo voi? La vettura è di importazione tedesca, costruita nel 2012 e immatticolata nel 2013 in germania e 2014 in italia... godo ancora di 2gg della garanzia legale e accessoria CarGarantie rilasciata dalla concessonaria quasi 1 anno fa.. secondo voi la bmw casa madre mi ripara il malfunzionamento con il richiamo in corso ma mai ricevuto o il concessonario (Audi) è tenuta con la garanzia legale a ripristinare la funzionalità della vettura? Altra domanda..posso fidarmi a continuare ad utilizzare la mia 5er? Aggiungo, prestazioni ok, nessuna anomalia computer di bordo e nessuna anomalia lettura erriri OBD.
    Scrivi dalla provincia di Bolzano

    Grazie a tutti per i preziosi consigli.

    20190413_175026.jpg
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.372
    2.471
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Devi capire da dove perde lo scarico. Spruzzando acqua e sapone vedrai le bolle dove escono i gas.
    Comunque per legge hai due mesi per comunicare al venditore un difetto, quindi la garanzia diventa 1 anno + 2 mesi.
     
  3. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Oggi ho portato la 5er in conce... risultato? Fa parte del richiamo ufficiale
    quel richiamo ufficiale BMW per il discorso egr e radiatore, condotto aspirazione ( vetture che prendono fuoco) … BMW Italia ha subito disposto la riparazione totalmente a carico BMW…


    Ecco il riscontro UNRAE ( ho nascosto parte del codice di talaio)
     

    Files Allegati:

  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.342
    3.868
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - New Country Cooper D
    Ti rimando a quello successo a me https://www.bmwpassion.com/forum/threads/collettore-aspirazione-danneggiato.340389/
     
    A Mariotwin piace questo elemento.
  5. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

    127
    70
    1 Aprile 2014
    Egna
    Reputazione:
    22.408.671
    F11 525d xdrive
    Grazie Viperino! Ora anch'io voglio concludere la mia "esperienza"... corto e sintetico... Bmw mi ha restituito ieri in tarda mattinata la vettura sostituendo a proprie spese radiatore egr + varie componenti, controllo vettura e pulizia egr. Lavaggio motore e lavaggio esterno. Risultato? Più nessun odore e vettura con ulteriore check. Ho pagato cmq. qualcosa..la vettura sostitutiva + check + lavaggio motore ca. €130.00.... ma sono contento cosi e NON voglo lamentarmi. Un GRAZIE va a BMW che ha saputo gestire la situazione in graranzia. Ciao a tutti e BMW forever.
     
    A viperino e brrrr10 piace questo messaggio.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.342
    3.868
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - New Country Cooper D
    Ottimo...!!! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina