La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 182 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
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  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    In realtà la pioggia è un po' un tallone d'Achille per le termiche, soprattutto sopra i 7 gradi ..
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Assolutamente d'accordo, infatti quando avevo la DS3 coi 17", quindi non catenabile, avevo le calze e le ho pure usate un paio di volte, sarei stato in contravvenzione, pur non essendo mai stato da intralcio al traffico. Se equiparassero le calze alle catene, sarebbe una gran cosa.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Io sto aspettando che inizino anche coi cantieri...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bello anche il topic cantieri!
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Al momento lo sono.
    Chi ha le calze non è sanzionabile.
    Consiglio di stampare e tenere in auto questo documento.

    https://www.asaps.it/downloads/file...el 05_11_2013-Catene in tessuto AutoSock).pdf
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Stamattina, in zona monumentale, c'era un restringimento di corsia, probabilmente vogliono fare dei lavori approfittando delle chiusure delle scuole per Pasqua. Devo trovare una strada alternativa.
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Dunque gli esami del sangue dicono tutto ok. Il getto è bello forte e consistente come a 20anni e la notte non mi alzo mai per farla. Quindi per il momento la visita con “dito” è rimandata. Vuoi sapere altro? :mrgreen:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora sei messo come me :mrgreen:
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Quoto! In 26 anni di patente mai montato gomme invernali ed ho sempre vissuto al nord. Le nevicate ed il gelo le ho sempre affrontate senza patemi, praticamente con auto TP (e non sono certo un fenomeno alla guida). Senza considerare i "piloti" che girano con le invernali in estate...eehh la sicurezza.
    Anche perchè il concetto di sicurezza stradale in Italia è tutto un programma e come per gli pneumatici, a carico del contribuente.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.051
    25.213
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    in città è facile. lasci la macchina dov'è e prosegui in tram aspettando la pulizia. basta essere in un paesino, anche di pianura e non sarei tanto tranquillo con una trazione posteriore. non generalizzerei.
     
  12. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Il ponte sollevatore sarebbe il mio sogno :love:love:love
     
  13. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Vivevo in paese (Brianza) e mi sparavo 20Km+20Km per andare a lavoro; prima di questa ennesima estorsione nazionale non ricordo disastri stradali causati da neve, gelo e/o temperature sotto i +7°C.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.051
    25.213
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    viviamo in mondi diversi mi sa.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh basta avere 2 catene, se proprio non vuoi prenderti le termiche. Nessuna estorsione.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io si. Un paio di volte. Anche con la Z4. E mica in campagna. Tra porta vittoria e san donato. Poi ho imparato ad usare le invernali :lol:
     
  17. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
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    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Infatti ho sempre a corredo l'equipaggiamento alternativo alle invernali (sia sulla punto che sulla Z) ;)
     
  18. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Tu sei un Lord...te l'ho detto >:>
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Beh dai, io qualche anno le gomme invernali le ho avute, a sulla Panda 4x4 ho le 4 stagioni (come la pizza :D ) e le prestazioni sono molto evidentemente migliori rispetto alle estive anche sull'asciutto quando le temperature sono basse. Ad avere la possibilità, montare le termiche, è sempre preferibile, poi ognuno fa le proprie valutazioni di costi e benifici (anche se è un termine un po' abusato ultimamente).
     
  20. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Ok, non metto in dubbio le migliori performance delle invernali in condizioni di basse temperature, ma ritengo che la condizione più pericolosa sia il ghiaccio sull'asfalto; lì la vedo dura anche con le invernali. Sulla precedente Punto montavo delle 4 stagioni Kebler, ma sinceramente ragazzi, tutta questa differenza non l'ho sentita (in compenso peggiorò la reattività dello sterzo!).
     
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