La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 181 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    secondo me ti sbagli :D
    ;)
    ma se esci a mezzogiorno per l'aperitivo e rientri dopo pranzo, non vale :D
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
    Ma vi siete letti il link che ho postato?
    Esco di casa alle 8.00 e rientro più o meno alle 19.30 20.00 E tutto sto freddo io non l’ho proprio visto.
    ;)
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.054
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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ma va, mica ho tempo da perdere :D :D :D
     
  4. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Nemmeno io l'ho letto :mrgreen:... però non ho letto neanche gli altri :biggrin:
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
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    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
    Uno lo posso bannare... l’altro no... ma posso sempre commissionare un bel taglio gomme a domicilio...:vamp:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    tu pensi di poterti liberare facilmente di me con un ban?
    pivello :vamp:
     
    A Alebmwx3 e nicor piace questo messaggio.
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vero che non ha fatto freddissimo, ma temperature così alte onestamente non le ricordo.
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

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  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Quanti giorni temperatura inferiore ai 7 gradi?
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    Boh, io mi ricordo che per un bel periodo, arrivavo in ufficio che la macchina mi segnava 4 o 5 °C, arrivo in ufficio verso le 8:00 . E' vero che non è andata quasi mai sotto lo zero, e a metà giornata potevi vedere 12 o 13 °C ma i giorni con temperature inferiori ai 7°C, la mattina e la sera, sono stati molti a mio modo di vedere.

    Detto questo anch'io sono due anni che non monto gomme da neve. :D
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Bmw X 3 f25
    Leggi qui se la media su tre mesi è questa va da se che sotto i 7 gradi ci siamo andati per pochi giorni.

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    Se poi vogliamo dire che ha fatto un freddo polare diciamolo pure, ma i dati che ho postato dicono altro.
    ;)
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    No no, freddo polare assolutamente no, sotto zero non ci siamo praticamente mai andati, almeno a Milano, ma giorni con temperature inferiori a 7°C in orari da entrata/uscita ufficio/scuola, secondo me non pochi.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    Ok, del clima avete parlato; adesso cominciate coi cantieri? :bastondit::vamp:^_^
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
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    10 Ottobre 2015
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    Non voglio contraddirti e non sono un matematico statistico. Però se la media di tre mesi è 6,6 considerando che:
    Sicuramente giornate fredde ce ne sono state
    Che durante la notte la temperatura sicuramente scende di parecchi gradi.
    Allora qualcosa non mi torna.
    Poi oh a me che faccia caldo o freddo poco importa.
    Abbiamo una legislazione in materia fatta col culo, la quale obbliga (pensate a chi non è catenabile) a montare per 5 mesi da nord a sud le gomme invernali quando le temperature adatte a tale tipo di gomma ci sono si e no per 40 giorni a giorni alterni e con differenze abissali tra una regione e l’altra.
    Mi sembra un po’ come quando a militare a data fissa bisognava passare da divisa invernale a estiva ( e viceversa) a prescindere da dove ti trovavi e da che temperature effettive vi fossero.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.054
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Ale, ringraziamo la Madonna che sono stati introdotti questi obblighi. ti ricordi cosa succedeva prima? autostrade bloccate, macchine di traverso.. tutto perchè "tanto fa freddo 2 giorni l'anno".
    la realtà è che noi italiani non sappiamo autoregolarci e lo vediamo in qualsiasi ambito. abbiamo bisogno degli obblighi e nonostante gli obblighi riusciamo a fare come cazzo ci pare.
    una data fissa ci vuole. non so a Milano ma negli ultimi 4/5 giorni la mattina a Torino abbiamo avuto 4 gradi. settimana scorsa è nevicato nei paesini in quota. ed è metà aprile. a parte quest'anno, la nevicata di fine marzo anche in città la fa sempre.
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    Beh la matematica conta ben poco, le temperature più basse si hanno poco prima dell'alba e le più alte verso mezzogiorno. Nei periodi di maggior congestione del traffico, le temperature quindi saranno: la mattina di poco superiori alle temperature minime e la sera più o meno saranno equivalenti alla temperatura media. Poi ovvio che se uno si muove a mezzogiorno, o se si muove alle 3 di notte, la sua percezione sarà differente.

    Detto questo, a mio modo di vedere, a Milano, le gomme invernali avrebbero senso forse solo tre mesi l'anno, quelli da me indicati qui sopra. Quindi effettivamente, se uno non si muove molto dal centro abitato e non si muove molto nelle ore più fredde, ha poco senso investire in un treno di gomme invernali. Ma, basta spostarsi di pochi km e la situazione cambia drasticamente, mia madre abita, sempre in Lombardia, a 600 m slm, e lì i periodi indicati nei termini di legge sono più che adeguati e da quando è stata introdotta questa legge la viabilità durante gli eventi atmosferici sia nevosi che piovosi, è sensibilmente migliorata!

    Ergo, io faccio volentieri lo sforzo di investire quei 30e in delle catene che non userò mai, se questo permette di evitare che, ogni volta che scendono 2 cm di neve da qualche parte qualcuno potrebbe essere nella situazione di non raggiungere l'ospedale in caso di bisogno perché la strada è bloccata da qualche cretino che si crede di essere Ken Block.
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Che l’italiano medio non sappia autoregolarsi non vi è dubbio.
    Che però una normativa come questa possa essere studiata meglio e essere più elastica sarebbe auspicabile.
    Prendiamo le auto non catenabili ( perché per quelle catenabili basta avere le catene a bordo e il buon senso in testa).
    Perché per queste auto non si omologano sistemi alternativi come le calze o i ragni o i ramponi così come invece è in altre nazioni dove fa molto più freddo e nevica molto più che da noi???
    Per le calze al momento c’è un ricorso al consiglio di stato e nelle more della decisione non possono sanzionarti. Ma per il resto?? È molto più semplice far mettere mano al portafoglio per un set di gomme invernali che se va bene danno il massimo della loro performance 40 giorni sui 150 di obbligo. E nei 90 giorni di caldo la sicurezza va a farsi benedire.
    Io quando ho potuto ho sempre montato m+s e catene a bordo. Sul RAV4 Con questa configurazione e senza montare le catene sono andato per anni a Livigno senza avere mai un problema.
    Per Calimera purtroppo le m+s non ci sono e non è neppure catenabile. Quindi, visto che per andare a Livigno posso usare altra auto, tengo le estive con le calze pronte all’uso, che per inciso in tre anni sono ancora lì belle confezionate e intonse.
     
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  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che meraviglia le discussioni sul tempo. Avvisatemi quando parlate di prostata, cosi mi faccio una cultura, che prima o poi... :love
     
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  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
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    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Il tuo discorso non fa una grinza, infatti io ne faccio una questione meramente soggettiva e di buon senso.
    Se leggi sopra ho spiegato il mio punto di vista.
    Tu hai la fortuna di poter risolvere con le catene nel bagagliaio e hai il buon senso di montarle al bisogno.
    Io che non posso montare le catene devo ringraziare la lentezza del consiglio di stato che in attesa decida mi fa stare in regola con le calze e che se dovesse servire posso montare in due minuti d'orologio.
    La domanda vera è perché non omologare anche altri sistemi che in altri paesi lo sono?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.054
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    ci sono le ordinanze comunali, comunque, che possono (e devono) circoscrivere zone, tempistiche e modalità. quindi la generalizzazione non è un problema della normativa ma come al solito dell'eccesso di zelo per tentare di ridurre le responsabilità (ed è il tuo campo, non devo insegnarti nulla).
    comunque, come detto mille volte, non esistono auto non catenabili. ragni e catene "speciali" esistono per praticamente qualsiasi misura e auto.
    il vero problema di omologazione è per le calze. il mio parere personale, dopo averle provate, è che siano delle cagate tant'è che le ho regalate. però è appunto un grandissimo IMHO.
     
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