La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 180 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Questa di chiama istigazione al suicidio :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Work in progress con altre scimmie affamate ancora da soddisfare in attesa di ulteriore budget spendibile :lol:, ma in genere la stessa di quasi tutte le altre modificate, non meno di quanto e' costata >:>
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io ogni tanto dico che devo farla, poi ci penso e dico che è meglio non saperlo ](*,)
     
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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci sono due modi di pensare in base al budget: aspetto di averlo accumulato in toto e compro qualcosa di piu' nuovo o meglio accessoriato, oppure compro subito e modifico nel tempo man mano che ho il budget.
    Poi ci son due modi di pensare in base ai gusti: spendo tutto per una macchina originale oppure spendo meno e il resto lo uso per modificarla meccanicamente ed esteticamente come la vorrei perche' la voglio cucita su misura e non come decide il costruttore.
    Se si pensa ai soldi le auto sono un vuoto a perdere ;)
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.069
    25.226
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, però spendere soldi per gli stessi pezzi...
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
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    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In mancanza di dati certi capita, ma per queste cifre si puo' anche sperimentare.
    Guarda lo scarico, smontato e rivenduto subito perche' faceva troppo casino con le mie modifiche, non immaginavo arrivasse a certi livelli.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.069
    25.226
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    Per questo ti chiedevo se ti eri fatto un'idea di quanti soldi hai speso finora. Anche solo per presentarla al nuovo proprietario in sede di rivendita.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In sede di rivendita la vendi meglio ma non pensare di venderla a cifre piu' alte della valutazione media, al massimo la vendi meglio o solo poco di piu' ;)
    In genere si smonta tutto il possibile per rivenderlo a parte, salvo comporti troppo sbattimento considerando quanto si potrebbe ottenere.
    E' un po' come quando guardo le trasmissioni di affari a 4 ruote, quei restauri hanno senso se poi ti tieni la macchina perche' sono quasi sempre in perdita, fan quei lavori per fare la trasmissione non certo per guadagnarci.
    A notar bene conteggiano sempre e solo il materiale, indicano le ore di manodopera ma non sono mai conteggiate, quindi in realta' i restauri costano molto piu' di quel che poi ricavano.
    Se fai queste modifiche le fai solo per te stesso e son soldi a perdere alla fine, c'e' chi prova a sparare cifre piu' alte ma se esageri uno passa oltre.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    certo
     
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  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Finalmente posso levare dal baule delle auto le inutili catene, inutili al pari delle gomme invernali che ormai non monto piu' nemmeno sulla punto e restano sullo scaffale, non solo non nevica da anni nella mia zona ma le temperature non sono mai scese abbastanza da render logico utilizzarle, salvo uno vada in montagna o altri posti.
     
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  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.069
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    Non concordo
     
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  12. Thriller

    Thriller

    11.639
    4.192
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Le gomme invernali hanno performance superiori ( anche in frenata) con temperature prossime allo 0 ( in tutte le condizioni asciutto e ancor più con pioggia o umido) non serve la neve :mrgreen:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.069
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    i produttori dicono "sotto i 7 gradi". a nord del Tevere in pratica tutti i giorni, d'inverno.
     
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  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Questo inverno a milano sotto i 7 gradi ci siamo andati forse per un totale di 20 giorni durante la notte fonda. Durante il giorno sotto i 7 gradi non più di 5/6 giorni.
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Mah non dubito della fonte ma per quel che ricordo io del recente inverno appena passato durante il giorno ho sempre visto ( tranne che per alcuni giorni) temperature sopra i 9 gradi con punte anche di 14/15. Poi che la notte scendesse ok ma quelle medie mi sembrano eccessive.
    Però non contesto :mrgreen:
     
  17. Thriller

    Thriller

    11.639
    4.192
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Intendevi Milano..... Marittima :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Miscredente leggi il link sopra. :mrgreen:
    È vero che io con il grasso di foca che mi avviluppa il freddo non lo sento, ma i numeri sul termometro ( che non sono piccoli come i caratteri del forum) riesco ancora a leggerli :mrgreen:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anni fa mettevo le gomme da neve sulla punto, sulla seconda auto non servono, se non c'e' sole non la uso e da quando son tutti sposati anche la serata in discoteca e' saltata, quindi niente vita notturna e se devo uso la punto :lol:
    Le ho rimontate l'anno scorso per niente, non ho ripetuto l'errore e ho tenuto le estive.
    Mai rilevato problemi di tenuta in nessuna condizione o orario, mai vista neve, mai visto temperature troppo fredde, le minime sono di notte e in genere sono a dormire a quell'ora ;)
    Di giorno mai visto temperature sotto i 6° e infatti se c'era sole mai rinunciato a usare la macchina a tetto aperto nel weekend.
    Se anche il termometro segna 6° con il sole che riscalda se ne percepiscono di piu'.
    Mai rinunciato ad andare veloce sia con la mx5 che con la punto, mai avuto perdite di tenuta, sul bagnato poi le gomme estive frenano e tengono molto meglio di quelle invernali.
    Le zanzare presenti in tutti i mesi dell'anno poi confermano che le gomme invernali sono inutili, io dormo con riscaldamento spento in camera e finestra socchiusa :lol::mrgreen:
    Le temperature medie indicate sono notturne, mai viste di giorno, mai usato i maglioni sotto il giubbotto.
     
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