Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Esattamente!!! ;)
    :haha :haha Amico mio, tu hai il dono della sintesi...che a me manca!!! [​IMG]
    Del resto avendo fatto studi giurisprudenziali ho una certa "deformazione" e tendo a parlare e/o scrivere troppo...ma credo sia una mia caratteristica...indipendentemente dagli studi fatti!!!
    E non sempre questo è cosa buona!!! :haha
    Comunque, troppo buono...grazie!:redface::redface::biggrin:
     
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  2. german

    german Presidente Onorario BMW

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    pensa per te.....qui da me, trattorino non pervenuto =P:mrgreen::mrgreen:
     
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  3. Gabo

    Gabo

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    come accennavo ero molto dubbioso sull'utilizzo del WD40 come additivo carburante

    poi il mago @thewizard ha dato il via libera e chi meglio di lui puó conoscere cosa è dannoso o benefico da aggiungere al gasolio

    queste cose sono il suo pane quotidiano
     
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  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Riporto....non nel senso di pseudoacconciatura per i calvi o i quasi calvi!! :haha
     
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  5. Ezio 41

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    Infatti questo e il cruccio che ci perseguita però, parlandone altrove,
    si era arrivati alla conclusione che basterebbe togliere queste CP4 , e mettere la CP3 che
    monta @nivola e penso anche @Gabo,
    ti dirò di più @ AR 147 ha confermato che con la CP3 montata sull'n47 a 2000 bar si arriva
    tranquillamente a 240cv, il problema è trovare un mecc. con le% che lo sappia fare per ora non ho trovato nessuno....
     
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  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Quindi...chi ha sù CP4 "potrebbe rischiare" usando il WD-40, al contrario di chi ha CP3? :-k:-k:-k
    Io con motore N47D20C che cosa ho sù? :-k:-k:-k
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Questo non credo (Razzi cit.) :haha Trattandosi di un lubrificante/idrorepellente (parlo del WD40 naturalmente) ed essendo composto dagli stessi elementi con i quali son formati gli additivi commerciali per carburanti, è sifficile che possa arrecare danni alla pompa. Semmai il contrario. Se guardate i video/tutorial sulle CP4 ed i loro guasti,;i meccanici dicono, fondamentalmente, che se da un lato queste sono un pò più delicate rispetto alle CP3 è anche vero che ciò che le danneggia maggiormente è un carburante contaminato, magari sporco o,peggio, "ricco" di acqua. E prodotti come l'acetone o gli idrorepellenti cercano di ovviare proprio a questi rischi/danni. Poi, come diceva giustamente anche @RobyBS bisogna tener sempre conto della proporzione tra prodotto e carburante. In conclusione, dunque, non penso sia questo il rischio. @Gabo credo abbia la CP4 (avendo lui un N57) e, forse, anche gli N47 potrebbero averla. Di questo non sono certo, però.
    In conclusione, dunque, rialkacciandomi a quanto scritto in precedenza da @Gabo , appunto ed anche al mio "riporto" di cui sopra, se vi fossero stati dei problemi a monte, il mago @thewizard avrebbe sconsigliato l'uso. Cosa che non è affatto avvenuta.
    Ecco @RobyBS ....ho scritto un trattato anche stavolta!! :haha
    Niente....la sintesi non fa per me (a parte l'olio che adopero nel carburante) :haha
     
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  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    se avessi indicato i nomi come TIZIO , CAIO e SEMPRONIO mi avresti proiettato direttamente alle superiori quando la prof. spiegava diritto civile ! ... :haha:haha:haha
     
  9. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    e comunque anche i 2.000 hanno la famigerata pompa CP4 .. che ricordo a tutti sono montante anche su altre vetture NON bmw ... quindi state sereni ! ... :biggrin::biggrin::biggrin: ...

    se deve succedere , succede ! ...
     
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  10. german

    german Presidente Onorario BMW

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    A me la pompa è stata sostituita, credo da richiamo, con la .2 \\:D/
    E cmq qualsiasi pompa avessi avuto non avrebbe cambiato la mia opinione ed uso di tale prodotto (wd40), anzi.....
     
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  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Dopo consiglio di @nivola,ho guardato su Realoem (mi ero dimenticato di usare questa dritta!) e in effetti il mio motore 2000 monta la vers. della pompa CP4.1

    Exchange high-pressure pump CP4.1 cod.
    13518577643
     
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  12. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Ehhh mi dispiace bixio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Scherzo eh :haha
     
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  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Certo:haha tanto 3.0\4.0\4.1 o 4.2 se deve succedere...succede a prescindere dal WD-40!
     
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  14. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Quell'"anzi" seguito dai puntini alludeva proprio a questo :drinking:
     
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  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Secondo me ... se hanno fatto una nuova versione .2 vuol dire che anche loro ( bosh) sa di aver cappellato nella progettazione della pompa versione 1 ... quindi ... secondo me sempre secondo me ... se il pezzo "può" essere difettoso ( perché non tutte le pompe si rompono ma solo alcune ) vuol dire che "può " rompersi ... e se succede dovrebbe succedere che dico all'inizio ... tipo 50.000 o 80.000 km ... se non succede in questo range penso ( sempre sgrat sgrat sgrat ) che molto difficilmente succeda successivamente ...


    Ragionamento contorto il mio .... mi sa che l'avvocato dovrà darmi una mano a districare il concetto :mrgreen: ...
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Mi oppongo :mrgreen::mrgreen:
    Cmq si, la pompa credo si possa rompere, non che si rompe inevitabilmente!!
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    BMW 120 D rest
    Si infatti c'è la versione due, sei vai a vedere in rete troverai una ditta che produce una revisione della pompa cambiando l'interno, in modo tale che il( nottolino) presente sul rotore non possa più incastarsi e quindi grippare la pompa stessa.( spiegato alla cacchio ,ma il concetto di fondo e che si incastrano)
    Anche bosch ha una sua rivisitazione della stessa, non so quanto costa, ma si può fare in un centro loro.
    Però dal produttore (BOSCH) non è riconosciuto l'errore di progetto per cui se si grippa e ti fa 5000 euro
    di danni te li tieni tutti.
     
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    BMW 120 D rest
    "Roby BS, ciao
    mica tanto sereni, fatti un giro e vedi quanti dell'Audi a tutti i livelli sono al muro del pianto,
    ( tema pasquale), per aver segato la CP4!!!!
     
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  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Anche un mio collega ... Audi a4 2.0 ... presa nuova ... 36.000 km alla partenza per le ferie ... crac ! ... :fear:fear:fear
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

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    525d N57 F11
    Ecco vedi, e qui ci rifacciamo al discorso "può rompersi" ma non per forza!
    Io ho la 2.0 190cv (ori) con S-tronic del 2016 ed attualmente sono a 65K km....per il momento tutto perfetto....ed anche qui ogni tanto un po di agriD superfiltrato e tutto il comparto motore ringrazia :drinking: :drinking:
     
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