Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputation:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    yes ! ... da 50 km ... ahahahah !!! ...

    50 ml per 50 litri di carburante ...

    non mi esprimo sugli esiti , per i pochi km fatti ... ma sembra che :
    - rumore meno "cupo" in accensione da freddo ...
    - meno rumore in marcia, ma può dipendere da tanti fattori esterni come anche asfalto e visto i pochi km , mi riservo di approfondire questo aspetto ...
    - 30 km dei 50 li ho fatti in tangenziale ... sembra che serva meno "gas" per andare ad andature costanti ... mi sembra di aver letto che forse il WD40 aumenta i cetani del diesel .. forse questo il motivo .. o forse altro ..

    ripeto .. ancora troppo presto per dire .. aspetto di macinare altri km ...
    - vediamo anche "puzza" .. domani devo fare manovre in garage quindi luogo chiuso e vi saprò dire anche per questo aspetto ...
    . poi ho anche pulito gli scarichi .. ahahha .. vediamo la prova fumi nelle prosime settimane .. ahahha ...

    vi tengo aggiornati ... e attendo ansioso anche i vs. commenti che saranno sicuramente più pesanti ed autorevoli ...
     
    A german e nivola piace questo messaggio.
  2. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ;)

    come diceva il mago :vamp:
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Gabo ma tu hai l'N57? Perchè se si dovrei farti una domanda ;)
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    sí, ho l'N57 245cv
     
  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputation:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    @nivola
    Giusto, con velocità rigorosamente limitata,e nel serbatoio sicuramente ci sono ancora presenti x lt. di carburante, quindi tu approvi....io l' icona accesa della riserva nel tacho sinceramente non l' ho ancora vista, con tutte le auto rifornisco sempre prima. ;)
     
    A nivola piace questo elemento.
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Perfetto, vedo se riesco a farmi capire: a me la macchina a freddo parte prontamente ma dopo alcuni secondi il suono del motore cambia rombosità diventando più cupo (mentre lo fa sento proprio che sta cambiano rumore, tipo qualcosa che sta arrivando che si chiude o apre), e nel frattempo il motore da alcuni scossoni e subito dopo si regolarizza girando tondo....il rombo cupo però rimane!!!
    Spero di essermi spiegato bene, altrimenti ti faccio un video.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ok prova con un video

    magari nella sezione della tua auto o altrove in topic
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    OK
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputation:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    @bixiomauri
    Fai sempre bene a rifornire prima della riserva, innanzitutto.
    Ribadisco, col serbatoio non ancora in riserva il quantitativo di carburante è sufficiente e poi, viaggiando "soft" non dai alla pompa una velocità estrema tale da miscelare il tutto. Anzi, potrebbe darsi che il WD40 (o altro prodotto), stia ancora colando nel serbatoio quando ti fermi a rifornire.
    Sarà, poi, il gasolio che immetti a "ripulire" il bocchettone e a miscelare per bene il prodotto.
     
    A german, bixiomauri e RobyBS piace questo elemento.
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputation:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao, vi apprezzo per il vostro corarggio, specie chi ha la Bosch CP4 che si danneggia anche con un solo pieno di gasolio contaminato....:-)
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputation:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Perchè dici questo? Pensi che il WD40 possa contaminare il gasolio? Non credo...o per meglio dire...il gasolio non viene contaminato da tale prodotto (o prodotti similari), bensì dalle porcherie che vi sono nelle cisterne che si formano perchè non viene fatta l'adeguata manutenzione.
    Potrei citare alcune notizie in merito ma andrei Off-Topic.
    Ad ogni modo io ho ancora la vecchia CP3:cool:
     
    A german, RobyBS e fetr piace questo elemento.
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputation:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sicuramente componenti come il WD40 o miscela artigianeli non rientrano nei test di sviluppo dei vari componenti del sistema di alimentazione. Ovviamente non dico che possano fare male ma di sicuro non sono contemplati nei test di capitolato dei collaudi. Detto ciò , da parte mia, mi limito a mettere ENI Diesel + che proviene da un'unica raffineria , va in cisterne dedicate e non ha praticamente FAME (il top era il Bludiesel che aveva FAME=0). A mio parere già cosi si sta super tranquilli (a meno di manipolazioni al distributore o nella catena di trasporto)
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    io mi fido del MAGO :vamp:
     
    A nivola, german e RobyBS piace questo elemento.
  14. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputation:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Entrano in gioco anche le percentuali ...
    1×1000 ... 70ml su 70 litri ... mmm ...
    In più la possibile sostanza dannosa presente nel wd40 ... sarebbe anch'essa in percentuale sui 70ml di massimo prodotto che si andrebbe ad immettere ...

    50ml come ultimo rifornimento ... dunque equivale ad. un bicchierino di grappa ... :confused:

    Possibile che faccia così tanti danni ? ...

    Parlo da eretico sia chiaro , non sono qui per difendere niente e nessuno ... ne a destra ne a sinistra .... ;););)
     
    A nivola e fetr piace questo messaggio.
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputation:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    danni non lo so ma la domanda è: perchè rischiare quando gia ENI Diesel+ è un ottimo prodotto?
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Gabo fa ENI + wd.....vedi un po tu =D>
    Io a volte faccio agricola depurata con 2-3 filtri in cascata.....altro che Eni :mrgreen:
     
    A nivola e RobyBS piace questo messaggio.
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputation:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Come hai scritto giustamente, il Top era il vecchio Bludiesel nelle sue varie evoluzioni che aveva 0 Fame.
    Scrivendo, "arigiustamente",che il Diesel+ dell'Eni "non ha praticamente FAME" sai bene, in verità, che dici una inesattezza (piccolissima, certo) in quanto anche nel Diesel+ è presente il FAME nella percentuale di 0,5%.
    Ad ogni modo, vi è anche da dire che il problema, secondo me, dipende sempre dai quantitativi di gasolio che un distributore eroga. Purtroppo, dalle mie parti, con un costo alla pompa comunque elevato (parlo del Diesel+ dell'Eni) tale prodotto è certamente di nicchia. Di conseguenza viene usato da pochi..forse pochissimi (parlo sempre dalle mie parti) ed i rifornimenti da parte del gestore, di tale prodotto, vengono effettuati in maniera molto più saltuaria del gasolio, standard, che appunto si vende maggiormente.
    Sono a conoscenza di queste cose in quanto vivo a 500 mt da un distributore Eni e, conosco, il proprietario/gestore.
    Ovviamente il gasolio premium, rimanendo più a lungo nella cisterna, di fatto diventa più stantio e potrebbe, in verità, accumulare, ad esempio, più acqua che si va a formare, per condensa, all'interno del serbatoio stesso.
    Indubbiamente è un ottimo prodotto ma, secondo me, non vale il prezzo...oggi come oggi. E parlo da utilizzatore di gasolio premium, eh... ;)
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2019
    A fetr, bixiomauri e RobyBS piace questo elemento.
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputation:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il Top del Top!!! ;) [​IMG]
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputation:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... penso solo per un discorso di costi ... gabo è uno dei pochi che aggiunge qualcosa all'Eni+ ... :mrgreen:...
    tutti gli altri partono dalla base :biggrin::biggrin::biggrin: e poi aggiungono ... per migliorare prestazioni e/o consumi e/o rumorini vari dei nostri trattorini ... :biggrin::biggrin::biggrin:
     
    A bixiomauri e nivola piace questo messaggio.
  20. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputation:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ecco .. il presidente mi ha preceduto ... :lilangel::lilangel::lilangel:

    con un'analisi molto più dettagliata, professionale, precisa e per certi versi anche ... sontuosa ! ...:biggrin::biggrin::biggrin:
     
    A nivola piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina