BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Codifica chiusura specchi esterni ed hard top | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Codifica chiusura specchi esterni ed hard top

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da The Lawyer, 14 Aprile 2019.

1. The Lawyer

The Lawyer Kartista

128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Serie 4 F33 M Sport
    Ciao a tutti,
    ho una F33.
    Non ho la funzione che chiude ed apre gli specchi esterni in simultanea con i cristalli mediante chiave.
    A vettura ferma, se tengo premuto il tasto mi si abbassano tutti i cristalli laterali.
    In Bmw mi hanno detto che dovrei cambiare l’intero corpo specchi esterni perché devono essere dotati di un motorino. Vi risulta? idem per l’ hard top. Apertura e chiusura a vettura ferma a motore spento dall’esterno.
    Grazie a chi può essermi di aiuto.

2. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    BMW F32 M-Performance
    ma all'interno sulla pulsantiera dei cristalli hai il tasto per chiuderli automaticamente?

3. The Lawyer

The Lawyer Kartista

128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Serie 4 F33 M Sport
    No.

4. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    BMW F32 M-Performance
    allora non hai gli specchietti richiudibili elettricamente per cui ha ragione bmw
    servono specchietti completi predisposti e nuovi costano una follia
    a me avevano chiesto 2000 euro per la versione con il led per il lane changhe warning
    visto che solo il led non era vendibile separatamente avrei dovuto spendere quella cifra invece
    che pochi euro per un led.

5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Occhio che sulla F33, a prescindere dalla motorizzazione o meno degli specchietti esterni, potrebbe non essere comunque possibile farli chiudere con la chiave.

Sulla mia (pre LCI) è presente il tasto interno e quindi la motorizzazione c'è, ma funziona solo tramite tale tasto. Se li lascio aperti e scendo dall'auto non c'è verso di farli chiudere con la chiave.
    Ho chiesto in BMW e mi hanno detto che è così e non si può far nulla.
    Ho provato anche a ricodificarla con Bimmercode, ma nulla nemmeno così.

Oltretutto non posso nemmeno chiudere i finestrini con la chiave: posso aprirli (tenendo premuto a lungo il tasto di apertura), ma poi non riesco più a chiuderli.
    In BMW mi hanno detto che è così perché sulle cabrio c'è qualche limite tecnico-legale, ma a me pare una stronzata. Sulla E46 che avevo in passato potevo fare tutto e con la chiave inserita nella serratura potevo perfino aprire e chiudere la capote.

Chi ha il Comfort Access può fare tutto con la chiave, quindi il limite non può essere sicuramente di tipo legale.

Almeno per la capote la soluzione ci sarebbe: http://www.shop.performance-center-...ible-top-control/51528-samrttop-bmw-4-er.html

Il fatto è che sono sempre un po' restio a montare centraline di terze parti sulle mie auto.

Curioso, però, che i tuoi specchietti non siano motorizzati: pensavo fossero così di serie.

A Ale136 piace questo elemento.
  6. The Lawyer

The Lawyer Kartista

128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Serie 4 F33 M Sport
    No purtroppo non ho nemmeno il tasto interno.
    Gran peccato. Soprattutto che non sia di serie.
    Li aveva la serie 1 prima versione di mia moglie. Si aprivano e chiudevano sia i cristalli sia il tetto contestualmente.

7. The Lawyer

The Lawyer Kartista

128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Serie 4 F33 M Sport
    Grazie a tutti. Mi rassegno alla chiusura manuale.

8. fefo1968

fefo1968 Aspirante Pilota

12
    3
    27 Settembre 2020
    Potenza
    Bmw 420 cabrio
    Ciao anch’io stesso problema con una f33 cabrio, gli specchietti elettrici di chiudono dolo tramite pulsante interno ma non dal telecomando. Quindi anche io mi devo rassegnare com’è te? Grazie

Condividi questa Pagina