BMW Serie 5 G30 Drift togliere i controlli completamente

Discussion in 'BMW Serie 5 G30 / G31' started by haruharu69, Mar 30, 2019.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io se schiaccio una volta ho modalità traction (controlli parzializzati) se tengo schiacciato a lungo la macchina visualizza controlli OFF però non ho avuto occasione di provare se è vero....
     
  2. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    588
    285
    Mar 30, 2019
    firenze
    Reputation:
    35,882,509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    io ho provato... ma la macchina sottosterza e basta... il posteriore non parte , devo premere completamente e riesco a fare un 360 ma driftare non ce proprio verso
    la prossima volta provero a far sbilanciare la macchina o magari a gonfiare di piu le ruote
    ma sinceramente questo effetto sottosterzante mi puzza che esp sia ancora attivo

    (ho premuto off per 5 secondi)
     
    Afterburner likes this.
  3. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io sono un babbeo ma driftare con 190 hp e 2 tonnellate non mi sembra facile
     
    Barbaro86 likes this.
  4. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    588
    285
    Mar 30, 2019
    firenze
    Reputation:
    35,882,509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    haha dai.. la macchina non pesa cosi tanto... vuota dovrebbe essere 1600kg con i fluidi e tutto siamo sui 1800kg me sa
     
    Afterburner likes this.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    sisi largo circa dovremmo essere li, cioè a dire che ogni cavallo ha da spingere una decina di chili, per quello ti scrivevo che magari a driftare fa un po’ fatica imho
     
  6. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2,525
    241
    Sep 18, 2008
    Reputation:
    4,241,304
    E92 N47T
    Diciamo che non siamo davanti ad un macchina adatta a driftare, ecco magari qualche simpatico sovrasterzo..
    Se si ha sottosterzo si è sbagliato qualcosa nell'impostazione della manovra
     
  7. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    588
    285
    Mar 30, 2019
    firenze
    Reputation:
    35,882,509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Ho semplicemente girato lo sterzo e affondato tutto il gas sul bagnato ma sottosterza.. la prossima volta proverò a sbilanciare la macchina vediamo se funziona
    Ma mi confermate che i controlli vanno tutto off completamente ?
     
    Afterburner likes this.
  8. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    588
    285
    Mar 30, 2019
    firenze
    Reputation:
    35,882,509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Haha non lo so... Avevo un audi A6 quattro 3000 ma la sensazione di sottosterzo e proprio uguale (audi non puoi togliere completamente esp) infatti inizio a pensare che i controlli non siamo completamente off (si sto cercando soltanto scuse sono una schiappa) :mrgreen::mrgreen:
     
    Afterburner likes this.
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2,525
    241
    Sep 18, 2008
    Reputation:
    4,241,304
    E92 N47T
    La macchina parte di posteriore anche a controlli inseriti (logicamente poi taglia ma la fisica vince sempre se si esagera e ti giri)
    Driftare, e mantenerlo, è un'altra cosa
     
    Marcobm520 and Afterburner like this.
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    beh più o meno siamo tutti schiappe, no te preocupe.....,..
     
    odontoblasta likes this.
  11. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport

    Si
    Ma la meccanica nn ringrazia
     
    Afterburner likes this.
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5,373
    2,493
    Mar 22, 2018
    Milano
    Reputation:
    909,513,029
    530d
    In una giornata di pioggia, trova una bella rotonda larga, metti manuale in prima o seconda (togli i controlli), sterzata verso l'interno e gas velocemente. Farai un paio di testacoda le prime volte ma imparerai. Se dai gas e basta alzi l'anteriore e va in sottosterzo.
    190cv bastano e avanzano, non cambiare marcia e non scendere troppo di giri.
    Un drift è un sovrasterzo intenzionale di qualunque tipo, per fare i traversi non serve l'autobloccante.
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport

    Più che altro nn abbiamo così tanta potenza da far pattinare istantaneamente le gomme, poi col ambio automatico che attacca più delicatamente che lasciare una frizione di colpo tenendo il motore su di giri, la macchina alleggerisce l’anteriore e la fa andare dritta.
    O “precarichi “ il cambio o devo essere in movimento e sbilanciare la macchina.
    In ballo ci sono troppi quintali 18/19
     
  14. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    588
    285
    Mar 30, 2019
    firenze
    Reputation:
    35,882,509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Ah grazie quando piove la prossima volta provo :mrgreen:
     
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    beh devo confessare che qualche sera fa ho tolto tutto (dsc off) messo in sport e manuale e, senza nemmeno impegnarsi troppo, sull’asciutto, il dietro parte benone.......
    io ho 249 cv cerchi 20 goodyear eagle rof e pure xdrive.......
    non serve nemmeno aprire in senso tecnico, basta dare un bel po’ di gas
     
    odontoblasta likes this.
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,432
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Esatto. Nel corso di guida sicura ci facevano sovrasterzare con il 318d touring (!!!) con 150CV....bastava entrare in seconda in curva a gomito e schiacciare l'acceleratore in uscita. L'uscita di curva era continuamente innaffiata.
    Andava in sovrasterzo anche con i controlli inseriti, ma in in questo caso bastava un controsterzo per riprenderla. Senza controlli ci ho messo 4/5 tentativi per non andare di traverso. :lol:
     
    Ale91 likes this.

Share This Page