BMW X3 G01 - Motore 2.0d 190cv - Differenze tra F25 e G01 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Motore 2.0d 190cv - Differenze tra F25 e G01

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Manuk74, 7 Dicembre 2018.

  1. falcoboy

    falcoboy Kartista

    177
    97
    28 Settembre 2014
    Torino
    Reputazione:
    2.725.712
    BMW X4
    Prego figurati! Comunque giusto per curiosità:
    X3 G01 18d/20d biturbo ed Euro 6d-Temp da aprile 2019 - 25d euro6d-temp dicono da luglio 2019
     
  2. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    Io ho in ordine una 20D (codice uz31) con opzione sul 25D se messo a listino prima dell'inizio di produzione della mia auto (aprile 2019). In pratica ho ancora 30 gg. di margine per sperare nel possibile upgrade[-o<[-o<[-o<
     
  3. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Scusa pit, io ho avuto prima 20d e poi 25d, ma dico 25d senza ombra di dubbio!!
    Quanto tempo terrai la vettura? Non credo avrai problemi di circolazione da qui ai prossimi 10 anni.
    Ecotassa?!? Vedila come un optional da aggiungere al 25d ma a livello di prestazioni e consumi è tutta un'altra macchina.
     
    A nicor piace questo elemento.
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    diavolo tentatore :D
     
  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Pit, una 30i no???? Non avrai problemi neanche fra 20 anni :mrgreen: e ti fai anche un amico in più...il benzinaio di fiducia ;)
     
  6. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    Grazie a tutti.
    Non ho nessun dubbio sul 25D e confesso che ho pensato anche a 30D e 30i :fear:fear:fear
    Purtroppo dopo aver trovato la mia combinazione ideale di optionals volevo chiudere l'acquisto e l'ho fatto con il 20D.
    Ancora ad oggi il 25D D-temp non è a listino e non si può comprare.

    Per questo ho fatto mettere l'opzione nel contratto e spero che prima che inizino a costruire la mia 20D, il 25D venga messo a listino così da poter fare la modifica del modello....tra l'altro il 25D (almeno l'attuale) sarebbe ancora esente da ecotassa.

    Con i 30 (sia D che i) avrei perso i 2.000 euro di ecobonus bmw per la sostituzione della mia A4 euro3 ed inoltre avrei da pagare l'ecotassa :(:(.

    La 25D sarebbe davvero la mia macchina perfetta...forza BMW e muoviti a metterla a listino.....[-o<[-o<[-o<

    CIAOOOOO
     
  7. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    Ci sono novità circa il motore 25d?
    Quando entrerà in produzione il nuovo? Avrà la stessa potenza dell'attuale Euro 6C?
     
  8. falcoboy

    falcoboy Kartista

    177
    97
    28 Settembre 2014
    Torino
    Reputazione:
    2.725.712
    BMW X4
    In base all’ultimo listino tedesco il 25d uscirà di produzione il 30 giugno. Non parlano di nuovo modello
     
    A Pelagic piace questo elemento.
  9. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    Non proprio una bella notizia, visto che mi sto accingendo ad acquistarla...
    ](*,) :-k
     
  10. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io credo che lo rifaranno ma è ovvio che calando la richiesta di motori diesel i modelli di nicchia spariranno.
    i costruttori devono spendere in ricerca cifre folli per ottemperare alle norme sulle emissioni e nello stesso tempo vendono sempre meno pezzi..i conti in questo modo non possono quadrare e quindi per prima cosa si tagliano i rami superflui.
    in ogni caso oggi un diesel va preso con patto di riacquisto/nlt/why buy o altro perchè nel giro di pochissimi anni è destinato allo sfasciacarrozze.
    compresa la mia
     
    A Pelagic piace questo elemento.
  11. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    Sicuramente sarà così, ma credo che in Italia almeno ci vorrà ancora del tempo.
    Io le macchine normalmente le tengo 4 anni... spero che in questo lasso di tempo ancora non si arrivi all'azzeramento dei diesel.
    Per quanto riguarda NLT o similari, le proposte che mi hanno fatto, sono per le mie esigenze troppo, troppo care.

    Domanda: vale la pena acquistare un motore (il 25d), che quando dovrebbe arrivare esce di produzione?
     
    A stevo76 piace questo elemento.
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Per il piacere di guida si...per la eventuale svalutazione....punto interrogativo.
    Io ho preso un 30d ....poi quello che succederà da qui ad altri 6 anni chissenefrega....me lo godo per come va bene....ma per me la macchina è un giocattolo.Per chi non può o vuole fare questo tipo di approcio all'acquisto, forse è meglio pararsi il culo con altre versioni.Ammesso che poi.campagne...svendite....facelifting non seghino comunque l'usato.....anche io avevo calcolato nlt ma gli interessi coprivano abbondantemente il valore garantito...in previsione di tenerla 7 anni era un bagno di sangue.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport
    Sono d'accordo con te...
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  14. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    https://it.motor1.com/news/344267/roma-raggi-conferma-stop-diesel-2024/

    Alla fine il risultato di questi messaggi è che le società di noleggio abbassano di più i valori residui per rischio di non rivendita fra 4/5 anni e alzano le rate oggi.

    Conviene comprarsela e godersela tranquillamente anche perchè il problema sarà il centro di roma o l'Area C di Milano dove probabilmente la maggioranza di noi non ci transita.
     
    A Pelagic piace questo elemento.
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Chi la prende da privato troverà più conveniente il buon vecchio cash
    Diverso chi vuole kasko e magari rivende la vettura dopo 3 anni e non vuole plusvalenze.
    Per il mantenimento del valore io la vedo cosi...
    Al momento non c'è alternativa al diesel ma il diesel è già un morto che cammina.
    Fra 15 anni se ne parlerà come oggi si parla dell amianto.
    Appena cadrà la protezione verra fuori la verità su quello che respiriamo ed i costi sociali.
    Per il momento però ripeto di non vedere alternative del tutto convincenti.
    In questa situazione avere 25d,30d,20d,18d poco cambia.
    Goditela e poi vedremo
     
    A Elefantreffen, Fabietto27 e Pelagic piace questo elemento.
  16. Pelagic

    Pelagic Kartista

    53
    26
    22 Marzo 2019
    .
    Reputazione:
    749.392
    X3 30d G01 MSport

    Probabilmente hai ragione su tutta la linea...
     
    A stevo76 piace questo elemento.
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Questo articolo di Bloomberg che non è l ultimo arrivato spiega parecchie cose .
    Il rischio di tramonto dell intera industria tedesca dell automotive è possibile.
    Nella migliore delle ipotesi ci sarà una colossale perdita di posti di lavoro specializzato e comunque la germania rischia concretamente di perdere la sua posizione di leadership attuale.
    Ovviamente si creeranno molti posti di lavoro nei servizi accessori ma al momento i tedeschi stanno perdendo la partita.
    Spero che il link funzioni
    https://www.bloomberg.com/features/2019-bmw-electric-car-german-engines/
     
  18. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    quoto - pochi mesi fa ho venduto privatamente con annunci online un JTD Euro 5 che ancora può circolare a Torino, dove comunque è già cominciata la caccia alle streghe ...... il risultato è che da Torino città mi sono arrivate poche richieste, ma dalla provincia le richieste sono state tantissime - chi usa l'auto in grandi città è molto sensibile all'evoluzione del diesel, ma chi sta in provincia lo è (molto?) meno
     
    A Gigi63, Fabietto27 e Pelagic piace questo elemento.
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    faccio due previsioni da mago otelma:mrgreen:
    1-fra 5 anni i diesel in vendita saranno pochissimi,quasi spariti
    2-la Raggi non sarà più sindaco di Roma
    :verysad
     
    A 78davide piace questo elemento.
  20. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Sulla prima ipotesi rilassati ma non sarà così..sulla seconda hai ragione in pieno ..ahahahah:-)
     

Condividi questa Pagina