BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - in cerca di ricambi gruppo faro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT in cerca di ricambi gruppo faro

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da klaus06, 26 Marzo 2019.

  1. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    grazie ma come scritto, ne avevo trovati anche in germania ma ci sono tre problemi, almeno: primo la fattura che per me deve avere iva detraibile quindi da ditta italiana, poi la qualità del prodotto inteso anche come strato di copertura del policarbonato contro raggi UV e infine, come smontare il policarbonato originale e montare il nuovo. Il carrozziere non l'ha mai fatto quindi abbiamo deciso di prendere un faro nuovo e poi mi studierò quello rotto per eventuali future esigenze.
     
    A brrrr10 e Ale91 piace questo messaggio.
  2. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    aggiornamento a paraurti smontato: una quantità notevole di plastiche rotte. Oltre al "rene" sinistro e all'ugello spruzza fari e al faro, ho anche da cambiare: intero sistema di spruzzo lava fari (visto che BMW non prevede i pezzi scomposti), cavo dei PDC (era tranciato alla base di un sensore, non saldabile), un sensore spezzato, intero convogliatore aria dai "reni" al radiatore (sistema regolazione flusso aria ad alette variabili) e dulcis in fundo plastica nera saldata al paraurti che sostiene il fendinebbia sx ma che per BMW implica il cambio dell'intero paraurti. A questo punto ho seguito la rassicurazione del carrozziere che ci lavorava lui a calore per ripristinarla. Stimo tra i 3/4 mila euro. Tutto per un capriolo, piccolo, di circa 20 kg che dopo morto si sono portati via altri e ci faranno una bella cena brindando a me. Se avessi preso un cervo forse non sarei qui a scrivere.
     
  3. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    aggiungo che da una prima occhiata al faro, non si capisce come si possa sostituire solo la parte del policarbonato trasparente che è termicamente saldata al resto.
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.451
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Sempre termicamente la dissaldi dal resto!!
     
  5. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    si vede che il mio carrozziere non è esperto in questo. approfondirò
     
  6. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao,
    Dove ti è capitato? A un mio amico è capitato una cosa simile (in provincia di Novara) ed è stato rimborsato dalla provincia, addirittura anche se era presente il cartello presenza animali selvatici (che di solito lo usano come scarico di responsabilità per non pagare), in quanto avendo la tutela legale dell'assicurazione ci ha pensato l'avvocato dell'assicurazione a gestire tutta la disputa con la provincia e alla fine gli hanno rimborsato tutto (circa 5000 euro di danni). Sicuramente se non fosse stato presente il cartello lo avrebbero rimborsato senza battere ciglio.
    La cosa importante, appena successo l'incidente contro l'animale è chiamare subito i carabinieri per far fare il verbale di tutto ciò che è accaduto.
     
  7. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    ciao mi è capitato nel bellunese. Il verbale ce l'ho in quanto ho chiamato subito la polizia provinciale ed è arrivata subito una guardia che ha redatto il verbale e mi ha allegato un foglio con le istruzioni operative per fare richiesta alla regione veneto in quanto competente. Già inviato tutto e attendo fiducioso. Anche la guardia mi ha allertato che essendoci il cartello ho poche probabilità di avere ragione ma non è escluso. Io dalla mia ho il video del fatto, da cui si ricava anche la mia velocità che era inferiore al limite di 90 in un tratto dove pure era consentito il sorpasso (che non facevo). Ma che senso ha un cartello di allerta attraversamento animali selvatici quando consenti i 90 km/h e pure il sorpasso. E non metti una rete di protezione. Io ricordo in Svezia che le strade avevano centinaia di km con reti entrambi i lati per proteggere i veicoli. Ma là ci sono gli alci !!!
     
  8. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Speriamo in bene allora! ;)
     
  9. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    ma tu sapresti indicarmi qualcuno che è in grado di farlo? io ora ho il faro smontato e pensando ad eventuali futuri e malaugurati cambi di faro vorrei approfondire; noto però che in rete non sono presenti (almeno io non ne ho trovati) tutorial per la procedura di dissaldamento. Ho solo trovato uno che ha eseguito un lavoro improbo: con Dremel ha tagliato il plexiglass e poi la parte restante l'ha fatta saltare via con un cacciavite per poi reicollare il nuovo. Comunque non avrei potuto farlo visto che c'erano pezzi rotti anche all'interno.
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.451
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Il metodo cmq è quello che hai descritto in pratica solo che si usa anche il phon da carrozzieri .....io ho un amico carrozziere che per passione fa anche questo genere di interventi.....però io sto in Puglia!!
     
  11. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Io ne ho fatti due di fari a seguito di un atto vandalico..l'assicurazione mi pagò i fari nuovi (visto che non è concepito il ricambio in bmw solo lente) e per i miei rigati visto che cmq erano funzionanti presi anche io le lenti nuove marchiate hella...il lavoro è quello cmq...ci vuole una pazienza enorme e quel sigillante è un disastro da togliere e pulire la sede per poter reinserire la lente nuova...li ho ancora li puliti pronti per sigillare le lenti nuove..immaginati che stomacata ci ho preso a pulirli e prepararli
    :drinking::drinking::shocked!:
     
    A brrrr10 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina