dopo un anno di xf20d, per quanto piacevole ed economica non ero del tutto soddisfatto. Quindi per la sostituzione mi ero fiondato in bmw per la 530d. Dopo aver guidato la 530d la delusione é stata abbastanza grande. Auto quasi perfetta in ogni aspetto. spaziosa, ben rifinita, silenziosa, comoda, si guida bene. Il vero ma che negli ultimi anni non mi fa tornare più sulle bmw é quell aspetto di sentirsi l auto fatta su misura quando sei sul posto guida. il 530d pieno di regolazioni millesimali su tutto, ma nonostante una posizione di guida eccezionale pare che l auto sia distaccata dal guidatore. Cosí nella ricerca di qualcosa di sfizioso, ho scelto un'altra Xf, infarcita degli optional che non avevo sulla precedente. Piu potente (da 50 a 120 spinge come un caccia) e ben piantata a terra sui cerchioni da 20 e con il dynamic drive regolabile manualmente (sensibilità sospensioni, sterzo, accelerazione e velocità cambiata). Anche se un po in ritardo la presento ugualmente....
Ciao Puccio e Labrie, grazie, Firenze red. Vedo Puccio che non c'é più la rossa nelle tue foto, ma vedo una bella 5 F11. Sei tornato alle origini :)
Scelta tra questa e 530d é stata difficile, il cuore ha suggerito la sensuale e più potente XF, 35cv in più e 700nm di coppia contro 620nm della bavarese. Oltretutto BMW 530d con stessi optional della XFS era 5k sterline più cara. Non poco.
Ho guidato spesso questo motore su XF, Velar e RR Sport e non posso che parlarne bene. Tra l’altro, per essere un diesel, ha anche un suono molto piacevole in accelerazione.