Giunto quasi a 280.000 Km N52B30, chiedo se è consigliabile la sostituzione della pompa dell'acqua in modo preventivo? Penso che non dia nessun preavviso di rottura.. su YouTube ho visto un video per far funzionare la pompa dell'acqua a motore spento, ma non credo aiuti molto. La mia paura è che mi lasci da un momento all'altro, però considerando la spesa non proprio economica chiedo a voi cosa fareste e, in media a quanti Km si rompono? Possono durare anche oltre i 300k km o è un azzardo?? Avendo acquistato l'auto a 200.000 Km può essere che l'abbiano già sostituita 1 volta?
In dettaglio non conosco quel componente, ma se come immagino parliamo di una pompa a trascinamento magnetico con motore brushless, dovrebbe avere una durata media di 15.000h...però se non conosci lo storico della vettura è realmente difficile stabilire la sua vita residua...
Andrebbe approfondito il tipo di motore elettrico e l'elettronica di controllo. Io comunque starei tranquillo. Un motore elettrico ben fatto gira tranquillamente 10 anni h24
Sicuramente è stata cambiata difficilmente dura più di 150.000km. La ricambierei con una pierburg aftermarket.
Pierburg si trova sui 350 euro nuova. Grazie della dritta. In Bmw se la fanno pagare 700 ed è oltretutto rigenerata… credo sia meglio un articolo nuovo