Che tu abbia i denti, ancora non lo sappiamo. Che tu abbia la lingua, questo è certo... Si chiama roll-cage non a caso, comunque approvo il suggerimento di @Ale_72 .
Anch'io saprei progettare in collaborazione con Gordon Murray! Io mi occupo del caffè e del colore, lui fa il resto...
In realtà, in caso di necessità, e quindi infischiandosene di rovinare le parti in carbonio, si riesce ad uscire molto velocemente. La difficoltà nell’entrare e uscire è data soprattutto dalla paura di rovinare le parti fragili.
E' invece importante, nelle auto da gara per dare l'abilitazione devi anche rispettare dei tempi per uscire in caso di emergenza Puo' prendere fuoco anche senza un incidente e i tempi per uscire sono questione di secondi. Si, se hai un video per capire non avendola vista dal vivo. Ognuno progetta le cose a sua misura, io il rollbar lo piego con una mano se mi crea problemi, dipende dai muscoli Pure sulle mx5 li mettono ma esci ed entri senza problemi. Appunto non avendo visto di persona un video agevolerebbe la comprensione
Visto che abbiam tirato fuori l'argomento, @wpc692 visto che prevalentemente dici di usare la mx5 per la pista, mai pensato di installare un rollbar per irrigidire il telaio e migliorare la sicurezza ? Diversi lo fanno con le mx5 dato che la usano spesso in pista.
Grazie per i complimenti, sono molto contento di come sia venuta, mi piace molto e ha acquisito un frontale che cambia tutta la vettura, non vedo ulteriori future modifiche estetiche! La targa mi convince in quella posizione, in basso avrebbe coperto le linee del paraurti, certo senza targa è molto più bella, ma già non è propriamente una vettura poco vistosa e omologata al 100% ci manca solo andare in giro senza targa anteriore Per quanto concerne il logo, a me piace con, senza logo non stava male ma avrei dovuto levarlo anche dietro per "coerenza", comunque da amante della simmetria il logo centrale non mi dispiace, e spezza un pò quella parte di paraurti che altrimenti sarebbe stata piena senza elementi a spezzare le linee. L'NC ha già il rinforzo rollbar di serie, il rollbar completo tipo quelli che si montano su NA e NB sarebbe sicuramente un upgrade ma significherebbe avere un auto ancora più vistosa e quindi più rischio controllo per strada. Se un giorno dovessi decidere di utilizzarla solo più in pista, sarebbe sicuramente un'upgrade che prenderei in considerazione.
Molto piu' pulita ed elegante cosi', l'altro para dava un po' una impressione di non conformita' estetica, si sposa bene con le minigonne laterali
Via XX Settembre, ieri sera sono andato a trovare un amico e dato che il centro durante la settimana è tranquillo, ho preso lei, così al ritorno ho fatto anche un saltino a Superga
Cavolo, vero. È che vedere via XX settembre così sgombra sembra un sogno A Superga stai attento che c'è gente a piedi di notte