Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 482 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Automobilismo però le rileva al banco, e ha rilevato potenze vicine al dichiarato sia per Giulia sia per BMW.
    In particolare per il 320d che è sul numero in edicola ha rilevato 184,7 cv al motore.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputation:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ma queste sono due 2.0 diesel 4cil che alle prove fanno 240 all'ora reali (vuol dire vedere l'ago del taco a 250 sulla 320d).......al limite dichiarano 190 e ne ha 220......
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    BMW comunque in generale a parità di cavalli sono quasi sempre andate più delle Alfa....ricordo ai tempi della 156 2.5V6 stesso gap di 10km...e accellerazione simile!
    Ci rimane Auto per avere un quadro ancora più completo della situazione, di solito come ho già scritto più volte, Moccia non ama molto le BMW, nel senso che al Balocco i tempi delle BMW in generale sono onesti ma niente di assurdo! Vedremo se con questa nuova Serie3 cambierà qualcosa...
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non vorrei dire una vaccata, ma mi pare che Moccia non lavori più per Auto.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Il passo avanti e la discontinuità fatta con Giulia fa si che non si possano fare paragoni con il passato nella gamma Alfa.
    Giulia ha fatto un passo avanti clamoroso rispetto alle sue antenate anche nella aerodinamica.

    La mia 180cv supera i 230 km/h, questi i rilevamenti di QR del 2016 nel confronto con la F30:

    Alfa Giulia 180 cv --> 231.410 km/h (IN VII)
    BMW 320d F30 190 cv --> 232.849 km/h (IN VII)
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La G20 ha 0.23 di cx perciò considerando che la xDrive ha superato i 230km effettivi, la posteriore andrà oltre i 235 sicuro! Concordo cmq che rispetto alla 159/156 il miglioramento dal punto di vista velocistico c'è stato...anche se i 229 della Veloce sono scarsi!
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma ogni esemplare fa storia a sé, mica tutte le 210 cv si fermano li.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vale pure per la Serie3....peccato che il tachimetro si ferma un bel po' più su....che discorso è!
     
    A DerrickNAE3 e modigliani79 piace questo messaggio.
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputation:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ecco in effetti dalla veloce mi sarei aspettato un bel 240 reale secco in modo da mettere tutti a tacere,su una station poi......
    beh dai e' come il discorso dello zero cento..........su una rivista e' stata piu' veloce una sull'altra la controparte......
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputation:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Anche se non c'entra nulla......ma visto che si parla di motori e potenze......ho provata la nuova classe c station 300d 4matic, bhe ragazzi e' davvero mostruosa.
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    per chi interessa qui c'è una prova di motorbox che le mette a confronto:

     
    A who83, Infinity e maxgnetic piace questo elemento.
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputation:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La mia per i primi 50000km ha fatto fatica a prendere i 230 segnati (il tachimetro è molto preciso). Poi ha iniziato a migliorare fino a prendere bene i 240 indicati (testati più volte, una è andata oltre ma secondo me era un falsopiano :D )
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusate, ma, con riferimento sempre alla prova postata da Beckervdo, vero che la G20 montava pneumatici più larghi e non runflat, ma la Giulia, pur a parità di potenza, ha spiccato tempi in accelerazione migliori, quindi è probabile che il vantaggio ridotto a solo 6 decimi sul giro della berlina bavarese sia anche spiegabile in questo senso.
    Magari l’ha già osservato qualcuno, nel qual caso chiedo venia per la ripetizione.

    Ciò detto, ho visto il video confronto postato da Beppe1974 e la G20 sul piano estetico continua a non scaldarmi il cuore: come osservato dal tester, davanti ricorda certe Peugeot e dietro pare una Lexus (a me ricorda pure l’Audi A5...)... Insomma, sul piano della personalità non ci siamo, imho...
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2019
    A Infinity piace questo elemento.
  15. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputation:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Qui siamo sul versante della soggettività . A me invece la nuova serie 3 piace moltissimo esteticamente e anche interiormente. Mentre la Giulia nn mi ha mai detto assolutamente nulla...
     
    A DerrickNAE3 e frenky120d piace questo messaggio.
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputation:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Per esprimere pareri in merito al piacere di guida aspetto di provarla, ma mi fa piacere vedere che Giulia non è stata surclassata (anzi, tutt’altro, nonostante i 3 anni di vita in più sulle spalle).
    Sul piano estetico, soggettivo, la gradisco in colorazione scura. Proprio oggi ne ho incontrata una argento e non mi è molto piaciuta, la boccio in colorazione chiara.
    In generale preferisco Giulia.
    Negli interni dalle foto traspare molta cura. Aspetto anche qui di vederla ma ho aspettative elevate. Il quadro strumenti non mi ispira così strutturato. Rimpiango i vecchi strumenti analogici.
    Muovo invece una critica generica nei confronti di berline medie che ormai superano i 4,70m, imho eccessivi per definire un’auto dinamica.
     
    A Infinity e AlexMi piace questo messaggio.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho già avuto modo di commentare negativamente quel nuovo “virtual cockpit” quando ho provato la 840d: è davvero poco leggibile e certe informazioni - in tutte le modalità di guida - sono poco visibili.
    Trovo molto più chiaro e immediato quello della X3 G01 che ho in famiglia: peccato l’abbiano abbandonato, a favore di quei due archi opposti... Per carità, magari si tratterà di farci l’abitudine!
    Dall’altro lato, a me pare che il quadro strumenti di Giulia, già non particolarmente moderno nel 2016, sia invecchiato piuttosto precocemente.
    Quanto alle dimensioni del segmento delle berline medie, ho l’impressione che siamo arrivati al limite e le prossime non si schioderanno troppo dall’asticella dei 4.70 metri.
     
  18. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputation:
    1.980.388
    ——
    Invece su auto dalle velleità sportive considero l’analogico che si integra con il digitale come fa Alfa, ma anche case più blasonate come Porsche, la soluzione perfetta per questo tipo di automobili. Poi per come hanno incastonato il display di Giulia nella plancia .. davvero due generazioni avanti rispetto la concorrenza per quanto concerne il design.

    Trovo orrenda la nuova soluzione BMW per leggibilità e per come si presenta. Se proprio si preferisce il tutto digitale, tanto meglio la soluzione Audi.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2019
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputation:
    213.346.511
    K

    COnvinto tu...
     
    A modigliani79 e nicor piace questo messaggio.
  20. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputation:
    1.980.388
    ——
    molto convinto .........
     

Condividi questa Pagina