BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiamato in conce, attendo richiamino per la tanto proposta ma mai concretizzata prova su strada della z4 :lol:

2. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.637
    5.734
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Quale vuoi provare?

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.930
    22.814
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Awwwww :love

A Pin e wpc692 piace questo messaggio.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    mi mangio le mani a non poter rispondere perchè siamo OT.

mi limito a dire che la nuova Z4 non mi piace :D

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.930
    22.814
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che poi dopo il giro (WE) di prova nel 2018 non le hanno neanche piu' mandate alle solite ventordicimila riviste (cartacee e online) per i redazionali.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Basta guardare il titolo del topic ;)
    E poi non sono io a volerla provare, mi han contattato loro ancora prima di presentarla, durante e dopo, poi spariscono, fossi stato io a chiedere :lol:

7. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.637
    5.734
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Quale motorizzazione... #-o

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Chiedi troppo :lol:
    In genere ogni conce viene obbligata a comprarne una che usano per le prove e da qui i primi dati di vendita farlocchi, perche' magari sembra ne abbian immatricolate vendendole tante ma sono ancora tutte ferme in conce a loro intestate ;)
    Dubito quindi immatricolino quelle piu' costose e potenti, piu' facile trovar i modelli base che sarebbero appunto meno onerosi da tenere per le prove e piu' facilmente rivendibili.
    In genere per richiedere la prova di un modello specifico ci si deve rivolgere a Bmw Italia che le ha a disposizione e le lascia per qualche giorno, ovviamente non a tutti, controllano che uno abbia serie intenzioni di acquisto e di disponibilita' economica, non le danno a chi cazzeggia e basta

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Per l'appunto non ho fatto io la richiesta, son loro ad avermi contattato prima e dopo per promuoverla, avessi i soldi e l'intenzione di cambiare auto la proverei, ora mancano entrambe le cose, quindi sarebbe una curiosita' ma la vedo piu' come una perdita di tempo, non riesco a recitare la parte in nulla, se una cosa non mi interessa me lo leggono in faccia.
    Provare una macchina se non voglio comprarla o non posso comprarla preferisco evitarlo, mi girerebbero solo le OO a provare una cosa bella e veloce che non posso permettermi (salvo poter tromba.e una bella gnocca che magari poi non rivedrei :lol:).
    Mi faccio tutte le prove in pista invece proprio per scroccare gratis un giro in pista e in genere puoi tirare di piu', anche se ho trovato uno che diceva di andar piano ai tempi con la slk in pista a Monza (mi sembrava di star fermo anche se la tiravo, un chiodo :lol:).
    Al momento sarei piu' curioso di vederla bene dal vivo, un giretto breve con il tizio della conce di fianco per tenerti a bada non lo vedrei utile al fine di una valutazione reale.
    Appena prendi in mano una macchina che non conosci sei sempre timoroso e non ne godi appieno, stai piu' attento al traffico e a non far danni che a provarla :mrgreen:
    Diverso sarebbe averla a disposizione per qualche giorno da solo potendo gestire con calma la cosa, magari facendoci un giro nel weekend senza fretta.

Ultima modifica: 5 Aprile 2019
  10. iceoair

iceoair Guest

interessante: e come avrebbe controllato bmw italia che io volevo comprare una e89 e c'avevo i soldi sul conto (che peraltro non c'erano!) per comprarla? Erano anni che ci bazzicavo attorno.. anche avessero sgamato i miei msg del pèscion avrebbero nient'altro che potuto dedurre che io la z4 la guardavo e non la compravo. Un cacciaballe che parla tanto e combina poco avrebbero dovuto vedere e capire e che tiene per troppo tempo le auto rottami. :lol::lol::lol::lol:

11. iceoair

iceoair Guest

in realta' non c'e' altro come far provare qualcosa di piu nuovo piu bello e migliorativo per far venire la voglia.... tanto poi c'e' cmq chi si indebita, anche se non potrebbe e finisce per comprarla. Ma se la tieni li, la fai solo vedere e decidi tu a chi farla provare perche' decidi chi e' interessato e chi no... potresti anche perderti qualche possibilita' di vendita, mi viene in mente il venditore fiat con la 124 abarth. Avrebbe potuto piacermi, avrei potuto comprarla se mi prendeva. Da questo punto di vista tanto di cappello col venditore della mx5 che me ne ha fatte provare 2 in momenti diversi ed era pronto a farmi provare anche quella a tetto rigido quando sarebbe uscita.

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Non sono io il venditore, dopo anni di esperienza capiscono subito se uno fa solo perder tempo o ha intenzioni serie, chiedi a loro ;)

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  13. iceoair

iceoair Guest

chissa' perche' il tipo della fiat con la sua 124 abarth ancora li in salone invenduta quando mi ha visto con la z4 mi veniva continuamente dietro per il salone a dirmi che me l'avrebbe presa dentro valutandomela bene ed era disposto anche a farmi provare l'abarth. Cosa che non ha fatto a suo tempo, quando avrebbe forse potuto vendermela. Se per lui non ero prima il compratore della sua abarth figuriamoci dopo che avevo gia' preso la z4. Bah!!!! Incapaci! Molti incapaci. Non ti racconto l'ultima della z4 g29 che senno' ti metti a ridere.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Anche no. Mamma BMW decide che ero meritevole di una prova di tre giorni con l’allora nuova serie 7 E65. Vado a ritirarla ma non dal mio consueto concessionario, bensì a Treviso. Me la spiegano in quattro e quattr’otto e parto.

Quei tre giorni sono bastati ad innamorarmene, nonostante non ancora quarantenne e i più dicessero che era una macchina da “commenda”. Aveva tutto, doppio telefono, lettore dvd, il primo e allora inconsueto Logic 7, sedili completamente elettrici, baule automatico, cerchi da 19”, tunnel senza leva delle marce e con il primo joystick che avessi mai visto su una vettura, insomma mi pareva una astronave.

Alla riconsegna, il venditore (uno di loro) mi accolse quasi con fastidio, non mi chiese nulla sulle mie impressioni, o le mie intenzioni: zero assoluto. Dopo tre o quattro giorni la comprai, esattamente identica a quella della prova. Se quell’arrogantello avesse fatto il suo mestiere, forse, la vendita la portava a casa lui.

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Di storie più o meno similari, ne conosco diverse...
    Purtroppo basare tutto sull’apparenza condita con l’ignoranza è ormai consuetudine...

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Concordo, pure io ho incontrato pura ignoranza nel settore.
    Anni fa volevo comprare la 130i con pacchetto M, vado nella conce di Monza, allora non era ancora Autovanti (non ricordo il nome), hanno diversi venditori essendo grossa, ti capita il primo libero se non conosci nessuno.
    Mettiamo giu' l'allestimento, poi si arriva alla parte economica e inizia il bello.
    Il ritiro dell'usato me lo faceva con la valutazione piu' bassa ricevuta in qualsiasi altra concessionaria, poi mi dice che o ritira l'usato al prezzo ridicolo proposto senza sconto, oppure non lo ritira e mi fa un finanziamento vantaggioso.
    Il finanziamento era vantaggioso solo nella sua testa e per Bmw dato che aveva tan e taeg tra i piu' alti trovati nel giro che avevo fatto valutando anche altre auto, controlla i calcoli e dice che per lui quel finanziamento e' gia' troppo oneroso e quindi non puo' nemmeno fare sconti sul nuovo.
    Alla fine sono uscito con un preventivo come segue: nessun ritiro dell'usato, zero sconto sulla macchina nuova, finanziamento con tassi assurdamente alti.
    Inutile dire che ho lasciato perdere e alla fine ho preso la Saab con valutazione doppia dell'usato rispetto alla media, sconto interessante e finanziamento realmente a tasso zero, tan e taeg zero.
    Anni dopo quando stavo valutando di prendere la z4 vado nella stessa conce diventata poi Autovanti e mi faccio fare un preventivo per il nuovo.
    Quando mi fa lo sconto racconto quel che era successo e si stupisce, era cambiato il nome ma il personale e' rimasto lo stesso, e' andata via solo la direzione.
    Motivo del cambio?
    Mi spiega che Bmw Italia ha tolto la concessione del marchio alla vecchia gestione perche' vendeva troppo poco rispetto ad altre concessionarie e molti della zona andavano in altre conce Bmw proprio perche' facevano sconti assurdamente bassi o non li facevano, preferivano guadagnare di piu' su ogni vettura che sul numero di auto vendute e questo ovviamente a Bmw non piaceva.
    Ma in ogni caso anche a quel tempo lui avrebbe proposto condizioni migliori, capito di chi parlavo ha detto che anche quel suo collega era stato mandato via insieme ad altri.

17. iceoair

iceoair Guest

Identica cosa successa a me. Bmw italia mi mette l'auto a disposizione per 3gg la fa arrivare al conce piu vicino a me, la riempiono di adesivi col loro nome, la riconsegno e non mi degnano di nulla, chiedo se è in vendita mi dicono di no, lascio i miei dati se gliene entrano e mai verrò chiamato (scoprendo la stessa sera della riconsegna pubblicavano una z4 in vendita da loro su autoscout). È finita che l'ho comprata, altrove, pure fuori dal circuito bmw. Babbei che capiscono al volo le intenzioni dei clienti.

Qui dentro hanno detto il problema sono io: mi pongo arrogante e infastidente e rompimar..ni e quindi nessuno vuole aver affari con me. Sicuramente è cosi. Felice di scoprire che non distante da me ci sono altre persone indisponenti verso gli ufficiali bmw, mi stavo sentendo solo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ah ecco!!! Magari siamo una famiglia numerosa che mettiamo il malumore quando andiamo a chiedere qualcosa. Ma vah???;)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2019
  18. iceoair

iceoair Guest

Guarda in occasione del raduno di z4 avevo un amico venditore dentro un conce proprio sul garda. Gli ho fatto presente del raduno e che se volevano mi prestavano l'auto una domenica, mettevano le loro pubblicità e gli portavo la nuova z4 al raduno (io intanto mi facevo il test drive). Quando mai avrebbe potuto suscitare piu interesse verso appassionati di questa auto??? Tra l'altro tutta gente di veneto lombardia emilia nelle strette vicinanze della loro filiale che magari avevano una z4 da tempo e potevano essere interessati alla novità. Quale occasione migliore. Il venditore doveva chiedere alla direzione e sembrava entusiasto della particolare proposta. Sto ancora aspettando, intanto il raduno è finito.
    Evviva le auto esclusive, in vetrina da guardare.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Devono darla a me, quando tutti i tg riporteranno il video di una z4 m40i che ha attivato a velocita' folli tutti i velox sulla ss36 seminando ad ogni curva le volanti che cercavano invano di raggiungerla avranno pubblicita' gratis (al netto delle multe che dovranno pagare ovviamente con maggiorazione non ricordando chi fosse alla guida ) >:>:mrgreen:

A iceoair piace questo elemento.
  20. iceoair

iceoair Guest

Altra prova della rivista, non so se qualcuno lo ha gia' pubblicato: https://www.automoto.it/prove/bmw-z4-2019-la-roadster-di-lusso-per-la-strada-e-la-pista-video.html

in evidenza dall'articolo: In pista non fa la figura dell’anatra che atterra sul lago ghiacciato, ma il suo habitat naturale è un altro, almeno secondo noi. Il tempo passa e anche le auto crescono, da sportiva di prestigio la Z4 completa la metamorfosi e diventa una GT incredibilmente a suo agio anche nelle situazioni dove non ve la sareste mai immaginata.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2019

Condividi questa Pagina