Certo ma se non l’avessi portata da un meccanico esterno la garanzia evaporava e la turbina esplodeva il giorno dopo!! Mi domando cosa serva fare i tagliandi se quando la porti non ravvisano problemi. La domanda è stata fatta e la risposta è stata che l’hanno cambiata non perché era a rischio rottura ma solo perché mi ero lamentato della rumorosità, e che la turbina poteva andare avanti tranquillamente altri ventimila trentamila km Per le pastiglie ho sentito la gemella di Calimera ( nata un mese dopo e con 6 km di differenza ). Pastiglie mai cambiate. Non ho parole!! Si ma a loro x cambiare le pastiglie non chiedono 400 euro a botta!!!
Le persone che sono nel services fanno la differenza. Pensa che io non volevo che la sentissero per farla arrivare a fine garanzia (poco prima ovviamente) ma invece durante un altro intervento mi chiamano dicendo che la cambiano perché fischia! Comunque non è detto che quando fischia si rompa...conosco persone con turbine che fischiano da una vita, come è anche vero che ti possa mollare in un attimo. Cavolo, per le pastiglie allora è proprio da verificare, la butto lì, secondo me hai qualche problema nei controlli di stabilizzazione di marcia che pinzano anche quando non devono. Prova in un qualunque tragitto senza frenate impegnative a vedere se i dischi sono caldi e/o più caldi di quelli anteriori; l’ideale sarebbe con un termometro a pistola.
Fai un favore al popolo che compra usato, annota il telaio quando la vendi ed apri un 3D con titolo NON COMPRATELA in area X3 Sono sconvolto sia dai problemi che dai meccanici...scommetti che se fosse stato a pagamento la turbina l’avrebbero sostituita preventivamente “nell’interesse del cliente stesso”?
Che ti devo dire luca, la mia con la sfiga che ha sarebbe morta il giorno dopo la fine garanzia. Io del mio service non mi posso lamentare i problemi me li hanno sempre risolti. Quella della pistola mi sembra una ottima idea. Fossi matto... Calimera resta anonima, anzi prima di venderla verrà ridipinta per essere camuffata. Ora vi lascio perché devo ancora capire il motivo per il quale avendo fatto 21 euro di benzina all’auto di cortesia al distributore automatico e avendo pagato con carta, pur avendo una ricevuta di tale importo mi ritrovo un addebito di 100 euro...
Ale, ma tu la macchina se non ricordo male la usi PREVALENTEMENTE per girare in città: ascolta un Veneto ubricone, dovevi prendere un auto a combustibile nobile, ibrida o meno che fosse... PS: rompi la musina e prendi in Macan 2L...
Mario quella c’è è quella per ora rimane. Sono 20 anni che compro auto Diesel, l’ultima a benzina è stata la Saab 9000 aero nel 96, e non ho mai avuto il benché minimo problema. Ti faccio l’elenco ? Mercedes c220 Due smart bmw 530 Due rav 4 crossover Tutte Diesel
Ale, i Diesel di tempo fà erano più SEMPLICI: negli ultimi anni sono diventati dei laboratori chimici e se non entrano in temperatura, è più il tempo che stanno dal meccanico che quello che girano in città... Come sempre massima solidarità.
Normale,avevo fatto casino anche con l'amex.........fanno cosi come addebito ogni volta che metti la carta ti tolgono il massimo possibile per un rifornimento e poi ristornano..... in che condizioni ti fischiava la turbina?? al minimo?
A me è la prima volta che succede. Max e minimo caldo e freddo ... fischiava sempre. Seee fossi ricco non sarei qui.
anche a me fischia ogni tanto in rilascio, l'ho fatto presente durante un service e mi hanno detto di stare tranquilla che è un pò rumorosa sì, ma niente di preoccupante...
a me il suono della turbina piacerebbe farlo sentire a qualcuno per verificare che sia tutto a posto.........a volte ho il timore di tirarla propio per il danno che puo' fare,oltretutto che la mia e' anche modulata........io non capisco molto se suona giusta o no......e del concessionario non mi fido
A me fischiava sia in accelerazione che in rilascio. Onestamente non ricordo se l’abbia sempre fatto o meno. Sei ancora in garanzia?
si ancora per poco mi sa........ma siccome col cabrio a volte senti rumori che con l'auto chiusa non sentiresti e ogni volta mi sembra faccia un rumore anomalo e poi alla fine dei conti ti dicono che e' tutto normale..........mi piacerebbe farla sentire ad un "arbitro"
Guarda io ti posso dire che dopo il cambio non si sente più assolutamente nessun sibilo niente di niente ne a freddo ne a caldo.