BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 228 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che è poi quello che mi hai preso tu per Heidi
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Dovrebbe esserci anche il Mann su mister-auto.it mi pare stesso prezzo +o-
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Si ma attenzione... vanno confrontati nel materiale. Anche io per il 325 ho preso un carboni attivi che costava una miserrima miseria... 9/10e e posso garantirvi che non ha nulla a che vedere nel materiale con quello di un filtro che ne costa 28/30 o piu. Dalla foto pareva uguale. Al tatto..... e' un altro prodotto ben differente. Che filtra anche in modo differente.
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Era a carboni anche il tuo? Non ricordo. :-k
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si si.
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport

    Su BOSCH e Mann vai sul sicuro, anche Valeo, Sogefi, Meca e Corteco sono generalmente molto buone. Da considerare solo se si vuole veramente risparmiare Bolk, Open Parts. Gli altri non li conosco bene.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nello specifico, in quest’ordine:
    Purflux, Fram, Coopers, Tecnocar
     
  8. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Sono sicuro che @Alebmwx3 consentirà questo mini OT: il gioco è 1 contro tutti...è differente ;)
     
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  9. iceoair

    iceoair Guest

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    Consigli utili invece per bobo (potrebbero servire anche ad altri) al momento del ritiro di un mezzo che da oltre un mese sta in officina quindi fuori dalla propria custodia nel proprio garage? Ho sentito di sorpresine trovate da altri utenti post ritiro, per periodi ben inferiori....
     
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  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Alebmwx3 tu che sei pratico di ritiri da officina, cosa dici?
     
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  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    38.121.816
    MX5 ND sport

    Boh, più che altro pensavo che magari, nel tagliando gratuito gli mettono olio, filtro olio, filtro aria, ma non filtro abitacolo. Se sarà compreso anche il filtro abitacolo allora mi rimangio tutto ;)
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

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    intendevo altro di sorprese.. tipo trovi dei segni che non c'erano, un cerchio crepato, macchie che non c'erano internamente.... cose cosi'. C'era un altro utente che ha portato la z4 a riparare il tetto e poi ha trovato uno o due cerchi crepati ricordo e se n'e' accorto il giorno dopo. Da cio' che ho notato sul libretto, l'auto di bobo abbisogna di un tagliando con solo olio e filtro olio. Gli altri filtri e candele erano gia' stati cambiati al secondo.
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Spiritosone:sadomaso

    Il consiglio è che non è tanto al ritiro che bisogna stare attenti quanto alla consegna. Il mio service ha la buona abitudine di visionare l’auto assieme a me è di compilare una scheda dove segnano eventuali segni già presenti. Tale scheda viene poi firmata.
    Al ritiro basta constatare se l’auto è nelle stesse condizioni di quando testata consegnata in presenza di chi la consegna è rilevare eventuali nuovi segni. Mai andarsene senza aver controllato. Una volta usciti dal concessionario son problemi.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me non e' mai capitato, pero' non e' male come cosa. Peccato che per il buon @bobonoel sia tardi.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.118
    25.244
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Sempre andata così per me
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Idem per me
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se accendi il motore anche facendo pochi km contamini l'olio, se resta spento no, per questo degrada meno.
    Ma non e' mai un bene fare fermi troppo lunghi, l'aria presente nella coppa o nel serbatoio creano condensa e quindi acqua che contamina olio o benzina.
    Si consiglia sempre di non lasciare il serbatoio vuoto, piu' benzina, meno aria e quindi meno umidita' che puo' condensare.

    E poi subito a modificarla tipo cafe' racer
    Bolk e' il loro marchio che cercano di spingere e quello meno costoso, ho comprato spesso su quel sito, principalmente per la punto.
    All'ultimo tagliando ho fatto anche la distribuzione.

    Alla Bmw di Monza han sempre fatto in mia presenza un check di come veniva ritirata e riconsegnata.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Mai visto fare un check controllo auto: né col 325 negli anni 90 e dopo, né con la z4 adesso (ma io ero sempre presente), ne quando mi hanno dato la z4 in test drive e l'ho riconsegnata, tantomeno l'ho visto fare nemmeno da generici sebbene scrupolosi..
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    Devo ancora trovare un motivo per cui ho un mezzo e non lo uso. Li userò poco. ma li uso. Tutti. E se soprammobile deve esser, soprammobile sia. Se so per 2..3...4 anni una cosa non la uso tra lasciarci olio in coppa o nella tanica sto per la seconda. Stacco pure batteria. E serbatoio vuotissimo, non pienissimo. Poi sennò dovrò buttar via tutto al primo avvio. Detto questo ho già mal di testa dai lavori da fare per prepararlo al fermo: faccio prima usarlo ogni tanto e cambiare olio e filtro con regolarità.

    Mi pare fosse questo il marchio del filrro climat in carbon del 325 che ho comprato per 9e. Speso nulla. Vale nulla: tòco de carta piturà dè nero. :lol::lol::lol: Infatti sento gli odori di smog entrare!! Pure lievi. Anche di quello in bicicletta davanti a me che ha appena scoregg...
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Beh, c'è scritto, Bolk by Mister-Auto, sono sempre più stupito dalle tue competenze da investigatore infallibile!

    O sei distratto, o appena entri capiscono di che pasta sei fatto, oppure non capisco in che razza di officine vai! Il check me lo facevano pure sulla Clio che era tutta un'ammaccatura!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2019
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