BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - in cerca di ricambi gruppo faro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT in cerca di ricambi gruppo faro

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da klaus06, 26 Marzo 2019.

  1. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Un impatto oggi con un capriolo ha fatto incrinare un pò di plastiche: griglia radiatore (rene sinistro), faro sinistro (policarbonato trasparente) ma pare bisogna ricomprare tutto il pzzo con fari xeno, alcune alette davanti al radiatore che regolano il flusso d'aria allo stesso, paraurti, PDC in avaria, vaschetta liquido tergifari e forse altre novità a macchina smontata. Ma il pezzo più costoso sembra essere l'intero gruppo fanale anteriore sx. Siccome varia tra i 300 e i 1500€, per cercare un ricambio corretto, oltre a mamma BMW, conoscete qualcuno che con il VIN dia il pezzo corretto e sia venditore italiano?
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    se hai i fari bixenon adattivi per F11 ante 09/2013 io ho in vendita i miei
    IMG_2587.jpeg
     
  3. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Non sono adattivi e non hanno quella composizione, poi cerco solo il sinistro. grazie lo stesso
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche perchè tu, mi pare di capire hai un modello LCI.
     
  5. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Produzione 2015(autunno) immatricolazione feb 16. Dovrebbe essere LCI
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Si è lci
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    So per certo di aver letto qui che su web si possono comprare anche solo le plastiche dei fanali.
     
  8. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    In effetti con google risulta che anche solo i policarbonati vengono venduti, in particolare da siti tedeschi. Temo però che la qualità della copertura anti UV non sia all'altezza dell'originale Hella. Dal conce mi dicono mi costerà tutto il gruppo, 1005€. Da scontare. Stasera però ho notato che non funziona la movimentazione del faro, all'accensione
     
  9. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Domanda: quali sono i parametri per i quali scatta il sistema di collassamento del cofano motore tramite le cariche esplosive? Velocità, forza impressa sul paraurti, peso dell' animale...
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Ci sono vari tipi di sensori per il sistema protezione pedoni:
    - Sensori con fibra ottica
    - Sensori di accelerazione
    - Fibra ottica + sensore accelerazione
    - Sensori pressione su paraurti

    La tua se è LCI dovrebbe avere il sistema misto con una striscia di fibra ottica più un sensore di accelerazione centrale.
    [​IMG]
    La centralina controlla l'intensità del segnale nella fibra ottica e il segnale del sensore centrale e decide se attivare il sistema. Entrambi i sensori devono segnalare un impatto.
    Il cofano viene spinto 5 cm verso l'alto, e aumenta lo spazio disponibile per 'rallentare' l'impatto del pedone.
    Non saprei dirti quali sono le forze precise per l'attivazione (kg, accelerazione).

    P.S. BMW consiglia di cambiare le cariche pirotecniche ogni 5 anni.
     
  11. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Grazie, molte tecnico che nemmeno in concessionaria. Oggi mi guardavano e non sapevamo cosa dirmi. Chiederanno e faranno sapere.
    Evidentemente il mio impatto è "inferiore" a certi parametri:le cariche non sono esplose. Giurerei però che le quattro frecce si siano attivate da sole. Mi e appena scaduto il teleservice, altrimenti penso mi avrebbero pure chiamato. Se mi sanno dire il parametro della velocità mi aiuteranno nella dimostrazione che tenevo una velocità adeguata.
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Magari il sensore centrale non ha registrato l'impatto e quindi non la centralina non l'ha attivato. Le quattro frecce si accendono da sole nelle frenate di emergenza.
    Se non sono scoppiati airbag o altre cariche difficile che ti possano dire a che velocità andavi.
     
  13. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Non voglio mi dicano a che velocità andavo, mi basta mi dicano le velocità di attivazione dei vari eventi: scoppio cariche pirotecniche del cofano ad esempio. Io penso andavo a circa 70 e il limite è 90. Ma non ho la certezza. Cerco parametri entri i quali poter affermare alcune cose. Mi delude la scarsa informazione che ho ottenuto oggi da personale che reputavo informato.
     
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Come dicevo prima, il sistema ha bisogno che entrambi i sensori abbiano segnalato un impatto. Forse nel tuo caso il capriolo ne ha attivato solo uno, anche se eri sotto una certa velocità massima.
     
    A klaus06 piace questo elemento.
  15. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Risposta ufficiosa BMW: sopra i 40/50 kmh non esplodono le cariche del cofano.
     
  16. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    fatti un pò di calcoli dal filmato di bordo e prendendo a riferimento i segnali di progressiva chilometrica, stimo che facevo tra i 70 e gli 80 km/h.
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Scoppiano scoppiano, ti assicuro che scoppiano.....:mrgreen:
     
  18. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
    57
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Viperino credo alla tua risposta empirica (e pirica, perdona la battuta) anche se la chiosa del capo officina avrebbe senso:"fino a 40/50 km/h anche perché oltre , l'investito non avrebbe scampo comunque".
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Si, da ridere.......
     
  20. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport

Condividi questa Pagina