BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 225 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    No ma infatti alla fine il vero disagio è stato aspettare 3 settimane per capire come attivare la garanzia, senza avere nel frattempo il men che minimo supporto da BMW (sia Italia che concessionario).
    Se avessi saputo tutto nel giro di, mettiamo una settimana, non me ne sarei nemmeno preoccupato più di tanto, ma probabilmente a questo punto non avrei avuto un tagliando pagato.

Quindi, alla fine, l'insegnamento può essere quello di fare tutto il possibile per volgere a proprio vantaggio una situazione inizialmente sfortunata.

A Thriller piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bene, quindi al massimo entro settimana prossima. Va bene cosi alla fine. Considera quest'ultimo fermo macchina come quello che avresti avuto per il tagliando.

A DerrickNAE3 e bobonoel piace questo messaggio.
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    dai mettila... e mettila... sù... mettila che ci sta tutta adesso: coraggio!!!

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende, uno se usa poco la macchina e lo fa normalmente puo' anche non cambiare olio per 4 anni se vuole, il motore non esplode, se fuori garanzia decide lui e facendo in conce manterrebbe il libretto tagliandi regolare in ogni caso.
    Io ho il piede pesante, quindi cambiare 4 candele e' imperativo anche per il costo contenuto, essendo fuori garanzia poi spendo molto meno pur usando componenti di maggior qualita'.
    Il liquido freni dalla vaschetta si aspira sempre, si mette quello nuovo e poi si fa lo spurgo di quello rimanente nel circuito in vario modo: pressione pedale classica operando in due, oppure come faccio io power bleeder collegato alla vaschetta che mette in pressione l'impianto e immette liquido freni nuovo man mano che spurgo.
    La manutenzione e' un fastidio per chi non ha voglia o capacita', io la prendo come un passatempo ed evito gli svantaggi, tra cui lavori fatti male, ricambi di scarsa qualita' o inferiori a quelli che scelgo io, maggior spesa ovviamente, tempo perso per portare e riprendere la macchina.
    Decido io come, dove e quando, spendo meno, lavoro meglio e con prodotti migliori.
    Tempo per un tagliando?
    Un pomeriggio, non e' che togli anni alla vita e al tempo libero, quindi ti godi la macchina in ugual modo.
    Il filtro abitacolo appunto si cambia non solo se sporco ma anche perche' si formano batteri che creano odore, per il costo irrisorio si fa ad ogni tagliando.
    Nulla di impossibile, ma se colleghi un mantenitore che colleghi ogni volta che resta ferma per giorni praticamente farai prima a cambiar auto che la batteria, i cavetti si collegano fissi e senza smontare nulla dalla foto.
    Per levare la batteria ci sono quelle fascette per cui serve l'attrezzo apposito o esperienza nel far senza, alla peggio si tagliano e sostituiscono con fascette tradizionali a vite, non sono nulla di particolare, componentistica standard.

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tu in questi casi lo faresti, quindi?

6. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quindi loro continueranno ad operare in quel modo, tanto a te chettenefrega degli altri? Se è vero che avete identificato delle conformità di questo genere vanno assolutamente segnalate a casa madre.

7. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Già, 50€ quello ai carboni attivi, irrisorissimo! :D

A iceoair piace questo elemento.
  8. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.194
    518
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    La copertura del tastino dell'alzacristalli è ancora stabilmente, stoicamente, fortissimamente nel posacenere.
    Questo conferma due cose:
    1) La colla che Ferrari usa per attaccarli al tasto è scarsa e scadente
    2) La plastica gommata di cui è fatta la copertura è resistente alle temperature solari prodotte dal posacenere in alluminio

Alti e bassi, come si suol dire :mrgreen:

A rich20, frenky120d e LupoTHP piace questo elemento.
  9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Lo so hai ragione, ma non me la sento di rompergli i ma....ni. Cmq mi sono venuti incontro e mi hanno fatto dei favori (primo tra tutti dirmi senza nemmeno conoscermi la storia dei tagliandi della mia z4 col num di telaio e poi anche per qualche altro amico mi hanno fatto il favore). Mi hanno anche prestato per giorni degli attrezzi del loro banco per dei lavori che mi sono fatto. Si sono adoperati per tramite bmw italia per il discorso tendicatena ed n20 e farmi dormire sonni piu tranquilli. Sicuramente sulle auto nuove ed in garanzia 'sta manfrina non c'e' e l'ho constatato di persona. Loro mi hanno detto che sulla mia 325 con 24 anni ed oltre 450milakm rischiavo esplosione impianto frenante. Il discorso potrebbe anche starci ma io preferisco esploda li' da loro piuttosto che a me mentre pigio il pedale a fondo e sono su strada. Sto in campana diciamo, per il momento li ritengo il miglior service che ho trovato fino ad ora.. ma tengo le orecchie alte ed ancora per un po' la z4 gliela porto trovando dei compromessi che vanno bene ad entrambi.

ecco una cosa che non farei proprio. Si con un filtro aria di cambiarlo quando lo ritengo necessario, si con delle candele, no con l'olio motore.

Bravo. Il problema era che il tutto si era fermato all'aspirazione. Chiuso e via. 8-[ Ce l'ho pure io la pompina che aspira in garage e me lo sapevo fare anche da me cosi' e mi costava solo 10e di liquido freni nuovo

Ci sono anche da 9E sono finto carbone attivo, sono piu mingherlini e leggeri o magari sono solo antiallergici. Ecco quelli si che li cambi una volta l'anno. Ho constatato che filtra davvero tanto, costa ma ha il suo bel perche'. Se stai dietro ad un camion non senti quasi nulla. Ci sto con il 325 apriti cielo... e li' c'e' un filtro nuovo da pochi soldi. Li vale tutti quei 50e, ma ha senso faccia km quel filtro. Di solito ogni tagliando li smonto e valuto sul momento.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma di che anno era la tua z4? E ci avevi già cambiato la batt originale? Nei forum leggevo di alcuni utenti con 23i 2009/2010 che nel 2018 si sono trovati a dover cambiare batteria originale e montata la nuova non andavano luci di servizio ed altre cose. Sono arrivati alla centralina che si era guastata ed in bmw gli hanno detto che le prime versioni hanno sofferto di quel problema ma alle nuove modificate non sarebbe mai piu risuccesso. Ovviamente riporto quel che ho letto, non è esperienza mia diretta ma pare un problema li ci sia.

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.166
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    2010. Dopo 4 anni l'ho dovuta cambiare. Ci sta se dorme fuori

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Piu che dorme fuori forse il non tenerla ogni tanto in carica perché apounto non stava in un garage, montava cmq una buona agm. Poi ci sta sempre il caso del pezzo sfortunato che dura meno. Anche il mio camper lo tengo fuori ma ogni 3 settimane metto a colonnina x mantenere in carica le 2 batterie. Vuol dire tanto poterle tenere cariche periodicamente.

13. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    A me che stupisce è la batteriaccia al piombo da 30 euro sulla moto. Quella moto viene accesa ogni 1/2 anni per fare massimo 10km. La batteria è del 2012, non viene mai messa in carica e tuttora non fa un plisse’.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ci sono dei casi di durata alta anche per quelle al piombo è successo anche a me e mi ha stupito. Proprio sul camper al momento dell'acquisto ho voluto una batt nuova. Me ne installarono una ad acido libero di marca mai sentita. Pensai sarebbe durata 2 anni.....dopo 7 anni stava ancora li. Il suo lavoro lo aveva fatto. Vero che cerco di mantenerle cariche col caricabatt. Anche tu la moto la tieni ogni tanto sotto mantenitore? O proprio la abbandoni li x 2 anni?

15. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Abbandonata. Ovviamente ha il connettore per il ctek ma non mi è venuta ancora la voglia di comprare una prolunga per la corrente.

16. labrie_it

61.166
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Stava fuori nel senso fuori in strada. Per metterla in carica avrei dovuto prendere la corrente da un palo della luce :D

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Strano! Ha cmq una sua autoscarica. Almeno ogni 6m un po di mantenim andrebbe fatto. Dopo 2 anni dovrebbe avere forse un 10/20% di carica. Se è parcheggiata con le auto sarà @huskywr240 che li a milano di notte ci fa un giro per guardartele e nel contempo dà una lappata alla batteria. :biggrin:

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Andata bene che qualcuno non ti ha dato corrente a tutta l'auto invece. Se ne sentono ogni gg di auto rubate, danneggiate. Cmq si molto probabile ti è morta xké non gestita di tanto in tanto da un mantenitore. Piccoli tragitti cittadini e continui avvii le fanno durare meno.

19. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Speriamo! Al momento siamo a sette anni. Non appena mi lascia a piedi compro la prolunga e una nuova batteria. Piu' probabilmente solo la batteria.

20. labrie_it

61.166
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    evidentemente non era di facile smercio. e comunque mai un graffio, solo una volta una signora, fermo a un semaforo rosso, decide di tamponarmi. a 1 all'ora.

Condividi questa Pagina