BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 222 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si riferisce, andando OT come spesso accade :mrgreen:, alle sue e allo sfrenato consumismo della vita moderna.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.775
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @bobonoel si domandava quanto potesse costare il prossimo tagliando che deve fare e cosa comprendesse e se fosse un azzardo chiedere di averlo compreso nel prezzo della (tardiva) riparazione in garanzia
    @iceoair e' preoccupato che il suo service di fiducia gli monti i pezzi smontati freschi da altre macchine e che gli faccia spendere soldi per niente

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.197
    25.279
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Cattura.PNG

4. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Su auto nuove usate in modo stradale, ci si attiene alla manutenzione della casa in modo da non avere problemi con la garanzia e stop.

Ste paturnie me le faccio io che faccio 10 pistate l'anno e cambio 1 volta l'anno tutti gli oli e i filtri e 2 volte l'anno l'olio motore.

A huskywr240 piace questo elemento.
  5. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ah ok, scusate, mi ero perso qualche passaggio; ma quindi GOMBLOTTO!!!! le candele smontate in Germania dalla vettura di Bobo, sono adesso a Verona pronte per essere montate su quella di Ice! :D

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    dopo 4 anni??? corrosione? invecchiamento???? fosse un liquido chimico anche si... :angel:
    si esatto, OT e vita sfrenata moderna mi sa hai fatto centro. Tutto un comprare e buttare. Senza peraltro sapere per cosa VERAMENTE si sta pagando.
    Voglio raccontarvi 2 cose... l'altro giorno ho fatto il tagliando ai miei 2 mezzi diesel e so PER CERTO cosa ci ho fatto, cosa ci ho messo dentro, cosa ho cambiato e con quali prodotti ho fatto la sostituzione. L'anno scorso ho portato alla stessa officina bmw il 325 per fare il service programmato olio freni. Orbene... sono li che guardo e vedo un aggeggio diverso a quello usato per la z4: gli chiedo cosa stavano facendo. Risposta: aspiriamo l'olio perche' farlo nel classico modo magari salta qualche tubazione. La giustificazione: l'auto ha tanti anni e tanti km. Punto 1 da aspirarmelo ero capace pure io per cambiare solo quello del contenitore (ed impiegavo 5 minuti, non giravo mezzora attorno all'auto per far passare il tempo), punto 2 il costo applicato era per un lavoro ben fatto e non per uno fatto col culo, punto 3 perche' non mi hai chiesto come lo voglio fatto? mi metti al corrente dei rischi e poi io decido. Gli ordinai di farlo a regola d'arte e se si rompeva qualcosa lo avremmo riparato con pezzi nuovi. C'e' altro di piu deleterio come NON spurgare lo sporco per ogni pinza specie su un mezzo con i suoi anni. Tanto poi se si spaccano i gommini e la pinza inizia a perdere chissenefrega il cliente si arrangia e se la paga la riparazione. Se non ero li e non vedevo pagavo bello contento per il mio service programmato e previsto: della serie contento e inculato. Qui sta la differenza nel sapere come e cosa fanno rispetto al prendere, pagare e portare via belli contenti col service programmato eseguito. E si... a me il dubbio che non cambiano i pezzi quando hanno pochi km o che ne montano altri scartati da altre parti pari al nuovo resta, mi era gia' successo col 325 negli anni 90 in conce uffic bmw: messi a fattura, pagati, non cambiati. Io non ho visto ne le mie candele vecchie, ne le scatole delle nuove. E non le ho chieste perche' mi sono fatto riguardo, chiaramente avrei dimostrato che non mi fidavo di loro e di farmi vedere i pezzi. Io quando presento un oggetto riparato presento sempre (e sempre vuol dire SEMPRE) i pezzi sostituiti. In qualche caso il cliente se li porta via, in molti altri mi dice di buttarli.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Risposta chiara e limpida. Fuori garanzia.... intoculo alle loro menate di manutenzioni programmate?
    Il contrario.... quelle di Ice ancora sotto al 50% di usura sono andate in germania sulla z4 di bobo.
    Ma voglio ben vedere delle candele certificate come vita per 150.000km che le hanno cambiate a 18.000 e buttate in quanto 'usate'.... si si... sicuro: le hanno buttate nel rudo!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2019
  8. labrie_it

61.197
    25.279
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e mi quoto, chi ti costringe? tra un po' ti scade la best 4.

9. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Gomblotto!!!! Questo dell'olio freni è una bufala che circola da un po'. E' vero che aspirano il vecchio dalla vaschetta, poi rabboccano con il nuovo, ma poi procedono comunque a fare lo spurgo su tutte e quattro le pinze fino a quando l'olio nuovo non esce dal nipple di ogni singola pinza (ovviamente rabboccando quando necessario). Questa è la procedura da usare e che viene regolarmente usata in tutte le officine ufficiali di qualsiasi costruttore.

10. labrie_it

61.197
    25.279
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e come le rivende secondo te BMW? in nero?

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    sei rimasto indietro labrie.... sono gia 4 mesi che nel caso di problemi sono nelle mani del destino. Che dovrebbe essere una parte mamma bmw, una parte Ice. Forse. Chissa'. Mah! :-k

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    no. Avrebbero aspirato e chiuso li'. L'auto non era nemmeno alzata. Ho proprio chiesto e sinceramente mi sono anche girati i m....ni e hanno perso un po' di punti in merito. Se non ero li' a guardare io pagavo per un po' di liquido tolto e rimesso nuovo. Io c'ero e ci ho parlato, tu no!!!

in mille modi le possono riutilizzare. Non prendiamoci in giro per delle scartoffie. Basta anche che le riutilizzano sulle auto che ritirano usate, fanno il loro bel tagliando completo, e poi le mettono in vendita col tagliando gia' eseguito. Suvvia! E questa e' una delle prime idee che mi viene in mente, ne ho altre.

13. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Scusate, ricordatemi una cosa, BMW era stata fondata dai rettiliani oppure dai templari?

A rich20 piace questo elemento.
  14. labrie_it

61.197
    25.279
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    dai terrapiattisti

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A me invece ricordatemi che quando scoprii un pezzo messo in conto e non cambiato sul mio 325 negli anni 90 da un conce ufficiale bmw (e me ne accorsi perche' restai a piedi, con chiamata carro attrezzi, negarono ovviamente) non eravate ancora nati o ciucciavate il latte dalla tettina della mamma.... Al tempo facevo proprio cosi: portavo il mio mezzo, loro facevano in base ai service programmati, io pagavo. Tanto sapevano loro cosa era da fare. Felice e inculato. Sempre.

16. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    I gusti non si discutono. :D

A iceoair piace questo elemento.
  17. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Io (che auto in garanzia non ne ho perchè sono povero e quindo son tutte vecchie :mrgreen::mrgreen:) faccio un tagliandone completo all'acquisto, in modo da "azzerare" la manutenzione e poterla gestire in base all'usura, quindi classico tagliando annuale più pulizia/sostituzion vari filtri.

L'esempio che ho fatto della Miata è ovviamente estremizzato.

A iceoair piace questo elemento.
  18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    tu sei ricco di spirito e di iniziativa, dai. E oggi, forse, e' piu ricco uno come te... che uno che gira in ferrari e non sa smontare un filtro dell'aria....:ciaotutti

19. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Quindi, in buona sostanza, può non essere una bestemmia chiedere al concessionario un prezzo estremamente di favore per il terzo tagliando, in virtù anche di quanto successo.

Dato che ho intenzione di chiamarlo più tardi, secondo voi quale sarebbe la soglia per una cifra conveniente a questo punto? 200 euro? Giusto per avere un'idea vagamente indicativa...

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Devi fare solo service olio vero? Tutto il resto filtri e candele a posto?
    A me hanno chiesto:
    15.00e+iva manodopera cambio olio
    15.63e+iva filtro olio
    Mancano nel conto i 5LT di olio che li ho forniti io di marca e modello che loro non avevano e che era gia' stato montato precedentemente sulla mia z4.

Sappi cmq che esiste anche questa formula bmw, fatti 2 conti se ti conviene:

https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...pLW1hbnV0ZW56aW9uZS1ibXcvb2lsLWluY2x1c2l2ZS8=

Condividi questa Pagina