La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 175 | BMWpassion forum e blog

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, ma alcune piu' di altre, anche nel campo sicurezza con batterie al piombo cambia molto per durata e prestazioni tra marche top e cinesate, ci sono anche piu' modelli con differenti prestazioni
    No, e' da quando e' stata acquisita da microsoft che ha perso mercato, negli anni in cui hanno usato windows i telefoni erano lenti e c'erano poche app, quando poi han mollato lasciando nokia come sezione separata usando android il mercato lo avevan preso altri marchi, compresi quelli cinesi emergenti.
    Era tornata come nokia, ma non so poi come sia andata, sicuramente ha perso mercato.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta ricaricare quando si va a letto, ma anche in auto si usa il cavetto o si sta diffondendo il dock di ricarica senza cavi.
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
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    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
    Mi riferivo allo strapparsi i capelli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    :lol:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Intendi quella cosa del diavolo che si compra su aliexpress per 2.25USD spedito e che uso tutti i giorni sul tavolo dell'ufficio? Questa:

    [​IMG]
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di serie o optional il tappetino porta oggetti davanti alla leva cambio fa da ricarica appoggiando semplicemente il telefono, almeno su alcuni modelli
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    No, ma è il modo corretto davvero. Molti dicono che dovrebbe sempre stare tra il 30/40 e l'80/90... dicono faccia male scaricarlo tutto o caricarlo tutto.

    Io faccio come te, lo attacco quando serve e lo stacco quando esco. Facendo così non ho più avuto problemi che ho avuto in passato
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    K
    Invece una volta al mese dovrebbe scaricarsi del tutto
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto, era vero con batterie di vecchia generazione che avevano l'effetto memoria della carica, con quelle di nuova generazione al litio, almeno quelle di qualita', non esiste piu', prendendo telefoni di marche note si presuppone siano esenti da questi problemi, anche nelle specifiche indicano che la batteria non ha effetto memoria a volte.
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
    Già, si tratta delle famosa tecnologia delle batterie all'Alzheimer
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Informati in merito
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Effetto memoria sulle batterie ;)
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    693.815.040
    e46
    Tanto ognuno ha la sua scuola di pensiero

    Io da quando ho cambiato metodo ho smesso di cambiare batterie. Io resto mi interessa il giusto :D
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' questione di idee ma di idee sbagliate ;) , sono problemi che si avevano con le vecchie batterie, le nuove batterie agli ioni di litio sono esenti dall'effetto memoria della carica, cosa indicata anche nelle specifiche tecniche dei telefoni, quindi non ha senso tenerlo caricato meno o caricarlo meno spesso volutamente, ogni sera lo ricarichi anche se fosse di poco scarico e nulla cambia.
    Basta che il telefono o qualsiasi dispositivo sia dotato di batterie di questo tipo per non aver questi problemi ;)
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
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    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
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  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' diverso, in quelle precedenti si aveva l'effetto memoria irreversibile, in quelle al litio basta scaricarle di piu' una o due volte al mese al massimo per eliminarlo e comunque e' ben poco influente pari allo zero.
    Da evitare di scaricarle a zero, reggono bene continue ricariche ma non scariche totali, quindi meglio ricaricarle piu' spesso.
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' pura accademia, son dati tecnici ormai appurati da anni, basta informarsi ;)
    Ma come detto anche semplicemente leggere le schede tecniche dei telefoni, spesso riportano che le batterie non hanno effetto memoria, non quanto quelle vecchie dove era irreversibile per fattori fisici.
    Ad esempio il mantenitore che uso sulla macchina fa anche il ciclo di desolfatazione, al contrario dell'altro preso alla lidl che ricarica e basta, proprio per far durare di piu' la batteria e caricarla completamente.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tra i vari ot parliam un po' di mx5.
    Oggi ho preso il grasso siliconico, il grasso di vaselina tecnica sembra non fosse ideale, al pari del grasso bianco in dotazione al kit delle barre antirollio.
    Smontato e lubrificato di nuovo i bushing delle barre, poi ho fatto un giro di prova.
    Con auto fredda sui rallentatori zero rumori, ma di nuovo al ritorno con auto calda il rumore e' andato sempre piu' aumentando.
    Non e' lo scarico, mosso in tutti i modi caldo ma zero rumori strani.
    Son andato al lavaggio dove c'e' all'ingresso un gradino con rampetta in dislivello dove sentivo sempre il rumore, ho fatto avanti e indietro molte volte, alla fine il rumore sembra localizzato dove avevo il problema al freno, lato posteriore destro.
    Questa volta ho fatto prove nel box con auto calda visto che a freddo non si sente nulla.
    Il rumore non si sente premendo la macchina piu' volte di seguito o scuotendola, ma solo una volta in salita o discesa.
    Su questo lato premo e si sente, proseguendo nulla.
    Allora alzo la macchina, si sente, proseguendo nulla.
    A questo punto dovevo individuare la zona di provenienza, ho premuto verso il basso e poi mi son sdraiato a terra spingendo da sotto la pancia del silenziatore verso l'alto.
    Non e' la barra antirollio la causa, ma uno dei bracci della sospensione, non so quale di preciso dei due avanti, servirebbe un aiuto per ascoltare mentre l'altro preme.
    Avevo controllato la scorsa volta su quel lato il serraggio ed era ok, per sicurezza daro' un nuovo controllo, ma a questo punto il sospetto sono i gommini dei bracci sospensione, o han bisogno di lubrificazione o sono difettosi da sostituire.
    Probabile quindi che quando lo scarico e' caldo dopo tot tempo scaldi i gommini palesando il problema.
    Se anche uno fosse andato, almeno dietro dovrei sostituirli tutti.
     
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