No no hai perfettamente ragione io non incolpo nessuno,dico che basterebbe eseguire questa semplice cosa per far frenare quasi tutto...
Ecco un intervento da applauso! Il problema non è di Bmw ma di chi cerca di fare il furbo. E l’Italia in questo è in alta classifica in ogni settore. Vogliamo negarlo? Io non parteggio per nessuno ma essere obiettivo è un qualcosa che caratterizza la mia persona. Bmw è stata meno fattiva di altre case? Ció è oramai assodato. Rimane il fatto che i ladri operano più proficuamente in un mercato e verso obiettivi ove la domanda è in forte ascesa. Colpa di Bmw? Colpa dei ladri di qualunque nazionalità siano? No cari ragazzi: la colpa é solo esclusivamente nostra.
scusate non andiamo lontano.......e faccio a anche il classista tanto poco mi frega....questo forum e' zeppo di gente che la compra senza optional perche' arriva coi soldi contati (appassionati,di dice) e poi scassano le cosidette per trovare istruzioni,pezzi,imboccate & C. per montare il navigatore ,il volante ecc ecc sapendo benissimo che li hanno fottuti a chi su questo medesimo forum li ha PAGATI! troppo plug end play
Lo sapete quale è la vera soluzione? Basterebbe essere ONESTI in tutti i settori! Dall'acquisto di qualsivoglia oggetto, al rispetto delle leggi anche in materia di circolazione stradale, senza tralasciare ogni settore di vita e di lavoro. Non inficiare i parametri con cui le vetture sono stato progettate, rispettare il codice stradale e tutte le sue norme nessuna esclusa, ecc.... Mera utopia? Certamente!!!! E il Passion, spesso, ne è uno spaccato. Questo è quello che ci meritiamo e questo è quello che la vita ci regala solo perché pensiamo di essere più furbi del nostro vicino di casa.
Qualsiasi bene , che sia di lusso, costoso o di difficile reperibilità crea mercato , sia legale che non, ad esempio a partire dalle semplici sigarette fino ai Rolex ,pertanto dopo un certo periodo , nel quale statisticamente è riscontrabile l’alto rischio al quale il proprio marchio si espone , credo, sia dovere della casa produttrice , bmw, a dover correre ai ripari per tutelare in primis il proprio Marchio e poi per tutelare i propri clienti, che mal che vada, le spendono dai 25.000 ai 150.000 euro. Concludo ripetendomi , se un problema davvero lo vuoi risolvere , devi andare alla testa dell’acqua non dove l’acqua va a finire .
Grande!!! Rep ultra meritata!!! Tutti a fare i santerellini......e lamentarsi. Ma avete tutti la coscienza pulita? Ci saranno centinaia di thread in materia. Ma di cosa stiamo parlando? Un giorno proposi di aprire un thread ove ognuno di noi avrebbe potuto elencare i propri up grade con relativa certificazione di acquisto. Risultato??? Lettera morta.....ovviamente!!!!
Io per primo mi sono tirato indietro al sol pensiero di poter avallare certi ignobili azioni ed ho deciso di tenermi il 6,5”. E vi assicuro, ringraziando il buon Dio,che il problema non sono le 1000 euro di differenza tra il prima e il dopo, ma è stato solo buonsenso.
Gigi, resto dell'idea che i famosi segaioli "vorrei ma non posso" continuerebbero i loro atti di onanismo girando con le loro biemevu basike, se vi fosse certezza della pena per chi delinque in itaGlia. Concordo che la colpa è nostra, del nostro NON popolo.
Sai cosa mi infastidisce davvero? Che i soliti furbi, poi, non vengono mai colpiti da questi furti e, le rare volte in cui capita, sono i primi a infervorarsi per la presunta ingiustizia. Che poi sono i primi a dire che è assurdo spendere certe cifre per il Pro o per il volante M, salvo poi acquistarlo rubato. Se penso che, quando ho postmontato il sensore luci pioggia sulla mia, ho comprato pure il manettino dei fari in conce alla fine mi sento un po’ coglione. Ma almeno ho la coscienza a posto.
Però però però, c’è sempre un però , mi pare che la domanda che ci ha scatenato non fosse quella di fare la guerra tra o ai “poveri” ,ma eliminare la fame nel mondo( intesa come causa) poi è logico dedurre che se la legge venisse regolarmente applicata , tanti problemi non esisterebbero ,fin qui ci troviamo tutti d’accordo,mi pare? Al momento o si fa una petizione( non so se sia l’azione legale corretta)scritta e controfirmata da tutti i possessori bmw ,da presentare ai vari comandi di polizia di stato,istituzioni ecc ecc o mamma Bmw deve trovare la soluzione.
Purtroppo la vita è fatta così Nico. E per fortuna stiamo parlando di cose materiali! Cosa dire, invece, se, in ragione di pochi (per fortuna) cogli@@@ni che non rispettano limiti, distanze, con macchine taroccate, ubriachi e drogati, provocano incidenti mortali ove loro spesso ne escono indenni??? Anche in questo il forum ne è esente? Vogliamo parlare dell'abuso dei parcheggi dei portatori di handicap???? Fatemi stare zitto che se continuo su questi argomenti rischio di essere bannato!!! Non esiste soluzione perché non esiste ONESTA'
Gli itaGliani sono allergici alle regole: non è che gli altri europei siano "più naturalmente portati" ma semplicemente sono già stati legnati forte dal loro stato e come diceva mio nonno, a forza di bastonate balla anche l'orso. In itaGlia, non si è mai cominciato a legnare.
E, nel nostro piccolo, la soluzione di non permettere al Passion di far aprire discussioni su Up grade se non certificando la lecita provenienza degli accessori da installare? Questa è una semplice domanda di cui mi piacerebbe un parere tecnico del pool di moderazione @Alebmwx3 @Sgranfius @Infinity @Thriller @Mauretto A livello regolamentare so perfettamente che il Passion non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto formale e di merito dei singoli post. Ma inibirne l'apertura se non a condizione che venga certificata la lecita provenienza?
BMW installa tre diversi impianti audio, dal base scrauso all'Harman Kardon , eppure nessuno ruba l'autoradio alle BMW semplicemente perché l'autoradio - come sistema a sé stante - non esiste più, essendo l'impianto audio totalmente integrato nella vettura (ci sono ampli, woofer , scatole elettriche, ecc. sparpagliati un po' ovunque nell'auto). Finché non sarà così anche per i navigatori continueranno a rubarli. L'impianto multimediale presto sarà parte integrante e integrata della vettura, e rubare il solo schermino coi suoi miseri circuiti di collegamento non interesserà più a nessuno. Una critica che invece mi pare giusto fare a BMW è quella di avere concessionarie rigidissime che alla richiesta di praticamente qualsiasi upgrade (magari uno ha sbagliato a configurare un optional, o se ne è scordato uno, ed è disponibile anche a pagare profumatamente per risolvere) rispondono sempre che non è possibile, niente da fare. Io ad esempio su x5 non avevo le luci di lettura posteriori (perché non avevo pacchetto comfort e la vers. era business... ) e la concessionaria ha detto che BMW tassativamente gli vieta di montarle post-vendita. se mi fossi recato da un elettrauto un po' "storto" magari poteva anche installarmi le lucine rubate, anche a mia insaputa magari...
Vi prego di una sola cosa , nel rispetto di tutti e per non buttarla in vacca,non facciamone una roba parlando di poveracci o di mentecatti ecc ecc , ho conosciuto tanta gente povera ma onesta che manco Madre Teresa di Calcutta. Potrò anche sbagliarmi ma il tipo che abita vicino casa mia possessore di una 320 con i cerchi in ferro è molto “più brava persona” del tizio che abita un isolato più in là, che monta i 20” satinati. Il problema come dice il buon Gigi sta dentro di noi , non è additando “chiunque” che lo si risolve. Aggiungo in riferimento sempre a Gigi , che anche io , nuova matricola nel forum tempo fa aprii una discussione su gli upgrade fatti e fattibili correlandola di tanto di fatture bmw. Grande Gigi63
Non ho la presunzione di fregiarmi di tale candore, quantomeno relativamente ai limiti di velocità, però concordo. Per quanto riguarda l'aprire i post solo previa presentazione di documentazione che ne attesti la lecita provenienza la vedo difficile. Pensa a quanto lavoro extra avrebbe @Alebmwx3 e a quanto ti romperebbe in ufficio perché oberato dal lavoro sul Passion