Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 468 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by n2o, Feb 29, 2016.

  1. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    Apr 2, 2016
    Reputation:
    72,444,734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Quoto...se davvero quella a sn e' la nuova serie 1 c'è da stare poco allegri....lo sbalzo anteriore è nauseabondo da quanto lungo e'.... Eppure vedrete una marea di fessi correre in conce x acquistarla... perché il marchio...solo quello...e' BMW!!! Al 99 %della gente della dinamica di guida non frega nulla...basta sia bmw...altrimenti non si capisce come in giro ci siano le Active tourer...o la 3 gt...o la 5gt...
     
    Samualfa and AlexMi like this.
  2. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    Apr 2, 2016
    Reputation:
    72,444,734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Ma ve la ricordate nei primi anni novanta la serie 3 coupé E36....con il mitico sei cilindri in linea 2.0....da 150cv??? Ecco quella era un orgasmo estetico e meccanico...io avevo un compagno di liceo con il portafoglio gonfio che veniva a scuola con quella...ogni volta che la vedevo e soprattutto la sentivo al minimo...godevo!!!
     
    giacomo, alfa nel cuore and ndk like this.
  3. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3,217
    4,451
    May 10, 2009
    Reputation:
    268,360,389
    X3G01MSportM40D Lci
    Semplicemente perché si hanno altre esigenze o gusti che fanno preferire altri prodotti.
    A me non piace la Q5 ma non definisco quelli che la comprano "una marea di fessi"
    Oltretutto ormai sono giorni che i moderatori insistono che questi interventi a base di insulti gratuiti non verranno più tollerati.Sarebbe utile che tutti ne prendessimo atto.In ultima analisi se al 99% non importa della dinamica di guida,giocoforza le case faranno auto che accontentano quel 99%.Chi vuole altro oggi ha Giulia e Stelvio e può scegliere.Non sceglierle non fa automaticamente avere la patente di fesso.
     
    Matteo77, MDJ and adnew like this.
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    Reputation:
    213,346,511
    K
    È furbo solo chi compr Giulia...mah
     
    MDJ likes this.
  5. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    Jan 2, 2005
    PV
    Reputation:
    3,299,494
    Coreana con la N
    Più che altro è il fatto di giudicare sempre e comunque le scelte altrui che non capisco
     
    Matteo77 and MDJ like this.
  6. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    Apr 2, 2016
    Reputation:
    72,444,734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Mai detto che chi solo compra Giulia sia intelligente ....dico solo che la nuova serie 1 dei valori di BMW avrà' solo lo stemma...tutto qui !! Non fosse altro per la perdita della TP...e lo dico avendo avuto la 123d...( Grande dinamica di guida)... E avendo guidato ampiamente in passato la BMW M3 E 36... X me la nuova serie 1 sarà " uguale" alla golf, alla Giulietta, all'Audi A3...con la differenza del prezzo a sfavore di BMW....cmq oguno butt....volevo dire spende i propri soldi come vuole!!!
     
    Mvagusta, who83, AlexMi and 1 other person like this.
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    Reputation:
    213,346,511
    K
    Adesso vedendo la nuova serie tre che bastona la Giulia tutti a cercare giustificazioni....mah

    Detto questo a me personalmente non interessano i tempi sul giro visto che nn andrei in pista ne mi interessa farlo, però quando si parlava di prestazioni tutti gli alfisti erano lì ad esaltare la Giulia a discapito di altre , ora che si fa??
     
    MDJ likes this.
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,717
    22,579
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,196
    Batmo8ile
    Cerchiamo di non trascendere, grazie.
    Ciascuno risponde al proprio portafoglio e al proprio gusto.
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,581
    3,154
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Io sono sicuramente il più scarso dei guidatori ma la mia f31, nonostante numerosi pregi, non la definirei certo bella da guidare. Era migliore della concorrenza ma non superiore alla e91, anzi.
    Mi sono bastati pochi chilometri sulla G20 (e, prima, sulla Giulia) per capire il netto cambio di rotta rispetto alla mia. Del tempo in pista me ne frego in senso assoluto, ma è un buon indicatore della bontà del progetto.
     
    rich20, Matteo77, Mvagusta and 4 others like this.
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,146
    2,343
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bisogna riconoscere che Alfa ha avuto il merito risvegliare bmw, che si era bellamente seduta sugli allori facendo auto oggettivamente poco sportive ma vendute come tali in virtù della gloria passata (e nel calderone metto pure Mini). Se non fosse arrivata la Giulia, credo che la nuova serie 3 sarebbe stata sulla falsariga delle ultime serie.
    Che poi che la nuova serie 3 sia più veloce ci stà anche, essendo un progetto più fresco. Il vero "miracolo" è che Alfa partendo quasi da zero sia riuscita a fare quello che ha fatto, non Bmw che riesce a fare un'auto più veloce.
    Poi a me del tempo in pista frega meno di zero, a maggior ragione quando fatto in condizioni molto diverse tra loro. Non è certo quello che mi fa propendere per un'auto piuttosto che un'altra.
    Preferisco comunque la Giulia, anche fosse 10 secondi più lenta.
     
    nicor likes this.
  11. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    Oct 12, 2018
    _
    Reputation:
    1,980,388
    ——
    Si fa ciò che si è già detto ... riepilogando, che per fare il tempone in pista, con la nuova 3 hanno sacrificato dinamica di guida (che è ora per i manici esperti), hanno sacrificato la stabilità ed anche il confort.
    E lo sterzo sembra non essere al livello di eccellenza di Giulia.

    Ad ogni modo il tempone è stato fatto con controlli disattivati, pneumatici super sportivi, sospensioni Msport, ammortizzatori adattivi, e differenziale sportivo. Tutte cose che la Giulia veloce in prova non aveva, ma aveva con se il peso della trazione Q4 (la BMW provata 330i è a TP).

    Quindi di cosa stiamo parlando??
     
    Niko71 likes this.
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    "Si fa ciò che si è già detto ... riepilogando, che per fare il tempone in pista, con la nuova 3 hanno sacrificato dinamica di guida (che è ora per i manici esperti), hanno sacrificato la stabilità ed anche il confort".

    questa me la segno;
    quindi BMW produce questa macchina per la pista=D>;
    prima si criticava la BMW per il suo imborghesimento ( e io sono tra questi), adesso la si critica perchè la nuova 3 richiede abilità di guida;
    faccio notare che la pista di QR è un tracciato di handling con curve anche molto lente dove la TI dovrebbe essere d'aiuto; infatti la velocità media supera di poco i 120 km/h
     
    adnew and Matteo77 like this.
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    Reputation:
    213,346,511
    K

    Come sopra...festival delle giustificazioni...a me non interessa ne l una ne l altra volevo solo rimarcare l atteggiamento degli alfisti
     
    MDJ likes this.
  14. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Eccone un altro di onniscente: non capisco come ci si permetta
    di offendere (fessi) chi spende i propri soldi come meglio crede...
    :vomit:
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56,008
    4,436
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    scusatemi ma "cosa vi aspettavate" ? Che BMW stesse a guardare?
    Nervosa o non nervosa, gommatura differente o meno, è normale che una vettura che dovrebbe fare della dinamica di guida il suo fiore all'occhiello, progredisca rispetto alla precedente.
    Ora dobbiamo attendere le risposte degli altri, Alfa Romeo inclusa.
     
    giacomo and materaz like this.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Dovresti anche definire cosa intendi per alfista, perchè se intendi possessore di Alfa nel mio caso ti posso smentire: se BMW dovesse fare auto belle da guidare come una volta ne sarei contento (e lo sarò se questa nuova 3er risulterà tale dopo un bel test drive completo), e potrei tranquillamente valutarla come candidata all'acquisito quando un giorno vorrò cambiare la mia.
    Per ora si stava solo commentando quello che emerge dalla prova di QR: auto rigida, poco stabile (3 stelle) e con penumatici iperperformanti nel parco stampa.
     
    Pin, materaz and nicor like this.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,581
    3,154
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Hanno fatto nuovamente una TP che si comporta da TP - sovra e non sottosterzante - e si dice che é solo per esperti. Ricordo che ci sono i controlli che, al minimo accenno di perdita di aderenza del posteriore, rimettono dritta l'auto.
     
    giacomo likes this.
  18. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    si mormora che la 3er avesse una modulo aggiuntivo !!!!
    :haha
     
    frenky120d likes this.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,763
    5,684
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,944,814
    520d G31 LCI
    :D

    Non posso che condividere.
     
    Nuvolari and materaz like this.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Ma sino a un certo punto: avere un posteriore che cerca di scappare a 160 km/h e non trova l'appoggio solido non è proprio il sogno segreto di ogni pilota.
     

Share This Page