La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thriller

Thriller

11.658
    4.209
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma ognuno di noi potrà vivere le proprie passioni come meglio creda senza per questo essere giudicato? E dai su...

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se la mia passione è guidarla, è evidente che guidarla tutti i giorni non mi toglie passione.
    se a te guidarla tutti i giorni dà fastidio, non posso farci niente; si vede che evidentemente la soddisfazione di vederla ferma e pulita è maggiore.
    ci può stare.

A rich20 piace questo elemento.
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me sembra come darsi le martellate sui maroni per poi godere di quelle poche volte in cui non lo si fa.
    Ma le opinioni sono appunto come le palle. Ognuno ha le proprie.

A LupoTHP e rich20 piace questo messaggio.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.275
    25.303
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    la mia cura è portarla in officina. ma sei tu che affermi che la mia cura non è passione per l'auto.

5. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Però condivido l'opinione di Husky...in effetti se dovessi usare la Z3 ogni giorno nel traffico e lasciarla nei parcheggi dei supermarket per trovare segni o paraurti sversati (già capitato e 250€ di danno a mie spese), mi girerebbero le palle. Personalmente preferisco godermela nel tempo libero o con poco traffico per assaporare meglio le prestazioni e la guida. E' un'auto che voglio conservare anche come "investimento" per il futuro, ma se fossi uno che cambia mezzo ogni 2 o 3 anni, sicuramente sarei meno "ligio" nell'utilizzo quotidiano. Comunque, come dice Puccio, l'importante è che la passione non diventi ossessione, anche perchè, il passo che separa le due percezioni è fin troppo breve e ciò capita spesso in diversi frangenti della vita ben più importanti di un'auto o una moto.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. labrie_it

61.275
    25.303
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Come sei democristiano :D

A wpc692 piace questo elemento.
  7. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Guarda Labrie, su questo tema sono in "sintonia" con Husky, ma ciò non toglie che l'alchimia del cofano aperto in box sia una "cagata pazzesca"! ^_^

A labrie_it piace questo elemento.
  8. Ale_72

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Io invece non rimpiango uno che sia uno dei 42.000km fatti a cannone con Violetta e neanche uno degli stonechips che ha sul paraurti e sulle ali, la sassata sul vetro che ancora non ho fatto riparare, i pezzi che ho perso per strada e che sono stati ovviamente e prontamente sostituiti, gli ettolitri di benzina usati, i treni di gomme e i segni inevitabili sulla pelle, non trattata e quindi delicatissima. Non vivro' comunque abbastanza per annoiarmi o per pentirmente. Pazienza se il prossimo proprietario vorra' godersela di meno e, nello stesso tempo, prenderla ad un prezzo piu' basso. Prendero' 20k chf in meno. Vorra' dire che sulla tomba non potro' permettermi di avere' "il marmo con l'angelo che spezza le catene" come cantava il mio semprevende Guccio.

A LupoTHP, wpc692 e rich20 piace questo elemento.
  9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La punto la usavo solo per lavoro, commissioni e giusto per portar la roba da windsurf al lago a inizio e fine stagione, potevo metterci mano, ma avendo zero passione considerandola la macchina da tutti i giorni la portavo solo in conce o dal meccanico.
    Venduta la mini mi ero ripromesso di risparmiare e non prendere altro sino a tempi migliori, ma non ho retto molto senza una cabrio o comunque un mezzo da guidare nel weekend per sfizio.
    Pero' inizialmente ho cominciato a vederla diversamente una volta diventata l'unica auto e ci avevo fatto diversi lavori, messi anche nei tutorial.
    Presa la mx5 la voglia di metterci mano e' sparita.
    La soddisfazione e' infatti vederla pulita, perfetta senza danni e guidarla solo dopo giorni che non lo faccio, perche' ha solo ed unicamente uno scopo al pari di una moto, farci un giro nel weekend per il piacere di guidare e non perche' devo andare da qualche parte.
    Se devo andare da qualche parte uso la punto.
    Ho visto come lavorano diverse officine, i forum son pieni di discussioni su lavori fatti male o con componenti scarsi e anche a me e' capitato di aver pessime esperienze o trovar lavori fatti con il c.lo mettendoci mano in seguito.
    Quindi la punto no problem, ma l'altra meno ci metton le mani altri meglio e' ;)
    Perche' allora cambi l'olio alla macchina? Perche' fai i tagliandi ? Perche' la lavi?
    Tutte cag.te per te? ;)
    Lascia pure il cofano chiuso, poi non lamentarti il giorno che avrai problemi elettrici ;)
    Io uso camicie normali ogni giorno, quelle piu' costose le uso solo se esco nel tempo libero, vederle rovinate le farebbe declassare ad uso normale o piu' spesso come stracci nel box, non ci vedo nulla di cui godere, nulla di bello.
    I figli di Gheddafi compravano camicie di lusso che usavano una sola volta e poi gettavano, mai fatte lavare, farei forse anche io come loro a poter spendere.
    A poter spendere farei come uno del forum che aveva due Ferrari, una per la pista e una per la strada e usava la z4 tutti i giorni per andare al lavoro.
    Ma dato che la z4 per me era il meglio possibile la curavo al pari di come lui curava la Ferrari usando altro in settimana, non ci vedrei quindi nulla di bello nell'aver bozzi e segni di usura, se la uso ogni giorno diventa uno straccio, non mi interessa piu', perche' significa che ho di meglio nel box ad aspettarmi per il weekend.
    La sensazione di usare tutti i giorni una macchina e' quella di indossare una camicia usata il giorno prima, usarla solo nel weekend invece e' come indossare una camicia nuova ogni volta, non del tutto similare, ma rinnova ogni volta la sensazione di averla guidata la prima volta appena presa.
    Osservando bene chi usa la macchina ogni giorno e' chi trova assurdo prestare certe attenzioni nel mantenerla, pulirla e considerarla, e' un dato di fatto, chi la usa ogni giorno finisce per considerarla un oggetto e non una passione, per questo non concepisce le cure che altri hanno invece per le loro auto.

10. Ale_72

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Io no. Compro camicie che posso permettermi di usare tutti i giorni e con cui mi sento a mio agio. E le camicie le cambio ogni giorno. Sempre.

A LupoTHP, wpc692 e nicor piace questo elemento.
  11. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Ti credo sulla parola...mi è bastata la foto del Porsche all'autolavaggio con la scritta "lavami" (scritta bianca su sfondo fuliggine) ^_^! Mah, ti dirò...forse la passione, permettimi "noncurante", sarebbe la via migliore - ma non siamo tutti uguali. Io non sono ossessivo, ma credimi, tutte le ore passate in box per curarla, il tempo e la fatica dedicati in questi anni, undici per la precisione, durante i quali nessun estraneo ha mai aperto il cofano (revisione e gommista esclusi), portano il legame auto-proprietario ad un livello differente e credo che molti di noi che ora leggono ne siano perfettamente consapevoli...ti porto un esempio: spendere 1.000€ per un trattamento di detailing non ha lo stesso valore che sudare e rompersi la schiena per tre WE chiuso in un garage...il risultato sarà pressapoco identico, ma la percezione emozionale è totalmente differente e questo vale per qualsiasi lavoro che svolgi con passione, anche fosse un banale controllo della pressione pneumatici.

12. labrie_it

61.275
    25.303
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Il compianto Paolo CS

A wpc692 piace questo elemento.
  13. Ale_72

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    La Morgan senza un libretto tagliandi perfetto, completo, da un ufficiale (e tra i poche competenti) e senza tutte le fatture a supporto, varrebbe forse il peso delle cromature della miata di husky.

Ps non era una scritta, era un cuore. Fuliggine poi... era neve e lercio comune :lol:

14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che poi siano tutte di marca con cravattine di seta firmate e' altro ;)
    Sara' contenta la tua tintoria, in Inverno se indossi sotto una maglietta di cotone e non sudi non serve lavarla subito, le mie profumano ancora di bucato, sara' forse la mia ossessione per l'igiene personale :lol:
    Cambio ad ogni utilizzo e quindi anche piu' volte al giorno l'underwear, ma se lavoro in ufficio non e' come lavorare in cantiere ;)
    Ma se la usassi ogni giorno troverei assurdo anche spendere per portarla da un detailer, e' piu' forte di me, le cose per cui provo passione devo curarle io, altrimenti sarebbe come far lavare la tua donna da un altro sotto la doccia, la sensazione e' la stessa ;)
    Quando la asciugo con il panno in alcantara o passo la cera e' come stessi palpando le cosce di una gnocca :lol:

Sempre avuto Ferrari in famiglia, se non provava passione lui per le auto ;)
    Infatti non le usava ogni giorno

15. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Questo è un vano motore di 17 anni nel quale potresti apparecchiare tavola (senza tovaglia) e che a causa della mancata ventilazione che tanto millanti, presto causerà problemi elettrici >:>:
    Potrei darti lezioni di manutenzione (ordinaria e straordinaria) e cura di auto/moto nonchè qualche corso di detailing...ovviamente a pagamento :cool:
    Nel frattempo non consumare i pistoni del cofano ogni ennesima volta che lo apri...:mrgreen:

A LupoTHP piace questo elemento.
  16. Ale_72

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Non credo di avere una camicia di marca. Costano troppo. Vado dalla mia camiciaia che è antica, non ha fantasia e me le fa tutte uguali (posso giusto scegliere colore e collo) e se ingrasso o dimagrisco me le sistema anche. Santa subito. Peccato che oramai sia lenta e rogni ogni volta che gliene chiedo una.
    Ah costano pure meno di quelle “di marca”.

17. labrie_it

61.275
    25.303
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Infatti una camicia di marca non ha senso ad oggi. Costano come se non più di quelle fatte su misura. Io poi ho la fissa dei polsini stretti .

Ultima modifica: 27 Marzo 2019
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io del quinto e sesto bottone con rinforzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è chiaro che ognuno vive la sua passione per l'auto in modo diverso.
    solo che non è chiaro a tutti: c'è qualcuno che pensa che il SUO modo di vivere la passione per l'auto sia l'unico possibile. ah beh, e anche il migliore ovviamente.

A rich20 piace questo elemento.
  20. labrie_it

61.275
    25.303
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Pettorale e addominali. ;)

Status Discussione: