Ho dato un’occhiata in rete.... é sempre difficile trovare dati e statistiche ma pare ci siano moltissimi giornali che scrivono ciò. Non so se con dati reali o con supposizioni. Si tratta di uno dei tanti articoli preso a caso che si trovano in rete. http://motori.corriere.it/motori/at...ri-c6baa2c4-20cd-11e6-a5a3-c2288e2f54b5.shtml
Tendenzialmente preferisco i dati ISTAT. http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCCV_AUTVITTPS I predoni italiani coprono con comodita' il 64% del totale furti in auto in sosta 2.827 I predoni stranieri (nord sud ovest est) invece il sono 36% del totale furti in auto in sosta 1.597 Comunque sicuramente le percentuali da attri sopra riportate sono certamente piu' attendibili e con basi piu' solide di queste. Non so neanche perche' ho perso tempo a fare le due estrazioni su XLS. Ah si, lo so perche'. Perche' i predoni dell'est sono il male ma non quando vengono chiamati in nero per far imbiancare casa, per badare alla madre che si piscia addosso, per tenere i figli che non stanno neanche piu' fermi con l'ipad e cosi via. PS Anche le serie storiche a me non dispiacciono ma anche qui ci sono poche figure e zero slogan, quindi potrebbero annoiare presto. http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=dccv_delittips
Ale....capisco tutto....ma ad oggi gli stranieri in italia sono circa il 10 % della popolazione In valore assoluto ciò che scrivi è corretto,in valore percentuale sono più dediti degli italici in funzione del fatto che il 10% della popolazione ladresca copre il 36% del fatturato furtarolo a fronte del restante 64 % coperto dal rimanente 90% di sgraffignatori.
Considerando che: L’argomento del thread è quanto sia facile ( tecnicamente) rubare i navigatori ed altro sulle g01 Che discutere sul CHI esegua i furti è assolutamente OT. Che discutere in tal senso induce facilmente a trascendere in argomenti pseudo politici. Per tutto quanto sopra Chiedo cortesemente di rientrare in topic evitando post che contemplino considerazioni sull’etnia di chi pone in atto il furto. Ulteriori post che dovessero essere ritenuti OT e di deriva politica saranno cancellati e saranno applicate le sanzioni previste ai loro autori. Grazie per l’attenzione.
A chi viene fottuto il navigatore interessa il valore assoluto, nello specifico interessa e dispiace essere dentro quella lunga lista, non la nazionalita' di chi ha scorreggiato nella macchina mentre se lo fotteva. Te lo garantisco.
Inoltre sul forum in varie sezioni sono già presenti (purtroppo) molteplici discussioni afferenti il medesimo problema: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/furto-navi-pro-su-x4.278309/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/furto-navi-professional.243580/page-12 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/purtroppo-è-toccato-anche-a-me.310712/page-6 Questa di seguito invece è l'info dell'esistenza del kit che è contenuta nelle suddette discussioni, riporto per pronto riferimento: http://www.bmwmeetingclub.it/navigatori-bmw-stop-ai-furti/
Matematica. Il proprietario della 1.598 macchina svagliata avrebbe preferito che si fossero inculati a sangue tutti i ladri italiani ed i loro acquirenti. Perche' se si fossero inculati tutti i 1.597 ladri stranieri, il suo navi l'avrebbero comunque fottuto, a partita' di condizioni. Se poi vuoi polemizzare per il gusto della polemica, basta dirlo e torniamo a parlare di nazionalita', ma mi sembrava che tu o un tuo collega -in grassetto- non ne avesse piacere.
Ci vuole tempo perché: - bisogna mettere su una rete e struttura ad hoc - bisogna formare la rete di assistenza - bisogna implementare a livello software ed hardware tale modifica - i fornitori si devono a loro volta adeguare e sopratutto prima si devono smaltire le giacenze a magazzino (solitamente parliamo di circa 6 mesi). E sicuramente ho tralasciato qualcosa ancora.
Ehmmm son almeno 7 anni che la situazione è la medesima direi che in tutto questo tempo si potevano fare tutte le cose da te citate e altre ancora.
Forse Ale, il problema é limitato all'itaGlia... da altre parti succede ma in fondo é fisiologico mentre da noi... no.
La veritá è che non c’é nessuna voglia di farlo. È inutile illudersi: viene fatto credere ma non verrà mai fatto. Penso sia inutile dirvi il perché. Penso possiate arrivarci da soli
Ho acquistato la G01 con navi piccolo, proprio perché è risaputo che i navi pro di BMW sono molto “ricercati”. E la cosa mi spiace perché il PRO è davvero bello! Mi ricordo anni fa quando ad un collega hanno sventrato la sua BMW 5 di pochi giorni di vita in un parcheggio vicino all’ospedale Niguarda di Milano. Danno e scocciatura enormi. Posso anche credere che i furti dei navi siano più frequenti in Italia che altrove, però vi ricordate come ci si comportava negli anni 80/90 con le autoradio (estraibili)? E poi con i navi da appiccicare con la ventosa sul vetro? Bene: direi che da lì non ci siamo mossi di 1 millimetro. Quando andavo all’estero, soprattutto Germania Austria e Svizzera, lasciavo tutto in abitacolo senza staccare o nascondere nulla. Ancora oggi lascio il PC in auto se mi fermo negli autogrill di quei Paesi, in Italia mi segue come l’ombra. Per me la nazionalità di chi compie i furti è abbastanza irrilevante: anche nei paesi sopra citati vivono molti stranieri, eppure il fenomeno sembra meno grave che qui da noi. Difficile trovare una risposta ed una soluzione al problema furti navi qui da noi, alla fine ci si limita (come ho fatto io) oppure si spera che non accada nulla.
Non è così semplice Gigi....Quando c'è di mezzo l'elettronica è un gioco a rimpiattino. Anni fa per bloccare il fenomeno dei videogames piratati,venne introdotto Denuvo....sembrava la soluzione definitiva....i primi tempi ci vollero una 30ina di giorni per aggirarlo,oggi dopo un paio di giorni trovi già il gioco piratato e sbloccato su internet.Per me la soluzione sarebbe un unico infotainement montato di serie su tutte le vetture.Se ce l'hanno tutte,i furti dovrebbero ridursi in maniera drastica.