É meglio che il navi non lo fissiate al telaio: se utilizzate tale tecnica potete dire addio totalmente al cruscotto
Riformulando: "Basta prendere quello piccolo che ai furbetti italiani che sanno fare gli affari non interessa..."
Hai ragione MDJ..io ho avuto su f25 Il navi business (sono stato persino a Milano per un convegno e ne sono uscito indenne)..però ora su g31 ho il pro..è un altro mondo...
Nel 99% dei casi, ai predoni dell'est, che che ne dicano i buonisti, non interessa il Navi business: solo Navi Pro e volanti Msport. Purtroppo così ci hanno ridotto...
Ale, li mandano a casa loro almeno nel 50% dei casi, inutile pensare che sono dei santi... soluzioni non convenzionali servirebbero, altro che buonismo...
Anche se il 50% venisse mandato a casa loro sempre di domanda e offerta si tratta. E poi resta comunque un altro ipotizzabile 50% che se così fosse proprio poco non è. Al netto di tutti i discorsi circa il malaffare, da ricercarsi anche in soggetti appartenenti a diverse etnie, restano sempre due precisi elementi: La vendita su richiesta di chi vuole fare up a basso prezzo e la totale ignavia da parte di BMW sul fenomeno.
Fonte? Sarebbe interessante capire le dinamiche economiche di questa tipologia di furti. Dalla mia -limitata e chiaramente irrilevante ai fini statistici- esperienza su eBay.it e subito trovo molti piu' nacvigatori che non su allegro e olx (che sono i due siti che controllo quando sono a Łódź -il mio cliente ha li il centro servizi- e sto cercando qualcosa. Non saprei neanche accennare qualcosa riguardo ad altri paesi dell’est perché non ci passo abbastanza tempo per fare delle considerazioni che non siano terribilmente populiste). La prima è lapalissiana. La seconda è imbarazzante.
In BMW conoscono benissimo il fenomeno e stanno lavorando in questa direzione (accessori collegati al VIN ed installazione post-fabbrica possibile solo con terminale collegato in remoto con BMW). Purtroppo però ci vuole tempo.
Diamogli una medaglia allora ai predoni dell'est così i buonisti itaGliani saranno fieri ed orgoglioni...
E' la risposta alla fonte della percentuale o e' solo uno sfogo, lecito ma poco utile ai fini di una corretta informazione?
La corretta e reale informazione é e resta che i predoni dell'est sventrano le auto: inutile far finta che non sia così e cercare di alleggerire questo fatto, a mio avviso, é una grave mancanza di rispetto a chi ha subito il fattaccio.
Vedo che non riusciamo a capirci. Tu credi che il problema siano quelli che li rubano (secondo te esclusivamente gente dell'est - ad est poi di cosa? Chiunque e' ad ovest di qualcun altro, a parte per i terrapiattisti e forse qual) io sono fermamente convinto che siano i bastardi che li acquistano. Si perche' bisogna essere dei bastardi per speculare sulle vite e sulle cose degli altri. Siano questi bastardi italiani, inglesi, polacchi o svizzeri. I ladri non fanno altro che soddisfare una domanda. E non ci vuole keynes per arrivarci. PS aspetto comunque con pazienza e fiducia la fonte certa delle tue precise percentuali.
Ci vuole tempo???? Questo fenomeno sono anni che si manifesta quanto te po ci vuole a trovare una soluzione decente??? Diciamo che gli fa comodo così visto che ad ogni furto che riparano incassano cifre che valgono dai 10 ai 15 mila euro.
Se mi è consentito aggiungo una considerazione. Se è pur vero che i furti nella stragrande maggioranza siano opera dei “ predoni dell’est” vi è da aggiungere una cosa. Questi signori è acclarato agiscano perché il “mercato tira”, quindi, considerando che “l’italiano delinquente” non è un elemento così raro nel nostro paese chi può dire che se non ci fossero i predoni stranieri i furti non sarebbero fatti ad opera di predoni nostrani? Il problema non è chi commette il furto ma perché lo commette. Due minuti di “paura” con rischio praticamente a 0 e guadagno assicurato uniti ad una facile reperibilità e commerciabilità del prodotto illecitamente prelevato sono una miscela esplosiva.
Sarebbe pieno di contenuti invece uno che ripete accogliamo tutto e tutti ? Ipocrisia portali via. Se ci fossero pene ESEMPLARI i predoni dell'est andrebbero in altri lidi a fare il loro sudicio lavoro...