No, non ho il bluetooth esteso. Controlla nelle impostazione dell'iDrive che, selezionando lo smartphone, tu abbia tutte le voci attive (chiamate, contatti e app). Per l'aggiornamento non saprei dirti purtroppo, non l'ho mai fatto e la vettura non mi segnala nulla di nuovo...
Sarà perché hai un s8, ma sei andato nella sezione assistente di connessione? Quando sei connesso via usb è di lì che si comanda tutto.
Vedo dalla schermata che abbiamo due versione diverse dell'iDrive, ma vediamo di capire se mancano delle opzioni: domani controllo bene il menu che ti dicevo prima e piuttosto posto qualche screen su come arrivarci. Anche perché il tutto è via bluetooth, collegando lo smartphone via USB non da segni di vita.
Grazie mille gentilissimo! Nel frattempo mi godo le cose che contano per davvero :) prima avevo un'Audi A5 2.0 tdi manuale portata a circa 200 cv...ma il serie 1 sembra veramente un altro pianeta! E' un missile e credo che la grande differenza la faccia anche il cambio che tiene sempre in coppia il motore. Oltretutto la trazione integrale è utilissima anche sull'asciutto: nelle curve piu insidiose (dove magari con l'A5 "smusavo" un po') riesco ad andare via velocemente. In effetti comunque spingendo forte si nota un leggero coricamento laterale, ma non mi ha assolutamente dato l'impressione di perdere il controllo o altro (e ci mancherebbe...). Se è il prezzo da pagare per avere più comfort sulle asperità direi che ci sta.
Figurati! D'altra parte siamo qui per aiutarci. Queste sono le impostazioni di connessione del mio S8 all'iDrive, considera che è già configurato via bluetooth. - Nel menu ConnectedDrive, clicca alla voce Gestisci dispositivi mobili. - Clicca sullo smartphone collegato. - Qui si vedono tutte le spunte attive. Se non dovessi avere la spunta su App, clicca su quella voce e l'iDrive tenterà di connettersi al tuo smartphone, aprirà automaticamente ConnectedDrive (sullo smartphone) per segnalarti gli avvisi di attenzione alla guida. Se non avessi la spunta su Audio Bluetooth, non cliccarci sopra perchè non effettua il collegamento (mistero...). Si attiverà da sola quando attivi App. - Torna indietro e nel menu principale ConnectedDrive apparirà un nuovo sottomenu (App smartphone) con l'elenco delle app compatibili. Nel caso specifico di Spotify, aprirà l'app con i comandi che ho già illustrato nell'altro topic. Ho letto di alcuni problemi di disconnessione in un altro topic, io onestamente non ho fatto altri tentativi essendoci rimasto un pò "male" per il fatto che il sistema non carichi l'elenco dei brani dalle varie raccolte. C'è da dire che se si tiene una playlist ben ordinata e si ascolta sempre tutta, funziona a dovere. Per quanto riguarda il coricamento, ti dirò che a distanza di un anno e qualche curva in più, vorrei correggere il rollio. Se il concessionario mi darà il benestare, valuterò un'opzione non troppo invasiva, ma sto già andando off topic... nel tuo topic
Una curiosità, in uscita dalle curve, si percepisce che la coppia viene trasmetta alle ruote in modo uniforme o c’è una maggiore spinta da dietro? Se l’hai mai provata sulla neve, come si comporta?
Innanzi tutto grazie mille per la guida dettagliata! Veramente senza parole per l'impegno :) Purtoppo però dalla connessione bluetooth (al di là che qualche menù è diverso) non c'è proprio la spunta per le app... Facendo la prova con il cavo le uniche app che compaiono sono il ConnecteDrive e Calendario. In teoria sull'app del telefono Connected da anche Spotify come compatibile ma boh... Per rispondere alle altre domande, non vi preoccupate se si va off topic, per me qui può essere una "piazzetta" per scambio di opinioni su questo modello :) l'ho presa sabato scorso quindi non ho potuto provarla sulla neve. E' la mia prima trazione integrale in assoluto, comunque direi che si sente un pochino spingere dietro, e comunque da una situazione di sicurezza in tutte le condizioni (tranne la neve che non ho potuto provare come detto prima).
Figurati, per qualche foto! Piuttosto mi spiace che a te non funzioni magari è proprio una diversa versione software dell'iDrive. Ad ogni modo, per ora come avrai capito non ti perdi molto con Android OS purtroppo... perciò vai di chiavetta USB Tra l'altro, ancora auguri per l'auto, non credo di averteli fatti, mi sono intromesso e basta
Penso che trazione integrale con tutti i controlli elettronici che ci sono ora salga praticamente ovunque su strada, anche sulla neve con i pneumatici giusti. Unico caso in salita completamente ghiacciata credo si possa bloccare, ma è un caso limite. P.S. complimenti per la macchina!
La sto aspettando anche io penso sarà una delle ultime prodotte..arriverà a breve.....intanto complimentoni...e goditela....
Grazie a tutti per i complimenti! Devo dire che ora che sto iniziando a prendere le misure mi da tante soddisfazioni :) Qualche cosa sotto tono c'è ma pazienza...con una qualità di guida cosi ci si passa sopra. Comunque ora che ho preso più confidenza in effetti la sento coricarsi un po'...ma va bene cosi per ora, non è che sia meno stabile o altro ma la sento comunque appoggiarsi lateralmente. Valuterò di cambiare le molle più avanti ma non è una priorità. Per il piacere di guida non posso giudicare visto che non ho provato la TP. Comunque l'xDrive anche su asciutto fa andare veramente forte (forse è anche un effetto psicologico visto che comunque con la sicurezza delle quattro ruote motrici puoi aprire tutto anche in curva).
Con il nav pro della lci2 il bt ha le funzioni estese? O deve avere l optional specifico? Io sto per prendere una km0 e non ho trovato una vettura con l'accessorio specifico.