La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 162 | BMWpassion forum e blog

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    La stessa che avevo io!!!! Mitica.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Era fighissima. Una delle prime full servoassistite compreso l'eject. E pure con l'illuminazione verde e ambra. Radio che poi mi hanno rubato una sera al Rolling Stones, avendola lasciata, come al solito, sotto il sedile.
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    La mia si è rotta una sera a Cremona scontrandosi sui denti di uno che voleva portarmela via. Radio rotta io denti rotti e in caserma lui. :mrgreen:
    Direi che è andata peggio a lui.
     
    A ndk e wpc692 piace questo messaggio.
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ormai conosco i miei polli, diverse volte mi son detto "entro solo per un giretto della pista" e al terzo che mi sorpassava mi salivan le bolle sulla pelle e mi trovavo a far staccate con la frizione che slittava >:>
    Si, si, hai beccato quello giusto, se mi butto in un certo modo e' proprio perche' ho zero timori, solo dopo se ripenso a quel che ho fatto mi dico che dovrei darmi una calmata e andar piu' piano :lol:
    Che scassapal...emm, ragazzo insistente :lol:
    Io ci provo a farti dei video ogni tanto, avevo usato il cell proprio pensando "almeno la finiscono di spaccare i maroni" :mrgreen:, mica colpa mia se ogni volta che trovo una curva decente c'e' traffico e non riesco ad entrarci come vorrei e averla tutta libera ;)
    La scorsa volta all'andata mi son trovato davanti un furgone dei carramba sempre in corsia di sorpasso e me al son dovuta fare tutta in sesta stando a distanza.
    Calma, calma, un proverbio dice "attento a quello che chiedi perche' potresti ottenerlo" >:>
    La mx5 e' l'unica dove a volte mi spiace averli inseriti, con altre piu' pesanti non era cosi' agevole recuperare (la z4 sembrava una mx5 con dietro la roulotte in confronto), se provo a forzare in curve strette quando vorrei piu' potenza invece staccano per farla tornare dritta, ma su strada non hai vie di fuga, asfalto perfetto, potresti trovare bagnato o pietrisco, quindi meglio non rischiare inutilmente.
    Se su strada non era sicuramente una buona idea, con quei cv basta un po' di pietrisco per perderla senza alcuna possibilita' di controllo, e' pieno di video di auto cavallate che perdono il posteriore su strada senza poter recuperare
    Non e' per nulla una curva semplice e regolare, chiude all'improvviso, non l'hai mai presa davvero a cannone per dir questo ;)
    Se ci entri davvero veloce te ne accorgi, se la affronti normalmente no, molte curve apparentemente semplici cambiano radicalmente se aumenti velocita'
    L'avevo montata su una macchina di mia madre
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma quante ne sai??? :mrgreen::mrgreen:
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    video su internet = conoscenza ed esperienza, direttamente acquisite mediante la visione.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Peccato che sei il primo a:
    - dire di aver paura di portare la tua auto in pista per non rovinarla
    - dire di aver paura a parcheggiare la tua auto in giro perché te la rovinano
    - dire di aver paura a disattivare i controlli perché non sei in grado di gestire la tua vettura


    Per me sei pieno di paure.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.621
    4.182
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Pregherei tutti di tenere a mente che non siamo nel Bar.

    Grazie
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho visto cose che voi umani non potete immaginare 0X
    Infatti, parli proprio tu di voler dei video di prova per tutto, quindi sei la contraddizione fatta persona ;)
    Si evince che non hai capacita' di analisi comportamentale ;)
    Tu tratti male la macchina, io ne ho cura, come gia' detto piu' volte guido da molto piu' di te, inoltre ho imparato a guidare e andare forte sia in pista che su strada con auto senza esp e abs, quindi in confronto sei un pivello :cool:
    Se su strada levi i controlli sei proprio una volpe, non hai le vie di fughe della pista, oltretutto non hai nemmeno la mia esperienza di guida ;)
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' sempre apprezzabile il tuo tentativo di riportarli sulla buona strada ma non tutti hanno fatto il corso di analisi comportamentale in 14 minuti su youtube (e sia chiaro, al netto di quei 30 secondi di "enlarge your penis" dettati dai video correlati visti). non ci perdere tempo, non ne vale la pena. Specialmente con uno che la macchina la usa come fosse un oggetto e non come un feticcio da idolatrare. Io sono con te!
     
    A who83 piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti sbagli con qualcun'altro; io ti ho chiesto di venire a fare quel tornante, pagandoti anche la trasferta ed il pranzo.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Discutiamo di tariffe, io sono come le escort di lusso :lol:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con il culo sfondato?
     
    A who83, LupoTHP e rich20 piace questo elemento.
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Parliamo di qualcosa di piu' interessante, ho smontato i bushing delle barre antirollio, in effetti mi sembravano un po' secchini.
    Ok che la pasta bianca in dotazione al kit e' asciutta, ma mi sembrava che fosse uscita quasi tutta.
    Lubrificato e rimontato ho fatto un test, son passato avanti e indietro sulla strada sui rallentatori, zero rumori anomali, ma anche prima ad auto fredda non si sentiva nulla.
    Ho fatto un giro e al ritorno son ripassato sui rallentatori, il rumore e' tornato a sentirsi, pero' questa volta piu' definito, le barre lubrificate non aggiungono piu' altri rumori e sono escluse essendo state appena lubrificate e serrate di nuovo con dinamometrica.
    Di positivo c'e' che il rumore si percepisce in modo piu' netto e proviene dal lato posteriore destro.
    Non e' un rumore di scarico che picchia o traballa, sembra piu' arrivare dal comparto sospensioni/freni, ora devo lasciar raffreddare la macchina, procedero' poi ad un check completo in quella zona su bracci, gruppo ammortizzatore e freni.
    La cosa strana e' appunto che si presenta solo ad auto calda e non quando e' stata accesa da poco.
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Noi no.
    Non siamo disposti a berci di tutto... :cool:
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sei abituato alle marchette economiche, poco prezzo per le masse, inoltre mi presto solo al pubblico femminile con selezione, mi sa che hai gusti piu' marrazziani/laponiani :lol:
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per curiosità, su che rallentatori te lo fa?
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Fatti un sughetto, vedrai che la situazione migliora! ;)
     
    A huskywr240 e Pin piace questo messaggio.
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vedi quanto già proposto.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina