Guarda che dipende da te e da come si guida/usa la vettura. In "soldoni": se la "scanni" i tagliandi si accorciano (ossia la distanza chilometrica tra uno e l'altro). Se guidi più rilassato, l'intervallo chilometrico si allunga. Avete mai sentoto parlare del CBS della Bmw?! E’ difficile prevedere come andranno le azioni in borsa, ma è facile pianificare un’assistenza puntuale. Il Condition Based Service (CBS) BMW garantisce una manutenzione a costi contenuti in base alle necessità di assistenza. Negli ultimi modelli, durante il viaggio sensori controllano costantemente lo stato dei componenti soggetti ad usura e dei liquidi di servizio, permettendo così al guidatore di avere sempre a disposizione tutti i dati. In tal modo, il Vostro service partner BMW individuerà subito i lavori da effettuare. Un vantaggio per Lei perché si evitano spese inutili. CBS offre un service rapido, preciso ed efficiente. https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/bmw-service/concezione-di-assistenza.html
Cambio olio seguo le indicazioni che mi da la vettura. Per le pasticche sono anche io senza parole, cioe posso anche immaginare che mi durino di più rispetto ad altri per via del mio uso extraurbano e autostradale, ma cosi tanto no.
@stefanobmw , vuol dire che, indipendentemente dalle strade che percorri, hai una "buona" guida che non stressa la meccanica. Comunque non sei solo Io ho ancora i dischi originali Sono quasi a 300.000 km
Io ho visto pastiglie dopo 100.000 km quasi intatte. In realtà era vetrificate, l superficie sembrava marmo, sarebbero rimaste a quel modo a vita.
Ti ringrazio per le spiegazioni Nivola, sono cose che conosco. Quando scrivo che "io vivo in un mondo più sfigato" mi riferisco al mio modo di vivere e utilizzare l'auto e i tagliandi li faccio a 30.000-32.000. Anche se, confesso che 40.000 km con lo stesso olio mi sembrano veramente tanti.
ogni 15mila km olio fresco, di certo non mi faccio influenzare dall'elettronica, turbina e catena fanno la hola, beati voi che state tranquilli con un olio che ha percorso 40mila km
Discorso trito e ritrito quello del cambio olio. E una sintesi non ne verrà fuori. Ci sono turbine e catene saltate ben prima del primo cambio olio, tanto per dirne una. E turbine e catene ancora integre con cambi d'olio effettuati ogni morte di Papa. Tutta roba ampiamente documentata sul forum da decine di utenti molto affidabili. Alla fine chi ha ragione? Nessuno.
appunto è tutta questione di culo ma io mantengo la coscienza pulita e nel dubbio cambio olio, turbine e catene che scoppiano prima del primo tagliando sono difetti di fabbrica e bmw ti cambia il motore a gratis
beh io l'ho sempre mantenuta pulita (la coscienza, non l'auto ) rispettando le prescrizioni della casa madre
Beh nel dubbio potresti cambiarlo ogni 10 mila km e male non fa ma non è che chi non lo fa non cura l'auto
beh direi di si. la mia e91 l'ho presa che aveva 3 anni e 90mila km, fatti non so come, con 2 tagliandi del primo proprietario, e quello dei 90mila fatto (o dichiarato tale) prima di consegnarmela. Da lì in poi solo tagliandi in bmw alle scadenze richieste. con l'f11 siamo più o meno lì. nuova o non nuova cosa cambia?
Autostrada? Condizioni fondo? Clima? Garage interno o strada? Voglio capire, per farmi un idea, sembra che le condizioni in cui le guidi siano ideali
Io ho comprato le mie 3 BMW tutte prima del primo tagliando e mai andato oltre le prescrizioni del bc. Girano ancora tutte.
Cavoli suoi ho sempre fatto così mai avuto problemi grossi con nessuna auto che ho posseduto, kilometraggi alti e sempre fresche