Salve volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato dei problemi di ricezione delle stazioni radio all'uscita delle gallerie?? Il problema che ho riscontrato è che quando esco dalle gallerie la mia radio non riesce a trovare nessuna stazione, solo dopo aver spento l'auto oppure dopo una 1/2 ora dall'uscita della galleria si rimette a posto.
Sinceramente anche domenica ho fatto un bel tratto di autostrada con gallerie e non ho mai riscontrato tale problema..
Hai provato a cambiare stazione all'uscita?? Perché a me riprende solo la stazione che stavo ascoltando prima di entrare in galleria, poi però non mi fa cambiare a meno che non metto quelle memorizzate.
Ho cambiato stazione tra una galleria e l'altra in un punto perché la stazione non si sentiva più all'uscita della galleria ma non ho avuto nessun problema in tal senso..magari era un solo un problema della zona in cui ti trovavi,forse non prendeva nessuna stazione
Si, direi che il problema ce l'ho anche io. Gallerie della A14 Adriatica tra Grottammare e Pescara Nord, ad esempio. In galleria si azzera la lista delle stazioni FM disponibili e ci mette una vita a ripristinarsi, decine di minuti. La radio in realtà funziona perché tramite ricerca manuale le stazioni si trovano, ma non sono in lista emittenti. EDIT: lunedì prossimo sono in BMW per un tagliando, se mi ricordo sento cosa dice il capoofficina.
Si io! A me ricomparivano dopo 10-15 minuti e l’unica stazione che si sentiva era quella che ascoltavo prima di entrare in galleria! Sono andato in bmw e mi ha stampato un foglio della casa madre con scritto: (detto in parole semplici) “ se capita questa cosa bisogna salvare le stazioni desiderate sui numeri in modo da cambiarle!” Tutto questo perché le nostre f21 portano un’antenna nel vetro e non due come le precedenti, quindi per loro è normalissimo!
Infatti se metto le stazioni memorizzate le fa cambiare tranquillamente sia dai comandi al volante che con controller.
Sisi è normale per loro così! Devi memorizzarle se vuoi ascoltare e ti succede quello! 40k€ di macchina e questa è la risposta! Purtroppo non possiamo e non possono fare nulla!
La verità è che in generale sta radio ha una ricezione pessima di suo, quindi per forza dove il segnale è più scarso (vedi montagna o gallerie) questa si comporta peggio di altre... Io per esempio questa la sento sempre molto più disturbata di quella che avevo prima... Qualcuno sa chi produce il modulo radio?
Anche quelle con la "pinna" che integra l'antenna GPS? Non dovrebbe esser lì anche l'antenna della radio?
Non saprei dirti... ma mi ha stampato il foglio della f20 e della f21, la prima ha due antenne nel vetro, la seconda solo una.. Così mi ha spiegato, che poi alla fine uso sempre Spotify e quindi sono a posto!