[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 352 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Dubito che ti risponderà, non si vede da tempo sul forum.
     
  2. Paul79

    Paul79 Aspirante Pilota

    26
    23
    20 Febbraio 2019
    pisa
    Reputazione:
    76.118
    f11 520d kit M
    per caso sai aiutarmi tu su quale konnwei poter comprare? Grazie in anticipo
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Purtroppo no! Altrimenti lo avrei fatto volentieri.
     
  4. willis7277

    willis7277 Kartista

    104
    7
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D FUTURA E 46
    Salve, Grazie a Daniel86 ho effettuato le codifiche di cui avevo bisogno proprio ieri. Complimenti per disponibità, gentilezza, e professionalità.
    p.s. Ovviamente grazie anche a questo forum in quanto è anche merito del forum aver risolto...
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2019
    A vik1414, Daniel86 e ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Grazie a te per la tua passione ,macchina molto bella e tenuta molto bene ,e stato un piacere incontrarti .
     
    A willis7277 piace questo elemento.
  6. Wyatt Earp

    Wyatt Earp Aspirante Pilota

    13
    9
    19 Marzo 2019
    casa mia
    Reputazione:
    107.081
    f31 320d b47
    Ciao raga, gentilmente qualcuno sa se le rigenerazioni del del dpf funzionano su b47 190 hp del 2017?
    Per ora non ho problemi avendo pochi km, ma facendo prevalentemente giri corti, se con carly posso prevenirli, l'acquisterei volentieri.
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Scusa ma cosa vuol dire “se le rigenerazioni del dpf funzionano”? Certo che funzionano altrimenti saresti già fermo e/o con spie... Si, che sappia io con Carly si possono far partire rigenerazioni forzate, se è questo che intendi.
     
  8. Wyatt Earp

    Wyatt Earp Aspirante Pilota

    13
    9
    19 Marzo 2019
    casa mia
    Reputazione:
    107.081
    f31 320d b47
    Sì, grazie, intendevo proprio se con carly si possono richiedere su b47 190 hp, usando il "cerca" mi sembra d'aver letto testimonianze dell'utilizzo solo su degli n47 e sul sito (di carly non youporn, tanto per capirsi :D) ne parlano genericamente senza indicare i vari propulsori.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ah ecco, così è più chiaro! Eh, capisco allora il tuo dubbio, aspetta che chiedo ad un amico che ha b47 su X3 (seppur del 2015 o giù di lì) e Carly
     
  10. Wyatt Earp

    Wyatt Earp Aspirante Pilota

    13
    9
    19 Marzo 2019
    casa mia
    Reputazione:
    107.081
    f31 320d b47
    Grazie :D
     
    A Paul79 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Allora, il mio amico dice che è disponibile per il suo motore e ovviamente per sbloccarla bisogna pagare un obolo in più. Mi ha mandato anche questo
    25B7A8A2-1B56-4954-A21A-F05639AF597A.jpeg

    Tieni presente che Carly purtroppo è diventato ad abbonamento annuale.
     
  12. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Non è proprio corretto, con Carly (ed a quanto ho capito anche con ISTA) si può solo richiedere una rigenerazione che comunque partirà solo se le solite condizioni sono rispettate (nessun errore in centralina, temperatura intorno agli 88°, almeno un quarto di serbatoio, ecc.), non si può forzare nulla.
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Beh, è chiaro che ci debbano essere le condizioni necessarie, altrimenti che rigenerazione è? Mi sembrava superfluo specificarlo. Ma ribadisco che sia forzata in quanto tu decidi quando lanciarla (a patto ci siano le condizioni necessarie) senza aspettare che lo faccia la vettura quando decide lei.
     
  14. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Fa abbastanza differenza, IMHO. Ad esempio su Honda c'è proprio la rigenerazione forzata che avviene indipendentemente dalle condizioni.
     
  15. Wyatt Earp

    Wyatt Earp Aspirante Pilota

    13
    9
    19 Marzo 2019
    casa mia
    Reputazione:
    107.081
    f31 320d b47
    Grazie ragazzi, sì so come funzionano le rigenerazioni etc. etc., vengo da un bmw euro 4 e, se ricordassi il vecchio nick con cui scrivevo anni fa, in giro per il forum ci dovrebbero ancora essere svariati miei post sulle rigenerazioni: temperature d'inizio, raggiunte nel durante, km percorsi, velocità mantenuta, etc. rilevati con torque e una delle prime versioni di bmwhat craccata, quando ancora non si chiamava carly.
    Il fatto che carly sia ora un abbonamento è una gran rottura, anche perchè, start/stop a parte, non mi interessa configurare nulla e quindi lo prenderò solo per tenere pulito il dpf.
    Comunque grazie delle risposte.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Non ti seguo...qui stavamo parlando di una rigenerazione forzata indotta da un software apposito. Mi chiedo su Honda come possa funzionare decentemente una rigenerazione magari lanciata a freddo.
     
  17. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Ci pensa un software specifico che prende il controllo del veicolo, alzando i giri del motore ecc. Me ne ha parlato un collega che lo ha acquistato l'anno scorso ma non ricordo del tutto i dettagli. Comunque è OT qui.
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Lo stesso sistema di Carly dunque, e no, non siamo OT. Solo che Carly non fa partire sicuramente una rigenerazione forzata se non vi sono le condizioni per farlo; ripeto che mi sembra strano che qualsiasi software su qualsiasi veicolo faccia partire una rigenerazione, seppur forzata, senza le condizioni necessarie (ad esempio una rigenerazione lanciata a 100º C del filtro sarebbe inutile e anzi controproducente).
     
  19. Wyatt Earp

    Wyatt Earp Aspirante Pilota

    13
    9
    19 Marzo 2019
    casa mia
    Reputazione:
    107.081
    f31 320d b47
    Oddio, tutto si può fare, se honda invece di un dpf usa un fap che rigenera più in basso, se l'hanno evoluto in chissà quale modo, se il software inizia a pompare gasolio o altro direttamente là, le temperature salgono velocemente. :shocked!:
    Sul b47, partendo da freddo, con 10 gradi esterni, dopo 4 km vedo, con torque, che i gas di scarico stanno già a 180/200 gradi se, con un software, iniettassi 1 litro di kennessò:cool: altamente infiammabile ......
    Comunque, per stare comodamente ot, Carly senza adattatore originale, col vgate icar, mi fa fare esattamente un picchio.](*,)
    Peccato, perchè il bluetooth vgate, dopo 30 minuti di inutilizzo, si spegne automaticamente da solo mentre quello originale, mi sembra aver capito, bisogna ogni volta farlo manualmente, oltretutto, sulla f31 lci, la presa obd è scomoda, non a vista, e bisogna andare "a palpo", come dicevo alle compagne di classe qualche decennio fa.^_^
    Se qualcuno deve ordinare l'adattatore, si prenda il primo cupon che trova su internet, almeno risparmia 5 neuri per l'ordine.
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ripeto che non siamo OT, è una funzione di Carly e quindi coerente.
    Comunque non è che si inietti “che so io di infiammabile” ma viene iniettato gasolio e per far sì che il processo funzioni ci deve essere un minimo di temperatura e mi sta bene che Honda usi quello che vuole, ma anche lei ha dei range di temperatura nei quali si deve stare se si vuole rigenerare. Il nocciolo della questione era che si può fare in qualsiasi momento e a qualsiasi condizione la rigenerazione, e questo non è corretto, ci devono essere le condizioni ideali.
     

Condividi questa Pagina