La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Page 158 | BMWpassion forum e blog

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by huskywr240, May 14, 2017.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    Mah, insomma, un paio di esitazioni le ho avute, a vedere te e Sara sembra semplice, ma in realtà non lo è affatto! :D
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,863
    3,062
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Last edited: Apr 25, 2020
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    Per carità, ci sono alcune auto che puntano più all'estetica che alla sostanza, ma ce ne sono altre che sono belle incazzate! Qui quello che vuole migliorare i sedili "solo esteticamente" sei tu.
     
    rich20 likes this.
  4. muna

    muna Primo Pilota

    1,154
    83
    Oct 17, 2008
    Reputation:
    613,363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Secondo me non è una cattiva idea. Personalmente (su una cabrio/spider) non amo i sedili tutti in tessuto, se la forma di quelli attuali ti piace e sistemarli come dici tu vien via al prezzo giusto... procedi.

    Peraltro la sostituzione del tessuto originale dei fianchetti con inserti in pelle mi sembra fosse piuttosto frequente sulle E30 con sedili profilati (data l'impossibilità oggi di trovare il tessuto originale a micro pied-de-poule).
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,190
    22,928
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' si suda mooooolto meno. L'alcantara e' una onesta via di mezzo.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dopo mini e z4, pur essendo esteticamente migliori e piu' facili da curare, ho preferito evitare sedili in pelle.
    Non ho scelto volutamente i sedili, me li son trovati avendo scelto la miglior opzione per condizioni-km percorsi-prezzo, ma devo dire che sono di un altro pianeta quando fa davvero caldo, inoltre sono piu' caldi in Inverno.
    I profili laterali contengono bene in curva, la parte della seduta e' piatta ma non servono profili, essendo grosso i lati mi tengono ben saldo, credo anche che con il caldo dei bordi piu' alti sarebbero davvero fastidiosi.
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,644
    5,742
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Vista la velocità siderale con cui affronti le curve (quali? :confused2) sulla Vallassina, meglio avere un fianchetto ben contenitivo. Anche perchè -data la stazza- rotoleresti per almeno tre chilometri! :mrgreen:

     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,640
    25,419
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Ma solo io non mi ci sono seduto? :(
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,644
    5,742
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036

    Sei l'unico dotato di buonsenso, quanto pare! :biggrin:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,599
    7,683
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    no, anch'io :lol:
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,594
    3,169
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Siamo in tre :cool:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,599
    7,683
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    sarà il challenge della prossima grigliata. con cronometro.
     
    nicor and rich20 like this.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche curve apparentemente facili diventano difficili se le affronti ad alta velocita' ;)
    In merito alla stazza, ho gia' le braccia grosse come le tue gambe, il bovino sta per rinascere :lol:
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,644
    5,742
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Non si vede il tachimetro nel video 1 e 3, quindi desumo la velocità dai giri.
    Ipotizzando tu sia arrivato a limitatore, i rapporti in questione sono la III e la IV: quindi approssimativamente tra i 125 e i 165km/h...

    [​IMG]

    Ho identificato il luogo (sempre video 1 e 3), percorso in entrambe le direzioni di marcia.

    [​IMG]

    Ora passiamo alla curva:

    [​IMG]

    Conclusioni: percorri a una velocità compresa tra i 125 km/h e i 165 km/h una curva di quasi 400 m di raggio... 2pigreco r = oltre 2km e mezzo di circonferenza, il quarto coperto sono circa 600 m lineari (il rettilineo di Franciacorta sono 500, per dire).
    Beh: vivissime congratulazioni! Non ho mai sperimentato un'accelerazione laterale oltre i 4g, deve essere sensazionale!



    PS: dici quello che vorresti fare, fai quello che fanno molti altri. ;)
     
    frenky120d and PuccioE39 like this.
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si conferma ancora, come sempre del resto, la limitatezza delle vostre conclusioni errate.
    Sulla carta le auto vanno di piu' o di meno, sulla carta tutto e' facile, poi in pista andate piano usando piu' freni che acceleratore e su strada fate parte di quelli che quando se la trovano davanti quella curva capiscono quanto teorizzare sia strampalato.
    Vai e falla dal vivo, alla mia velocita', pero' portati delle mutande di ricambio se la vuoi fare come me non essendoci abituato, oppure lasciale a casa e come gli altri attaccati ai freni ;)
    Fatti Vs pugnette, il calabrone vola, le formiche restano a terra senza guardare in alto ;)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,599
    7,683
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    quindi sono giuste
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,644
    5,742
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    I tuoi fatti sono sotto gli occhi di tutti.
    Non serve sproloquiare...

    O metti nuovi fatti a sostegno di ciò che dici, oppure stai zitto. :neutral:
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,915
    22,737
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    :confused2
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hai ragione, i fatti sono che io so guidare, voi no, quindi non ha senso parlar di guida con chi non parla la stessa lingua e non riesce a comprendere ;)
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25





     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page