BMW Serie 3 G20 - BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da stefano818, 10 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. stefano818

    stefano818 Kartista

    231
    7
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    Felice possessore di una E90 (prima) e di una F30 (adesso), leggo una serie di informazioni e di prove in anteprima sulla G20.
    A parte la linea aggiornata (cosa ne pensate?), e la radicale evoluzione dell'elettronica di bordo (molto intrigante, a parte la nuova strumentazione - tachimetro e contagiri - che non mi convince), leggo che:
    - l'assetto dovrebbe essere (finalmente) più fermo, più sportivo, insomma migliore di quello della F30
    - lo sterzo dovrebbe essere molto più leggero di quello (definito granitico) della F30.... io trovo quello della F30 già molto leggero, anche in modalità sport
    - l'allungamento del passo non risolve il problema di abitabilità dei posti dietro, che a mio parere sono un po' stretti all'altezza delle spalle per 3 passeggeri... mentre non era un problema nella F30 lo spazio longitudinale per le gambe

    attendo i vostri pareri....
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    673
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    seguo con interesse, la linea non mi convince del tutto ma mi riservo di vederla dal vivo, quello che posso già dire è che il virtual display non piace assolutamente......meno male che puoi anche avere i classici indicatori circolari. comunque le varie testate giornalistiche che hanno avuto modo di provarla in anteprima ne hanno parlato molto positivamente sotto ogni aspetto. vedremo se riuscirà a scalzare l'ottima Giulia in termini di piacere di guida (non credo....).
     
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    In settimana vado a vederla, ma in foto mi piace moltissimo.
    Il culo della berlina non mi interessa, perche' tanto prendero' la station oppure aspetto un po' e prendo la grancoupe' quando la presenteranno.
    Da quello che leggo e vedo su youtube, tralasciando gli interni minimal , che a me piacciono moltissimo (se paragonati, anche quelli della nuova x3 e serie 5 sembrano gia' vecchi), pare che su strada vada mediamente bene.......non credo bene come la nuova Giulia, ma di certo meglio della mia vecchia f31 che in termini di assetto era veramente una ciofeca.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  4. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ma ci sarà in questa la possibilità del vano per il ruotino di scorta? Oppure ormai è preistoria?
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    673
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    leggendo nella lista degli optional pare sia possibile avere il ruotino al prezzo di € 160.00
     
  6. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Per quanto riguarda la linea aggiornata a me piace parzialmente...nel senso che per me hanno stravolto un pò troppo la linea soprattutto per il posteriore , che ha delle nette somiglianze con la Alfa Giulia e con Audi A5 ...il taglio e la linea dei fanali posteriori sono troppo anonimi e "generici" e sanno di già visto su auto simili di quella categoria ,ed a mio avviso ,hanno perso il carattere dell'inconfodibile linea Bmw . Cioè guardandola vedo una macchina bellissima , ma troppo simile alle concorrenti... Per quanto riguarda gli interni sembrano molto belli e curati , ed anche il muso all'anteriore mi piace, lo hanno affusolato rendendolo ancora più elegante. A livello tecnologico sembra essere un passo avanti alle serie precedenti , ed anche qui sembra abbiano fatto un bel lavoro...peccato veramente per quel posteriore , che proprio non mi piace , su questo piunto di vista meglio la f30. Questo è il mio parere personale :)
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  7. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ciao a tutti, ho fatto un giro di prova 1 oretta fa su una 330i MSport TP e volevo condividere qualche sensazione.

    Esteticamente vista di 3/4 è molto bella e grintosa.
    Dietro sembra un po' già visto ma non mi è dispiaciuta...diciamo che sembra meno BMW del davanti.

    La plancia rinnovata è moderna ma la parte sul tunnel e i controlli dell'aria mi sono sembrati un po' più freddi rispetto alla mia X3 più "tradizionali" ma è in genere una questione poi di abitudine.

    Non ho apprezzato il cockpit digitale, mi è sembrato un po' confuso. Quello della X3 è sempre digitale ma con impostazione classica e, a mio avviso, molto più chiara. Anche qui poi abitudine.

    Ho apprezzato di più la grafica dello schermo centrale con i tiles più grandi e più chiari e soprattutto gli shortcuts sulla striscia di sinistra che evitano di dover scorrere a destra e sinistra per trovare il sottomenu da aprire.

    Sono rimasto stupito dalla grafica dell'HUD che è praticamente come quella dell'X1 più che dell'X3 che è più estesa e "colorata".

    Su strada il 30i è un bel motorino. L'ho portata in S+ e spinge parecchio anche se ogni tanto la cambiata alla marcia superiore aveva un po' di esitazione. L'X3 dovrebbe avere lo stesso 8 marce ma è sempre molto fluido anche in eco pro. Anche con l'X1 che è Aisin non mi ha mai dato quelle esitazioni specie poi in S o S+. Magari sono raffinamenti che verranno aggiustati con qualche riprogrammazione futura.

    Bello l'assetto piatto e la TP che si fa guidare di gas che è un piacere. Certo venendo da macchine "alte" con questa sembravo seduto per terra ma bella sensazione di precisione e compattezza...purtroppo avevano lasciato la sterzata per l'abbandono di corsia che mi ha fatto diventare matto quando camminavo a filo delle righe bianche a terra nelle curve.

    Comunque in generale bella macchina.
     
    A frekino e Matteo77 piace questo messaggio.
  8. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Io spero di andare a vederla donanibin giornata ..
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Vista ieri alla presentazione, dal vivo si percepisce molto di più che é una bella evoluzione del precedente modello, dalle foto percepivo molte più differenze, almeno per la linea. In versioni "umane" però, almeno per me, nessun effetto WOW. Vettura da cummenda e over 50, almeno nella versione berlina.
    Diverso discorso per la MSport che sembra proprio un'altra macchina (eppure cambiano solo i paraurti): cattiva quanto basta, senza cadere nel tamarro. Anche il design dei fari laser ci mette del suo.
    Interni belli, forse un po' plasticosi in plancia. Dovró fissare un test drive :-)
     
  10. Apuleio

    Apuleio Aspirante Pilota

    47
    24
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    5.615.327
    In attesa
    Sensazione identica alla tua. Bella, migliorata, ma in versione msport. I sedili della msport li trovo scomodi e rigidi, ma un pò tutte le bmw sono cosi. Quella normale è una berlina abbastanza anonima soprattutto nell'anteriore. Il posteriore è bello anche base.

    Prezzi da capogiro, 60mila per un 2.0d....70 mila euro per un 3.0 msport. La gente deve avere davvero tanti soldi ..... considerando anche la svalutazione conviene attendere un paio di anni
     
    A frekino piace questo elemento.
  11. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Io rimpiango un po' la 3 quando era lunga 4 metri e 52 cm... Adesso Sembra una 5 e il costo pure...
    Secondo me sbagliano a lasciare un buco tra la 1(4 metri e 35) e la 3(4 metri e 71)
     
    A stefano818 piace questo elemento.
  12. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Sopratutto in considerazione che la 1 sarà anteriore per me è uno sbaglio...
    Senza rate la 3 ben messa anche con lo sconto viene a costare 45000 euro il 20d...
    In Germania un impiegato direttivo li guadagna in un anno, in Italia nemmeno un quadro o medico prima dei 55 anni
     
    A stefano818 piace questo elemento.
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Infatti colmeranno quel buco con la serie 2 gran coupe, il prox anno.
    Ahimé, su piattaforma ukl2...quindi per avere una cosa all'altezza del marchio ci vorrà una xdrive....che costerà come una serie 3 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Allora per venderle faranno i soliti sconti che riffa e raffa arrivano anche al 17/18% tra un paio d'anni... Perché tra incertezza economica, guerra ai diesel, berline che sono passate di moda francamente non penso che questa 3(pur riuscita) venderà molto. Ahimè...
    Anche perché gran parte delle persone non hanno bisogno di 4 metri e 70 e passa di macchina . Per me le segmento c si mangeranno in parte il mercato delle berlina...
    Basta vedere la classe a che è lunga 444cm.
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  15. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Come più o meno sarà la nuova 1...

    Ormai tutti allungano e creano uno spazio nel segmento per metterci nuovi modelli e/o coprire chi l’ha fatto prima e aumentare l’offerta e ovviamente vendite

    Comunque 4,70m cominciano a diventare impegnativi...sono appena più corte di un parcheggio in città
     
    A Mvagusta e Snowbdc piace questo messaggio.
  16. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti...
    Anch'io sono andato a vederla ieri.. e devo dire che mi piace molto come linea.. proporzionata e abbastanza sportiva senza cadere nell'eccesso.. era esposta solo la versione msport .. una 330i msport colore blu ( 66000 euro ) ed una 320d msport nera che usavano come test drive..
    Ho provato per un piccolo giro la 320d e devo dire che mi e piaciuta... Sono rimasto colpito molto dallo sterzo che rispetto alla F3x è migliorato molto.. preciso e pesante al punto giusto.. il motore ( che se non sbaglio e biturbo ) spinge parecchio .. molto elastico e pronto..
    Vettura molto molto silenziosa a basse e medie velocita grazie anche ai finestrini che isolano ancora di poi l'abitacolo ( optional ), mentre a velocità molto elevate ho sentito alcuni fruscii aerodinamici in zona specchietti..
    Comoda e spaziosa..
    Brutto il tasto per il freno a mano elettroco..

    Queste le impressioni veloci...
    Ora agevolo qualche foto..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    673
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    vista sabato sera in conce, a parte che son rimasto basito in quanto non c'era nessuno a vederla (sarà che era tardi....mah). comunque, dentro hanno sicuramente fatto un notevole passo avanti in tutto nulla da dire soprattutto con la tecnologia infotainment (che a me interessa anche poco in tutta sincerità...), fuori non la saprei giudicare, non la trovo ne brutta ne bella il che non è positivo.....per intenderci quando passa una Giulia (che trovo sia stupenda...) mi volto sempre a guardarla e ammirarla, questa invece no al pari di una M.B classe C o Audi A4. concordo con chi sostiene che a breve le venderanno ad alti sconti o allestimenti in regalo (vedi X2), ma non tra un paio d'anni.....per me tra molto meno, es. appena uscirà la Touring (imho).

    non sono riuscito a provarla, ma in tutta sincerità mi mancava anche l'interesse nel farlo.
     
    A Afterburner, modigliani79 e Snowbdc piace questo elemento.
  18. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ecco
     

    Files Allegati:

    A Afterburner piace questo elemento.
  19. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    A me piace molto di più per esempio della Giulia. E assolutamente superiore a classe c e a4..classe c sono riusciti a imbruttirla..soprattutto la berlina è oscena! Poi ovvio che siamo nell’ordine dei gusti personali..
     
    A DerrickNAE3 e Afterburner piace questo messaggio.
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vista poco fa, 330i M Sport Blu Estoril e 320d M Sport Grigio scuro.

    Non male il fianco e il posteriore, ma il frontale proprio non lo digerisco. Il doppio rene nero con le feritoie mobili chiuse è troppo massiccio.
    Idem la parte del fendinebbia.

    Aspetto di provarla la prossima settimana.
     

Condividi questa Pagina