Rumore sospensione posteriore Addirittura albero motore? ? Cioè ti hanno aperto tutto il motore? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A me hanno cambiato flessibile, raccordo e guarnizionedel catalizzatore Prima sentivo uno ‘stonc’ ogni volta che prendevo buche secche o dossi Dopo l’intervento la situazione è migliorata ma non risolta al 100%, se prima lo sentivo 10 volte adesso 1
Vedo solo ora questo 3d. Anche a me capita ogni tanto, seppur di rado, di avvertire uno "sdong" metallico dalla zona posteriore verso destra, prendendo una buca o una sconnessione abbastanza forte. L'avevo a suo tempo portata in conce per segnalare la cosa ma durante il giro di prova con un meccanico non ero riuscito a riprodurre il rumore. Credevo fosse un qualcosa di metallico situato sotto il bagagliaio che in alcune situazioni sbatte. Non vorrei che con il tempo possa peggiorare anche se per ora rimane sempre poco frequente per fortuna. Dite sia meglio torni in Bmw per segnalare ancora il problema? Maxtein potresti farmi ascoltare il suono che faceva la tua? Ora è a posto dopo il lavoro che ti han fatto?
Si torna.. anche a me hanno risolto ma in parte perché sporadicamente il rumore metallico si ripresenta.. dovrebbe essere il Fap che va a sbattere col catalizzatore e nel tempo potrebbe causare danni, sicuramente non è una cosa positiva.. io approfitto del ‘fine garanzia’ per portarla nuovamente
Aggiornamento del post Oggi sono andato dal mio gommista di fiducia per un’inversione delle gomme e mentre l’auto era sul ponte ne ho approfittato per scambiare con lui due parole circa il famigerato rumore e ci siamo clamorosamente accorti che proviene dal punto in cui la marmitta incrocia una barra larga una ventina di centimetri..con le buche la marmitta sbatte li, il catalizzatore ed il fap nel mio caso credo che non siano i responsabili del rumore..
Grazie per la segnalazione, quando porterò la mia per il cambio gomme vedrò di far dare una occhiata. Nel mio caso, sarà anche perchè tendo quasi sempre a rallentare parecchio su buche/dossi per paura di rompere qualcosa, questo rumore lo avverto molto di rado.
Io quando ho mosso il tubo della marmitta fino a farla toccare con la barra ho riconosciuto distintamente il rumore.. ovviamente nell’abitacolo viene amplificato notevolmente
Io pure non sono riuscito a riprodurre il rumore nel giro col capofficina su (perchè ovviamente dopo le millemila segnalazioni ho ottenuto un giro con lui solo quando hanno rifatto l'asfalto in tutta la città ), e il punto in cui riesco a riprodurlo al 100% è a 22km dall'officina... Ad ogni modo l'ha messa sul ponte e controllato tutto lo scarico dicendo che non c'è niente di anomalo.... Ovviamente il rumore nelle stesse condizioni si ripresenta puntuale, e ovviamente la garanzia è scaduta da un pezzo...
Stesso problema riscontrato anche da me,rumore in caso di determinate sconnessione o buche..venerdì ho appuntamento per il controllo di fine garanzia,lo farò notare,vediamo che dicono..
Io la lascio oggi per il controllo fine garanzia e per intervento allo sterzo Ovviamente gli lascio anche la foto Insistete perché io sono convinto al 99% che il problema è quello..
Sbatte contro la piastra nera? A me è capitato solo una volta su una buca sentendo un suono sordo che ho avvertito lungo tutto il tunnel centrale.
Gliel’ho spiegato ma se non capiscono mi toccherà far intervenire qualcun’altro.. basta davvero poco, mettere uno spessore gommato tra la marmitta e la barra
Mmmm, dubito basti. Per esperienza ti assicuro che ogni contatto dello scarico con parti del telaio amplifica in maniera esponenziale il rumore e le vibrazioni. Ok che non è un contatto costante, come lo era nella mia precedente vettura, sulla quale ho dovuto dare delle pieghe in più col cannello sullo scarico completo della supersprint, ma comunque quando impatta sulla gomma sarà solo un suono più cupo, ma presente comunque, a mio avviso.
La soluzione potrebbe (è solo una mia ipotesi) risiedere in qualche cedimento/difetto del flessibile dello scarico. Nel mio caso è stato sostituito (tagliando e saldando) perché mi creava vibrazioni a basso regime, in manovra, come mollavo la frizione e avanzavo; non avevo però questi colpi come voi e onestamente non so se e dove toccasse lo scarico. Me lo hanno fatto in garanzia non appena ho lamentato il problema, dicendomi che non era la prima, soprattutto in passato ne hanno fatto molte.