Si ma il 190 cavalli è anche un po un motore al limite per quella macchina. Consuma piu del 6 cilindri ed è meno divertente
tutto può essere ma almeno su internet ho visto parecchi sconti importanti un po’ su tutta la gamma 5, berlina e sw, diesel e benzina IMHO è l’effetto sia del rallentamento nella domanda settoriale sia del tempo trascorso dal momento del lancio della G30/31
Moltissime di quelle che vedi sono aziendali e non da privati. I privati che la comprano sono la metà che dieci anni fa per motivi di moda e dimensioni esagerate che non importano più a nessuno. Senza contare che già la 3 garantisce prestazioni e confort già ottimi. La 5 ormai per i privati è un modello obsoleto... Chi ha i soldi va in giro col suv grosso o il coupe. Quelle poche che vedo sono in autostrada ma anche li ormai le passat hanno preso la scena
Senza contare che una volta sui modelli di punta almeno avevi la tecnologia superiore... Oggi ti trovi una classe a e la futura BMW serie 1 è l'attuale 3 che sono superiori alla 5 come infotaiment. E anche come colpo d'occhio la 3 vince. Tra un po' ogni 3 anni butteranno fuori un modello nuovo... Non ce la vedo sta 5 durare fino al 2023. La base mi sembra vecchietta già ora, la msport con i paraurti sportivi sembra più recente.
Mah, io della mia g31 “obsoleta” sono molto felice e in futuro continuerò a ricomprarla. E la scelta è stata fatta sia per ragioni estetiche(in quel segmento secondo me è la più bella), di spazio(ho due bimbi piccoli e due Golden Retrievers) sia perché rispetto ad un suv(provenivo da x3 f25) è tutto un altro tipo di guida. L’ultima serie 3 è bella, ma la touring per le mie necessità è piccola..
boh al 2023 non credo neppure io che arrivi poichè il life cycle è 8 anni e a metà fanno restyling che dunque dovrebbe arrivare nel 2020 o 2021 a livello di segmento a mio gusto la 5er sotterra sia la MB E che Audi A6 la nuova 3 è molto carina ma ho 50 anni e la lascio volentieri ai più giovani
E poi La classe a è uscita da pochi mesi, la serie 3 sta uscendo ora. È normale che rispetto alla 5 che ha 2 anni, avranno qualcosa in più come infotainment(anche se della classe a nn mi piace). Quando faranno un restyling della 5 forse faranno degli aggiornamenti ma questo vale per tutte le auto. Che vuol dire allora: quando uscirà la nuova serie 5 tra 4 anni, il sistema della nuova serie 3 sarà meno aggiornato e così via.. P.s. Vai a vedere per esempio a quanto vengono vendute le classi e..Pure meno delle nostre serie 5
Tutte le auto di quel segmento hanno poco mercato a prescindere.Fino a qualche anno fa, piu' grande era anche "piu'" bello (anche se non si dice ), oggi invece si e' invertita la tendenza. Nello specifico, la classe e (che a me piace moltissimo, specie nella variante coupe'), te la buttano dietro per i motivi di cui sopra ed anche perche' entro fine anno dovrebbe arrivare il lifting di meta' carriera e prendere il frontale della cls oltre al nuovo sistema di infotaiment derivante dalla a.Per quanto riguarda la serie 5 e' e rimarra' sempre un must, ma secondo me con la g30 e g31 bmw non ha avuto lo stesso coraggio manifestato con il lancio della nuova g20 e g21, le quali, possono piacere o meno, ma di certo rappresentano un elemento di rottura con il precedente modello e questo secondo me e' bene........in effetti la station l'anno prossimo sara' la mia nuova auto.
L’infortainment della 5 è lo stesso della 3, la 3 ha solo la grafica più aggiornata e la mappa disponibile anche nello schermo del “contachilometri “ non è un altra generazione, come tra serie f e serie g. io non so che serie 5 avete visto, ma l’impostazione degli interni tra 3 e 5 è praticamente identica a parte alcuni dettagli come il clima che verranno adeguati al restyling. Sono tutte della stessa serie la G. Paragonare la guida di una 3 e di una 5, scusate ma è un eresia. È tutt’altra categoria. In ogni caso il calo è dovuto all’andamento dei gusti del mercato. Il 90% di chi spende queste cifre oramai compra il suv. Fa moda, ha la guida alta, sembra più grande, boh, non so, a me non piacciono, ma a tutti gli altri si. Comunque, negli ultimi 15 anni, sono tutti scesi di una categoria.. chi comprava segmento c ora compra il b e via dicendo.. infatti i prezzi del segmento si sono alzati tantissimo e le fanno in tutte le salse, 4/5 porte, sw
Puoi gentilmente spiegarmi questo passaggio perche' non l'ho capito? Ti riferisci al piacere di guida o alla comodita' nei viaggi autostradali?
il piacere di guida della serie g è molto meglio di quello della serie f già di suo, in ogni caso, ovviamente mi riferivo alla comodità in ogni dove, sia in città che in extraurbano come in autostrada, dove puoi permetterti dove possibile, velocità di crociera molto elevate rispetto alle serie inferiori. ovviamente non prendi una macchina da 1800kg per la sportività. serie 5-6-7 dal punto divista tecnico, hanno qualcosa in più rispetto a 1-3-4.. e cmq anche loro come sportività ci sarebbe molto da ridire.
avute entrambe, sopratutto il posteriore della vecchia f10/f11 ha quel qualcosa in più che manca alla serie g. davanti con le icon light le metto alla pari, di 3/4 sembra molto più filante la serie g.. ma il culone della f..
e non a caso la chiamavamo “la culona” ora, se uno l’ha vista passare va bene, se invece l’hai avuta, onestamente tra F10/11 e G30/31 c’è un abisso io faccio circa 30.000 km abbondanti all’anno (a parte aerei e frecce rosse/italo) e con G30 arrivo più riposato di quando sono partito i suv mi fanno cag_re e sinceramente al prossimo giro, o salto di categoria e vado di Aston Martin, o mi rifaccio una 5er ma stavolta 550 o, peggio M5