Se sei salito in mattinata a Campiglio (circa dalle 10 alle 12) allora ci saremo anche incrociati visto che io a quell'ora stavo scendendo... F11 blu con bara Thule sul tetto. Ma per caso hai gli adesivi rossi e blu sui listelli del rene sinistro davanti? Magari è stato un caso però ci ho fatto caso incrociando un'altra F11...
bene ero io ... alle 11.20 ero già al Patascoss a bere un pirlo ! ... e mi sa che ti ricordo anche ... oramai ogni volta che incontro F10/11 , mi giro sempre a guardarle ! ... durante la salita .. due F11 ( di cui una tua ) una blu e una nera ... una F10 grigia e il pomeriggio durante la discesa altre due F11 bianche ( una Msport e una normale ) ... sarò malato ?! ... poi prima di Storo due straf.ghe in tacchi a spillo e minigonna dall'altra parte del marciapiede ... ma azz... con mia moglie di fianco non ho potuto fare altro che far stralunare gli occhi dalle orbite con gli occhiali da sole indossati ma senza muovere il collo di un solo centimetro !!! ... ... a proposito .. come stanno i listelli colorati incontrando la vettura durante la marcia ? ...
UFFA! Ma tu non impari mai! Quante volte ti ho detto che le mogli si ripongono, ben ripiegate, nel bagagliaio?
Direi che sulla tua stanno benissimo!!!! Pensa che quando ti ho incrociato e ho notato i listelli ho pure pensato "e se fosse uno del forum?"
sono contento che tutto sia andato liscio , ma del resto non avevo dubbi conoscendoti , sei pignolo , l'unica cosa che non condivido è il fumo nero , io mai e poi mai lo vorrei vedere , per non parlare della puzza .... è una F11 , non deve fumare , imho logicamente
con quell'assetto così basso , non ti vede nessuno ... prova ad alzare un po' gli ammo vah ?! ... sul fumo ... sugli alti giri , purtroppo ci sta ... sopra i 3.000 giri la quantità di gasolio ( o carburante agricolo per alcuni :) ) è superiore alla normalità e diventa inevitabile ... e si vede allo scarico , purtroppo ... non che ne vado fiero sia inteso ... ...
Ahahahahah ammalatoooo Non riesco a repparti ma qui ti quotissimo....infatti settimana prossima "ottimizzo" anch'io ma stavolta mantengo il dpf/kat...è una bella signorona l'f11 e non può fumare da dietro
... il mio dpf riposa originale in cantina ... non lo ho sventrato apposta ... :) ... volevo vedere il risultato dello stage più spinto che ho ora e poi decidere cosa fare .. vedremo .. adesso aspetto 1.000 km che si assesti il tutto dopo il riallineamento dei sensori .. e poi vedremo .. le soluzioni sono tante ... da rimontare il dpf a mettere un cat 100 o 200 celle , di più no ( penso non valga la pena ) ... la cosa che mi preoccupa sono le contropressioni che si creerebbero con derivante sofferenza della turbina sotto sforzo , mettendo un "tappo" ...
Nemmeno io sopporto i fumi dallo scarico, di alcun colore. Pensa, quando negli anni 80 viaggiavo con le prime iniezioni elettroniche, dopo una cannata in autostrada mi fermavo dopo il casello, scendevo e controllavo che l'interno del terminale fosse rigorosamente bianco: segno di "carburazione magra". Se lo trovavo su una tonalità di grigio, il giorno dopo dritto dal meccanico a farlo smanettare sul debimetro... Ah, quanto rimpiango le euro zero, la benzina rossa. Maledette sonde lambda, preludio di un futuro inquinante a suon di fap, dpf, diesel green... he di green ha solo il nome!
è il prezzo da pagare quello di fumare inevitabilmente se si spinge un po di mappa. Purtroppo il colpo d'ariete se non si libera lo scarico prima o poi presenterà il conto....però se si usa la macchina con criterio e piccoli accorgimenti da non trascurare....
hai ragione , ma io non sopporto ne puzza ne fumo , e oltretutto se non si esagera con la mappa può benissimo rimanere tutto dov'è , certo , ogni tanto serve raffreddare
... saluti a tutti ... per il mio 3.000' ( tremillesimo ) messaggio ! ... ... e domani ... sono passati 3 anni dall'iscrizione ! ... una famiglia fantastica la nostra ... unica ed irripetibile esperienza ! grazie a tutti per gli aiuti ricevuti in questi mesi e soprattutto per avermi sopportato senza mai avermelo fatto pesare ! ...