Max chilometraggio N47 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Max chilometraggio N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Degall, 10 Marzo 2019.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    si.
    meno problemi, meno rotture, meno acquirenti puntigliosi che vogliono l'auto di 203mila km perfetta come nuova.

    già nella vendita dell'ape ho quelli che fanno l'offerta bassa "perché il cassone è rovinato" (mezzo commerciale da 715 q.li del 1986..con 46mila km originali) o perché il sedile in finta pelle ha uno strappo.
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto e aggiungo, anche, che dipende sempre molto da come si usa l'auto. Se si ha cura della vettura/motore (in questo caso specifico si fa riferimento al propulsore non alla vettura nel suo complesso), ci si può arrivare tranquillamente. Anche io conosco persone che son arrivate a kilometraggi elevati senza particolari problemi.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    ciao eh :D
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Ciao, Giovà!! ;)
    Che ho combinato?!:confused2:mumble:gulp:mrgreen:
     
  5. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    oh beh lo auguro a tutti!
     
    A Rybriz piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    non ti fai mai vedere. quando arrivi almeno saluta :D
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Hai ragione. Chiedo venia, umilmente:redface::verysad
    Però leggo...anche se non mi faccio mai vedere :mrgreen::wbmw:
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ammortizzatori, turbina, cuscinetti, alternatore, batteria...
    sono cmq parti soggette ad usura... non puoi pensare/volere che durino 400K km, giusto forse solo l'alternatore....
     
    A alexgi68 e Rybriz piace questo messaggio.
  10. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Ed io cosa ho detto? XD
     
  11. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    >:>
     
    A Rybriz piace questo elemento.
  12. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    L'unica aggiunta che posso fare è che bisogna sperare sempre che non ti si guasti quando sei lontano da casa (io ho già dato ripetutamente con E91). Più l'auto è anziana e kilometrata e più alta è la percentuale di guasto. Questo direbbe la teoria...la pratica dice che a volte va veramente a culo.
     
  13. Degall

    Degall Kartista

    123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    Sono d’accordo con tutti voi.
    L’unica considerazione che faccio è che un diesel di ultima generazione almeno a 250.000km con solo manutenzione ordinaria secondo me ci dovrebbe arrivare (ovviamente in una media statistica) se no non avrebbe senso scegliere questo tipo di alimentazione rispetto ad un benzina.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ma anche un benzina ci arriva senza grossi problemi.

    io penso che storicamente si è un po' vittima di luoghi comuni sul diesel.

    Il fatto che nel '900 si facessero tanti km con in motori a gasolio è figlio del fatto che consumasse globalmente meno rispetto ai benzina di pari epoca.
    Quei propulsori erano lenti perché all'epoca non c'era modo di farli più veloci; l'ultimo ventennio del secolo scorso è stato fondamentale, come progressi tecnologici, per arrivare a motori a gasolio performanti ma non per questo necessariamente non affidabili.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  15. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    La mia esperienza con l'N47:
    - acquistata con 75.000 Km
    - turbina rotta a 115.000 Km (900€)
    - catena rotta e collettore di aspirazione crepato a 165.000 Km (2900€)
    - sensore temperature rotto a 190.000 Km (90€)

    Ora ha 228.000 Km, va benissimo e spero faccia ancora tanti Km.
     
  16. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Tipico esempio medio, come volevasi dimostrare
     
    A Gianfry_TO piace questo elemento.
  17. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    ho conosciuto un personaggio aveva una passat 1.9td con 800mila km con solo lavori poco/medio costosi, mio padre aveva un audi 80 1.6td con 400mila km con veramente pochi lavori poco costosi e tagliandi faidate quando si ricordava, la tolta perchè a quei tempi pagava il superbollo ma ancora marciante,certo non si può comparare con quei blocchi degli anni 90 ma dubito che un n47 fa tutti questi km senza intervenire sulla catena e con molti tagliandi intermezzi, la mia ex f20 118d n47 lho venduta a 210 mila km perfettamente marciante, ho solo sostituito il tendicatena 200euro(almeno così mi ha fatto credere l'officina bmw) e stop, il motore era diventato un pò rumoroso e la catena faceva rumore al primo avvio probabilmente doveva essere sostituita a breve
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2019
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    dovreste iscrivervi tutti alla pagina fb "alte percorrenze".

    esempio da quella pagina:
    golf 6 tdi

    [​IMG]

    bravo 1.6 mjtd '08

    [​IMG]
     
  19. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    cosè fb? vedi se trovi un n47
     
  20. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    se aggiusti sempre, puoi fare anche miliardi di km se non ti abbandona il tachimetro, bisogna vedere gli interventi fatti in quei km
    guarda Gianfry_TO dentro a 150mila km a speso 3900euro di extra
     

Condividi questa Pagina