Max chilometraggio N47 | BMWpassion forum e blog
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Max chilometraggio N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Degall, 10 Marzo 2019.

  1. Degall

    Degall Kartista

    123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    ciao a tutti,
    Volevo chiedere per curiosità a quanti chilometri può arrivare questo motore con una manutenzione ordinaria (a parte il discorso catena).
    Voi a quanti km siete riusciti ad arrivare?
    Mi interessava il confronto rispetto ad alcuni conoscenti che con delle Audi A4 20d sono arrivati anche a 350/400.000km.
    Luca
     
  2. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Credo che ci siano troppe variabili da tenere in conto.. io credo che se ci spendi soldi, con ricambi affidabili manutenzione ordinaria e straordinaria la macchina ti fa 400.000 km.. ma dubito ci sia gente che ci ha fatto quel chilometraggio senza sostituire mai nulla
     
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  3. stefano818

    stefano818 Kartista

    231
    7
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    io penso che ormai tutti i motori diesel di un certo livello (compreso questo) fanno tranquillamente 400-500 mila km.... ovviamente con adeguata manutenzione
     
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  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    basta cambiare quel che si rompe e ci si arriva con qualsiasi motore.
    nel mezzo ci sono tutte le opinioni soggettive che pesano il costo dell'eventuale riparazione al valore residuo dell'auto.

    c'è chi con l'n47 ci ha fatto oltre 400mila km senza grossi problemi (ad esempio thomas78 mi pare)
     
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  5. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Io con la x3 f25 c’ho fatto 153.000 km e solo manutenzione ordinaria. Data indietro per serie 5g31
     
  6. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Ci sta, ci sta benissimo ma già a quei kilometraggi o poco dopo, delle parti tendono a cedere esempio, ammortizzatori, turbina, cuscinetti, alternatore, batteria.. tutto ovviamente rimanendo nell'idea che ci sono eccezioni che confermano la regola.. quindi come mi scrissero in un altro post, va a culo speranze e buoni propositi di manutenzione
     
  7. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    Dopo i 200-210.000 km iniziano le spese importanti, catene a parte: innanzitutto turbina e DPF, e se non provvedi subito e tiri avanti con additivi vari saltano le fasce elastiche e le bronzine, perché l'olio si allunga con il gasolio e non lubrifica più; poi cuscinetti ruote, avantreno, batteria (e devi metterla originale altrimenti non funziona più nulla: 500 €), alternatore, motorino di avviamento, ammortizzatori, frizione e volano se è manuale come nel mio caso, ancora dischi e pattini freno. Poi se ti si rompe la pompa ad alta pressione sono dolori. Una BMW dopo 200.000 km è una macchina buona per chi la usa pochissimo e a pochi km da casa, altrimenti ha bisogno di troppa manutenzione. Farci lunghi viaggi è da superficiali per non dire peggio, le possibilità di rimanere per strada, magari di notte, sono molto elevate e non ti aiuta nessuno, l'ACI scarica te e l'auto davanti alla prima officina. Ti va ancora bene se il giorno dopo sei ancora intero, la notte gira certa gente.........
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2019
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    vedo molte opinioni personali in questo post.
     
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  9. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Mamma mia Giberto...
    A mio parere, fino a 150000 km ci si dovrebbe arrivare senza nessun problema rilevante. Oltre i 200000 km bisogna mettere in considerazione la manutenzione straordinaria che può pesare. Ho letto in passato di una Volkswagen Passat venduta a 1.000.000 km , di originale era rimasto solo il monoblocco. Non vi dico che razza di fatture arrivavano, il proprietario ne averebbe cambiate altre due di auto in quel lasso di tempo.
    Ma non voglio ripetere concetti espressi da PuccioE39, la penso come lui.
     
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  10. Degall

    Degall Kartista

    123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    Caspita, pensavo che un diesel comunque BMW potesse arrivare almeno a 250/300.000 km senza troppi problemi... a 150.000 ormai arrivano tranquillamente anche i benzinai di bassa cilindrata (prima avevo una golf TSI 1.4 benzina venduta con 100.000km mai un problema).
    Luca
     
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Con l'avvento del filtro antiparticolato, quindi da euro 4 in poi, le cose sono peggiorate, il fatto che i motori si tengono tutto lo sporco al loro interno, ha ridotto la loro durata.
    Ad ogni modo mi risulta che sono progettati per fare 250000 km, se ne fanno il doppio, ma quello che si rompe va sostituito. Cosa credi, quando la vita è finita in Italia, poi prosegue nell'est europa o altri stati.
     
  12. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    Quello che ho scritto è esattamente la mia esperienza: X3 F25 con 229.000 km percorsi a tutt'oggi. Le riparazioni non sono state contemporanee, ma diluite nei 30.000 km che ho percorso dopo i 200.000. Oggi l'auto va veramente bene, sembra nuova, e comunque a conti fatti a cambiarla con un'altra usata veramente migliore della mia avrei speso molto di più, per cui sono contento.
     
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  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ora si capisce meglio il tuo punto di vista, che è poi quello di @PuccioE39 : fare una manutenzione costante che consenta di allungare la vita della macchina.
    ho capito bene?
     
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  14. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    Diciamo che è stato il punto di vista della macchina, che ha iniziato a non andare più bene. A questo punto ho fatto i miei conti, per cambiarla con una veramente migliore ci volevano troppi soldi, ho preferito tenerla e sistemarla per bene. Ora l'auto sembra nuova per come è elastica e reattiva, e consuma pochissimo.
     
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  15. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Esatto, i pareri anche se esposti in maniera diversa sono tutti uguali, arrivati a 200.000 km ci sono delle parti che necessitano delle revisioni e delle sostituzioni. In bmw come in ogni altra vettura, ovviamente meglio la tieni meglio è.. ma c'è sempre la variabile culo.

    Ps io avevo ed ho tutt'ora una bravo 1.6 mjt
    Non mi ha mai dato problemi seri, ma in 140.000km ho cambiato frizione, volano, radiatore, pompa bassa pressione. Il tutto con tagliandi sempre regolari. Se non avessi fatto i lavori ogni qualvolta adesso sarebbe già allo sfascio.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si diciamo che va un po' a culo.
    mi tocco le parti basse dicendolo, ma nelle turbodiesel che son girate per casa mia, non è mai stata fatta una turbina.

    ho venduto l'e91 con n47 a 203mila km unicamente per il capriccio di prendermi una f11, capitata al momento giusto nella versione giusta, altrimenti starei continuando a macinare km con l'e91 che, per quanto mi riguarda, era davvero un gioiello.
     
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  17. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    E avendola avuta, non credi che la tua e91 di li a poco avrebbe avuto bisogno di una sistemata e revisionata generale?
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    oltre che bellissima
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no; di lì a 11mila km avrebbe avuto bisogno di pastiglie ant e post nuove, e a seguire il service dei 120mila km (fra l'altro prepagato) null'altro.

    sigh davvero
     
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  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    l'avevi data dentro al concessionario? non ricordo..
     

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