No. Ho fatto cambio olio e filtro ogni 50/60 mila km. E.... avendo visto la prima volta cosa e come fare me lo facevo io e spendevo veramente poco.. neanche 200 euro x 7 kg di olio e filtro e noleggio macchinario .
Con il macchinario hai fatto il lavaggio con l'additivo...? Oppure hai utilizzato solamente la macchina per far passare tutto l'olio utilizzando la pompa è il filtro del macchinario affinché l'olio diventi del colore di quello nuovo. Per il lavaggio con l'utilizzo dell'additivo ho sentito parecchi pareri discordanti propio perché l'additivo possiede una chimica molto aggressiva che può danneggiare boccole e guarnizioni , infatti l'additivo non può restare nel cambio per un tempo superiore ai 20 / 30 minuti propio per non danneggiare. Il mio consiglio è di sostituire l'olio e il filtro a 60 / 70 mila km in modo da mantenere pulito il circuito e durante la sostituzione far fuoriuscire tutto l'olio oltre a quello presente nella coppa anche quello presente nel ripartitore mediante la spinta dell'olio nuovo con il macchinario specifico . Questo mi è stato riferito dal mio meccanico.
Infatti è questo ciò che mi aveva detto il tecnico dell'apparecchio noleggiato. Anche lui non ostante il macchinario era provvisto di programma x l'additivo mi ha detto di fare aspirazione olio esausto e immissione nuovo olio. A dir il vero, è stato più facile di quello che immaginavo, collegato macchinario al supporto filtro ho impostato marca tipo e versione del mezzo ed ho dato l'avvio.
Non sapevo che noleggiassero lo strumento per la sostutuzione olio cambio. Molto interessante. Nella mia per sicurezza, avendola presa usata, l'ho fatto sostituire a 45k ca. se ricordo bene. Utilizzandola molto poco, piu' avanti voglio rifarlo per tranquillità mia, e se questi sono i costi, non aspetto sicuramente molto.
Io avendo origini pugliesi l'ho noleggiato in provincia di Bari. Mi ha fornito anche lui olio e filtro.
Credo non serva, in quanto l'intervento che si effettua fondamentalmente è la sostituzione di un filtro con relativa coppa e dell,olio che, fatto col macchinario giusto, ti immette nel cambio la quantità giusta x quella macchina con quel cambio... Potresti contattare ZF x chiedere se oltre all'olio specifico riportato su libretto man non ne sia stato prodotto a posteriori un altro più indicato.....
Mi interessava sapere dai Service ZF cosa ne pensano dell'addittivo per il lavaggio , se basta solamente la sostituzione dell'olio vecchio con l'utilizzo del macchinario e ripristinare l'olio nuovo affinché non esca pulito prima di ricollegare i tubi all'autovettura .
Ragazzi ho chiesto in zona roma e mi hanno fatto questo preventivo.. certo, non è bassissimo ma ho chiesto lavaggio cambio e sostituzione olio al cambio e al ripartitore. Salve in merito alla sua richiesta posso rispondere senza alcuna precisione non avendo dati precisi del veicolo. Possiamo dividere in due preventivi di massima dove avendo un cambi automatico a 6 rapporti ci aggiriamo ad una cifra di euro 500/550 euro ivato. mentre nel caso in cui fosse un 8 rapporti siamo dai 750/800 euro ivati. resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito grazie PS dimenticavo, per completezza di info, sono quelli della bluetech..
Certo che non è che sono economici... Non sono certo ma a quel prezzo potresti portarla in casa madre.....
Anche a me nn sembra economico. In Mercedes ricordo che cambio olio era sui 300 più Iva Però se sono specializzati ... Chi più spende meno spende
Ricordiamo che il lavaggio viene fatto con un additivo molto aggressivo che se sta più tempo del dovuto nel lavaggio può provocare problemi a gommini o or di tenuta . La migliore pratica secondo me è di cambiare l'olio entro i 60000km e pulire con l'olio nuovo per uscita affinché non esca pulito.
Per questo molti lo sconsigliano . Ho appena posto il quesito a un meccanico BMW il quale mi ha detto... La casa nn lo prevede... Se nn ti sembra dare problemi lo sconsiglio... Io credo di fare almeno un cambio olio.. ho 65.000 km. Anche perché ho come l'impressione impressione che prima e seconda tendano un po' a slittare ... Cioè più che slittare nn mi sembra eroga la giusta potenza . Con cambio in sportiva e modalità di marcia comfort S1 e S2 . Sembra andare su di giri.. fino a 3000 però nn sembra tirare al punto giusto , come se slittasse la frizione . Con cambio sportivo e modalità SPORT sembra meglio.. forse sensazioni... Forse è proprio un settaggio del software... Fatto sta che nn mi entusiasma ... 190 CV dovrebbero essere più percepiti . Cmq il tutto da quando hanno fatto la aggiornanrno della valvola EGR... Secondo me ha tolto potenza .
Devo fare anch'io l'aggiornamento valvola Egr tu dici che dopo tale richiamo la macchina perde erogazione? Altri sembrano dire il contrario...
Guarda magari sono condizionato.. però mi sembra che giri diversamente il motore e che oltretutto consumi di più ... Spero di sbagliarmi .
Cambiare olio con tale kilometraggio e consigliato poiché si ripristina olio con qualità di origine e si ripulisce visto che non si sono formati abbastanza sedimenti , in più si possiede nuovamente un filtro nuovo. Per i lavaggio aspetto altre opinioni..........
Raga secondo Voi si puo' anche semplicemente fare un rabbocco? Ultimamente mi sembra che il convertitore tenda un po' a slittare nelle prime marce, specialmente a caldo, e nn capisco perchè, ma nelle curve... Ho letto che potrebbe essere sintomo di olio scarso... ma lascio la parola a chi ne sa di piu'. Ciao Raga