LOL. Si, e' bella la targa piccola. A me nella parte inferiore del paraurti non piace, e riduce ulteriormente la luce anteriore (con il rischio di strappare tutto). La posizione della OMX 542 mi pare tuttora la migliore.
Io ho levato l'orrido porta targa originale ma restavano 6 buchi enormi che ho dovuto far chiudere e riverniciare tutto il paraurti. Ho aggiunto anche una seconda griglia nella bocca inferiore che non c'e' di serie dove dei sassi possono bucare il radiatore. In alto la targa e' orrida e rovina l'estetica, la macchina e' tondeggiante. Davanti al radiatore toglie aria, quindi va messa per forza in basso ma non che sporga sotto, bensi' poco sopra il bordo inferiore, impossibile da strappare via, a quel punto avresti distrutto anche il paraurti. Avendo la griglia anche sotto la mia e' fissata con fascette a stringere senza aver bucato il paraurti.
E' tutta "buca" la griglia? Sembra una domanda stupida, ma l'Rx-8 aveva una griglia per metà piena (dove c'era la targa) e per metà forata, ma coperta da un pannello... Se sì: metti sotto. Se no: esteticamente la preferisco in alto.
Se levi il portatarga originale largo per targhe straniere come detto restano 6 buchi nel paraurti dove ci passa un dito, senza contare quelli nella griglia nera dove passano i fermi inferiori che non si notano comunque troppo. La targa nulla ha a che vedere con la forma del muso e stona messa in alto, oltre a scendere verso la griglia togliendo afflusso d'aria al radiatore. Decisamente come detto stona con la forma del paraurti in alto, alcuni la mettono in basso di fianco ma non mi piace proprio e non sarebbe nemmeno a norma.
@wpc692 ti prego chiama il carrozziere che gia' che sistema e rivernicia il paraurti, fai fare 'sti cacchio di buchi per la predisposizione alla targa tedesca in modo da chiedere aiuto in seguito ad Husky, almeno diamo un senso ai messaggi qui sotto. Altrimenti continua fino allo sfinimento.
Cosa che peraltro ho già rimosso, nel 2015 1 mese dopo l'acquisto, dato che dopo 2 giorni che l'avevo comprata un vecchio con un F11 mi ha fatto retromarcia addosso All'epoca lasciai la targa nella posizione originale (quella della foto che ho in firma per intenderci) sia perchè in basso non mi convinceva troppo, sia come protezione del paraurti nell'utilizzo cittadino. Ammetto col tempo di essermi ricreduto e di aver riconsiderato la targa bassa, dovrò fare qualche prova in carrozzeria prima del montaggio.
Si sarà tutta buca! Di serie è come dici tu, chiusa sopra, ma monterò una griglia tutta aperta per aiutare il raffreddamento in pista. C'è anche da capire come mettere la targa eventualmente sotto, o fascette (ma la vedo dura perchè nella parte bassa non ci sono griglie) oppure con delle staffe a L. Diverso il discorso per quanto riguarda il rimetterla nella posizione originale, lì si fora e via.
Secondo me sta bene solo con le targhe piccole. Potresti sempre rifilare la tua ma se ti beccano ti fanno un mazzo che meta' basta. Ai tempi della MG piu' di qualcuno l'aveva fatto, appunto per mettere la targa in basso.
Più che altro mi pare che sul paraurti che andrai a montare, a differenza di quello originale, lo spazio tra labbro inferiore della bocca e lip è aperto, quindi boh, per me metterla in basso non ha senso.
Non buchi nulla, alla peggio metti due staffe fissate da dietro la griglia (dietro la griglia metti due staffe piatte unite a quelle esterne con una vite, tirando la vite si fissano senza bucare nulla), in questo modo fai sempre in tempo a cambiare idea e spostarla. Idem in basso, non buchi nulla, metti direttamente due staffe piatte dietro la bocca inferiore che restano coperte dalla targa. Come detto niente staffe a L, due staffe piatte che tirando le viti tirano da dietro la bocca. Le griglie devi metterle o rischi che un sasso sparato da quelli davanti buchi il radiatore. Di serie la bocca inferiore non ha griglia e ci son questi rischi, io ho due griglie uguali infatti, una per la bocca superiore e una per quella inferiore, la targa e' fissata con fascette alla griglia inferiore. E' uguale al paraurti di serie, due bocche, una superiore piu' grande e una inferiore piu' stretta, in questo paraurti quella sotto e' piu' larga.
Beh comunque, secondo me, mettendo la targa sotto, nascondi maggiormente la forma del paraurti, tra l'altro molto bello questo mazdaspeed. Quindi ribadisco che sta meglio sopra.