BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. Frusty

Frusty Secondo Pilota

740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    E come siti ti sei forse fatto un idea?

2. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Intendevo l'interfaccia NBT che il display android ha la possibilità di emulare.

Per i siti sono indeciso tra avinusa e gli spagnoli di exclusivecarauto.
    https://exclusivecarauto.com/

https://avinusa.com/

Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
  3. Frusty

Frusty Secondo Pilota

740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Ah ok... vediamo, appena mi decido vi aggiorno... pure io avevo guardato entrambe i siti che hai linkato ma poi vedo che qualche utente si è trovato bene anche su aliexspress, ma forse qui sono meno rifiniti/curati....

4. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Alla fine sembra che il produttore sia sempre lo stesso.......
    Ne ho visti tantissimi di siti,dalle foto (se veritiere) mi sembra che la differenza sta nell'accuratezza del cablaggio,alcuni sembrano completi e ben fatti ,altri sembrano dei semplici fili elettrici.
    Comunque prossima settimana lo ordino. Ancora non so dove. Andro' ad intutito.:mrgreen::mrgreen:

5. Frusty

Frusty Secondo Pilota

740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Allora siamo sulla stessa barca Hahaha.... aggiorniamoci...

6. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Date un occhio ad UGODE. L’ho appena preso da lì mi sono trovato benissimo disponibili anche dopo acquisto per lo meno finora.....

7. Frusty

Frusty Secondo Pilota

740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Ho guardato ma mi da solo quello da montare davanti al cambio, come serve a me sembra ci sia solo per serie 5.. oppure sbaglio qualcosa io.?

8. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Preso in considerazione grazie.
    Tu l'hai preso da avinusa vero?
    In quanti giorni arriva? Puoi fare una breve recensione e magari con foto?
    Dimmi se ha anche la UI ID7. In chat AVINUSA mi ha detto di si. E' una cazzata vero?

9. Razor-94-

Razor-94- Aspirante Pilota

19
    0
    2 Novembre 2018
    Provincia di Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 420I MSport
    Da quello che ho letto dei vari messaggi deduco che i dispositivi sono più o meno uguali, la cosa che mi preoccupa è la gestione di 2 sistemi e il passaggio da uno all'altro... e poi perchè con alcuni bisogna collegare il cavo aux e con altri no? Qualcuno che lo ha postmontato su una f32 come si trova? Il mio Idrive non ha il tasto NAV, come si richiama il navigatore in questo caso?

10. ENZOSKI

ENZOSKI Kartista

132
    33
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.588.416
    x3
    Tra ID6 e ID7 cosa cambia?
    Secondo me sono tutti ID6

11. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Scusa io l'ho acquistato da ugode non avinusa....ID7 non ho capito cosa sia.....
    Arrivato in una settimana circa ma c'era di mezzo l'ultimo dell'anno

12. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.089
    1.383
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    ID7 è la nuova interfaccia multimediale BMW abbinata a cockpit virtuale, non penso questi monitor già abbiano quella, anche se i Cinesi fanno presto a copiare! :D

13. Rimauro

Rimauro Aspirante Pilota

33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Ciao a tutti.
    mi scuso se scrivo quì ma non so più come risolvere un problema.
    Ho acquistato un bellissimo monitor 10,25" da autoradioitaly ( azienda italiana ) e molto seria.
    Ho portato la mia auto ( bmw serie 1 f20 m sport) da un installatore professionista per effettuare la sostituzione del monitor originale da 6,5". E' stato provato di tutto ma
    non si riesce a capire per quale motivo tutto funziona sul nuovo monitor ma nel momento in cui si commuta sulle funzioni originali, appare " no Signal " . L'assistenza mi ha sostituito il monitor ma anche con questo niente da fare.
    Si ipotizza sia una questione di autoradio originale ( Marelli) incompatibile....ora sto aspettando altre info dall'assistenza per vedere se c'è qualche aggiornamento che possa risolvere. Altrimenti probabilmente dovrei sostituire la radio originale con una marchiata Alpine o Harman....almeno cosi mi hanno detto....
    Se qualcuno ha idee o suggerimenti, glie ne sarei molto grato....
    Grazie mille.

14. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    io, come ho scritto qualche post indietro, ho risolto modificando un settaggio.

Guarda l'immagine che ho allegato e spero possa essere risolutivo anche per te. Devi entrare nei factory setting (in genere il codice è 1314).

Files Allegati:

15. Rimauro

Rimauro Aspirante Pilota

33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Ciao, grazie mille....ho girato il tuo consiglio al mio installatore...ma dice che quell'impostazione serve per fare apparire l'orologio sulle vecchie BMW senza display.....bah...sto diventando matto...

16. bepp67

bepp67 Kartista

136
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    F11 520xd lci - G31 lci 520
    Se la tua ha l'ottico devi fare attenzione a rimettere il connettore nella stessa posizione: quando sfili il connettore ottico dalla multipresa originale devi poi inserirlo nella presa bi-pass rispettando la posizione. Se guardi attentamente il connettore cavo ottico (rettangolare) su un lato corto ha un piccola unghia di aggancio e quando la re-inserisci nella presa bi-pass quell'unghia, si deve agganciare nell'apposita finestrella. Questa cosa è anche l'unica che ti fa capire il giusto inserimento dell'ottico. Poi, ovviamente, devi controllare le impostazioni di fabbrica che tutto sia flaggato correttamente per il tuo veicolo, cominciando con la scelta dell'idrive, se tipo A o B e via dicendo. In generale quando il dispositivo restituisce la schermata no signal, succede perchè è stata scelta una cosa sbagliata o mancante, es.: se imposti un ingresso dvr (tipo DVR USB) senza avere la telecamera, quando andrai a selezionare DVR ti uscirà la schermata no signal. Oppure, come è successo su alcune installazioni, se usi un bi-pass fakra per il gps (per utilizzare l'antenna originale dell'auto) e le impostazioni software del dispositivo riguardo la corrente di alimentazione non sono adeguate o azzerate, entrano in conflitto con l'alimentazione gps della macchina, ti apparirà la schermata no signal. Questa cosa la dico anche per chi fosse interessato allo splitter gps di assicurarsi dal venditore che il dispositivo sia già configurato per tale uso. Ti metto un paio di pdf istruzioni spero che con questi risolvi.

Files Allegati:

Ultima modifica: 24 Febbraio 2019
  17. Rimauro

Rimauro Aspirante Pilota

33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Grazie mille...lunedì giro tutto all'installatore...comunque sono sicuro che la mia non ha fibra ottica...l'idrive funziona perfettamente...l'unico problema è quando di passa alla visualizzazione delle info vettura originali...appare "no signal"...

18. bepp67

bepp67 Kartista

136
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    Fai anche attenzione che la multipresa sia inserita completamente e soprattutto che il cavo ottico sia inserito correttamente dietro il dispositivo/monitor.

19. dnavasco

dnavasco Kartista

79
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3 futura
    Buona sera no so se qualcuno ha lo stesso mio problema bmw x3 f25 ho continui problemi con l’ho schermo se sto fermo in auto con auto spenta la Bmw dopo 8 minuti ha l’auto spegnimento della radio accendendo la stessa premendo sul tasto del volume la radio si sente ma l’ho schermo non si accende devo rimettere in moto l’auto è così si riaccende spengo l’auto è così via ogni 8 minuti ho provato a vedere i fili che alimentano l’ho schermo e quelli del sistema originale ma non ci sono riuscito poi se chiudo l’auto la riapro dopo qualche minuto stesso problema la radio si sente ma il monitor è spento qualcuno può aiutarmi

20. bepp67

bepp67 Kartista

136
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    Penso sia normale, non ho provato sulla mia ma, ci vorrebbe qualcuno esperto del funzionamento elettrico delle bmw, il dispositivo android si accende con l'attivazione generale tramite il tasto start, insieme al sistema originale. Il fatto che la radio si possa accendere indipendentemente dalla strumentazione generale penso sia un impostazione software: gli arriva un alimentazione dedicata anche se il resto è stato disattivato. Anche se cerchi con il tester qual'è il filo che alimenta dopo gli 8 min, non puoi in ogni caso cambiare il cablaggio al dispositivo android nella multipresa. Faccio qualche prova e poi ti dico.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2019

Condividi questa Pagina