BMW X3 G01 - Stabilità nuova BMW x3 G01 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Stabilità nuova BMW x3 G01

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Trasa, 21 Febbraio 2019.

  1. Trasa

    Trasa Aspirante Pilota

    14
    3
    21 Febbraio 2019
    Omegna
    Reputazione:
    101.662
    Bmw x3 G01
    Buona sera a tutti ho letto il post di Aspirante Pilota inerente la stabilità della sua X3 G01 e mi e’ Sembrato di vedere esattamente la mia situazione
    Ho acquistato 25 giorni fa una x3 xDrive 2.0 D con cerchi da 18 e percorso 5.400 km
    La macchina traballa come un barcone tira a destra e sinistra a qualunque velocità, le mani sempre sul volante o Lei parte per la tangente, e’ Come cavalcare un serpente una esperienza di guida orrenda, vengo da una x3 F25 che era un treno piantata a terra mi manca ogni giorno!! La concessionaria per ora ha fatto tutto il possibile convergenza, upgrade sterzo pressione gomme ma nulla l’auto e’ Inguidabile è terribilmente stancante, possiedo bmw da 17 anni dalle serie 3 alla serie 5 alla x1 poi x3 questa G01 e’ Un barcone, certo magari con sospensioni adattive , cerchi più grandi tutto quello che volete magari avrebbe un comportamento migliore, ma comunque 59,480 euro di auto che ha una andatura a serpente vi sembra possibile?
    I meccanici stessi mi hanno consigliato di scrivere a bmw Italia! Ho richiesto un’auto nuova un altro modello qualsiasi cosa pur di uscire da questo incubo di auto
    Speriamo facciano qualcosa o dovrò buttare altri soldi per tutelarmi con un legale, piacere di guida e’ Un’altra cosa che delusione
    Da Omegna e’ Tutto grazie per le vostre riflessioni buona serata a tutti
     
  2. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Immagino ti succeda ad andature autostradali...?
    Che gomme monti?
    Per me è il primo SUV, 20d cerchi 18 e Michelin Alpine “ovalizzate” e ammortizzatori elettronici.
    3800 km in 20 giorni. Mi sono ahimè abituato a tenere sempre 2 mani sul volante e correggere sempre. Hai provato disinserendo DSC?
     
  3. Trasa

    Trasa Aspirante Pilota

    14
    3
    21 Febbraio 2019
    Omegna
    Reputazione:
    101.662
    Bmw x3 G01
    Ciao mi succede soprattutto in autostrada ma anche a 40 km orari tende a sinistra o destra ho cerchi da 18 gomme estive bridgestone con cui mi e’ Stata consegnata l’auto, ho messo le catene nel baule perché con le invernali la cosa peggiora ancora di più una cosa impossibile! Domani provo a togliere il Dsc, io credo di avere sospensioni normali, grazie per il tuo riscontro
     
  4. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Mi spiace molto leggere questi commenti e pensare alla soddisfazioni che mi da la mia.....:confused2.......

    ma è la stessa?
     
  5. Trasa

    Trasa Aspirante Pilota

    14
    3
    21 Febbraio 2019
    Omegna
    Reputazione:
    101.662
    Bmw x3 G01
    Credo proprio che sia la stessa se hai una G01 e’ La stessa, credimi che mi spiace moltissimo anche a me, ha una linea stupenda un ottimo motore e tanto altro ma se non sta in strada e’ Un problema non indifferente, bmw dovrebbe essere sinonimo di stabilità e precisione, grazie per il tuo feedback
     
  6. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Buongiorno, Bhe sarebbe la stessa qualora appena la parcheggiasse lui , la usassi tu, ma in questo caso trattasi di ugual modello ma non della stessa auto. Come succede “a qualcuno” può capitare qualche difetto di fabbrica o di assemblaggio, a qualcuno è capitata la griglia intera pur montando il sensore del cruise controll all’anteriore, ad alcuni è stata consegnata con qualche graffietto o modanatura sottoporta rotto , sono cose che capitano . So che può sembrare strano , ma tante volte, la soluzione, se tarda ad arrivare dall’officina bmw sarebbe bene che fossi tu ad indagare e conseguentemente portarla all’attenzione della casa , io ti consiglio di rivolgerti ad un esperto in assetti , tante volte sono dei bravi gommisti, procurandoti le specifiche dell assetto , equilibratura , convergenza , divergenza , camberaggio, codici ammortizzatori anteriori e posteriori per poi confrontarli sulla tua se corrispondono alle specifiche della tua auto. Scrivendo mi è venuto in mente che tempo fa un amico mio , non ricordo di quale modello della x3 fosse proprietario( 2007), lamentava un problema molto simile , sosteneva fosse un problema progettuale al ponte posteriore , quindi fossi in te controllerei eventualmente il sistema di fissaggio del ponte posteriore ( esempio negli automezzi pesanti e semipesanti sono delle bracalette a tenere unito telaio e ponte posteriore ) comunque i migliori auguri e difendi bene i tuoi diritti, ciao
     
  7. Trasa

    Trasa Aspirante Pilota

    14
    3
    21 Febbraio 2019
    Omegna
    Reputazione:
    101.662
    Bmw x3 G01
    Buongiorno La ringrazio per la Sua risposta molto interessante ne farò tesoro e farò fare i dovuti controlli e certamente mi difenderò in ogni sede necessaria salvo che la concessionaria non mi trovi una alternativa soddisfacente
    Grazie ancora
     
  8. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    per capire se è un difetto costruttivo devi provarne in concessionaria una con gomme simili.
    se l'effetto che hai è lo stesso vuol dire che il mezzo questo offre e la tua NON è difettosa.
    a quel punto potresti valutare (magari con sconto del conce) l'installazione di molle sportive e cerchi maggiorati.
    io credo di aver ordinato e ricevuto la prima su questo forum...
    avevo F25 con vdc e cerchi differenziati da 19"
    sapendo che bmw aveva puntato sul confort e vedendo i nuovi 19" non differenziati ho messo i 20" su msport e con vdc........devo dire che la mia è piantata a terra e divertente da guidare.per me meglio della F25 .
    poi il fatto che qui molti utenti la trovino migliore disinserendo il DSC vuol dire che la vettura è sana.
    DOMANDA ....perchè non posti un video autostradale che mostra il problema? per capire cosa fa e se lo sterzo si muove.
     
  9. Trasa

    Trasa Aspirante Pilota

    14
    3
    21 Febbraio 2019
    Omegna
    Reputazione:
    101.662
    Bmw x3 G01
    Ciao la tua potrebbe essere una soluzione, considera che ho provato un modello come il mio con gomme da 20 e ammortizzatori standard come i miei e l’effetto purtroppo era lo stesso un serpente, ti ringrazio e ne parlerò con il mio concessionario che se vorrà potrà fare queste modifiche perché se e’ Vero che questo e’ Quello che offre, sarebbe coretto da parte di chi le vende esserne informato e consigliarti in fase di acquisto di montare gli ammortizzatori giusti e l cerchi più grossi, grazie mille per il tuo suggerimento ora vedo se riesco a postare il video che ho già fatto grazie
     
  10. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Io avevo avuto questa tua stessa sensazione da serpente quando ho messo le gomme invernali sull'X1 (19" e assetto Msport fisso) due si erano consumate e quindi la soc. di noleggio mi ha cambiato solo quelle lasciando le altre due e imponendo al gommista di mettere le vecchie (posteriori) davanti e le nuove dietro. Sono state 2 settimane di delirio...neanche in autostrada in rettilineo andava dritta...

    Parlando col gommista mi ha detto al volo "guarda che se ti inverto le gomme finisce tutto".
    Me le ha invertite senza stare li a chiamare la soc. di noleggio etc etc...e magicamente la macchina è tornata perfetta.

    Sull'X3 adesso monto le 20" invernali neanche differenziate e la macchina è molto stabile.
    Posso solo lamentare che con le sospensioni in Comfort ha un po' di rollio in più per i miei gusti e il volante in comfort magari ha un pelino di gioco che già con solo le sospensioni in Sport migliora.

    Mi meraviglia però che ne hai provata una con i 20" e faceva lo stesso effetto.
    Avevi fatto caso se erano gomme estive e differenziate o invernali uguali che magari erano state girate male come la mia.
     
  11. Trasa

    Trasa Aspirante Pilota

    14
    3
    21 Febbraio 2019
    Omegna
    Reputazione:
    101.662
    Bmw x3 G01
    Grazie del tuo intervento quella che ho provato aveva estive da 20 proprio questa mattina hanno provato a girarmi anche le gomme e ho provato a togliere il DSC ma nulla continua a fare zig zag, ma soprattutto a scartare secca a destra e sinistra davvero pericolosa
    Mi ha dato appuntamento la concessionaria per valutare la sostituzione speriamo di non rimetterci troppi soldi, la sensazione ha ho però e’ Che almeno sul modello come il mio il problema sia noto in bmw non capisco perché non intervenga la casa madre , grazie ancora del tuo intervento
     
  12. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Per "scartare a dx e sx" cosa intendi?
    La mia, per esempio, tendeva a chiudere molto repentinamente le curve se lasciavo il gas o frenavo.
    In questo mi ricorda la sensazione di "scartare".
    In autostrada era davvero pericolosa.
    Ho dovuto rivedere l'assetto intervenendo sulla convergenza delle ruote anteriori e tutto si è risolto
     
  13. Trasa

    Trasa Aspirante Pilota

    14
    3
    21 Febbraio 2019
    Omegna
    Reputazione:
    101.662
    Bmw x3 G01
    Si infatti in accelerazione e frenata questo effetto di tirare a destra e a sinistra si accentua molto, ma la mia anche ad andatura normale tira a volte a destra a volte a sinistra

    Grazie del tuo intervento
     
  14. wewwo

    wewwo

    20.492
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Trasa ho visto tra i messaggi che non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione per i nuovi utenti del forum, noi tutti ci teniamo a sapere qualcosa in più su di te e sulla tua auto, puoi seguire anche il facsimile se ti è più comodo: :D
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2019
  15. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Gomme runflat?
     
  16. Trasa

    Trasa Aspirante Pilota

    14
    3
    21 Febbraio 2019
    Omegna
    Reputazione:
    101.662
    Bmw x3 G01
    No normali
     
  17. falcoboy

    falcoboy Kartista

    177
    97
    28 Settembre 2014
    Torino
    Reputazione:
    2.725.712
    BMW X4
    Che strano, eppure sento solo impressioni super positive su questa G01, tutti che dicono che sembra di guidare sui binari. Riesci a fare un video che spiega i problemi?
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Anche io non mi capacito! Ma la concessionaria in fase di consegna ha provato la macchina?
     
  19. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    la cosa che mi lascia perplesso è che anche quella in prova con i 20" aveva lo stesso problema (con estive oltretutto)...mi domando: non è che il problema è il concessionario ha qualche problemino a fare i set up delle vetture che vende???? :-k
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Dubbio lecito:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina