E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Page 920 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Gio72, Oct 15, 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    UP fantastico
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ottimo reportage Gio72. Tra le poche cose che mi permetto di dire è proprio un commento sul virtual cockpit: condivido in pieno quanto da te scritto.
     
    Gio72 likes this.
  3. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    Jul 23, 2009
    Reputation:
    51,436
    440i xDrive M Performance
    woooow!! up spettacolare

    per quanto riguarda la serie 8 sarei curioso di provare il benzina più che il diesel...esteticamente cmq è fantastica
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ottimo il volante.

    Sulla serie 8 non posso che confermare, incomprensibile la differenza tra dimensioni esterne e angustia interna.

    Idem il virtual cockpit, visto, provato e non riesco a farmelo piacere. Quello Audi è due spanne sopra.
     
    Gio72 likes this.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Ciao Giò, condivido in gran parte le tue impressioni:

    - Comportamento dinamico: è una Granturismo votata, sopratutto al comfort ed al turismo più che al dinamismo. Che se ne dica e legga in giro, a me è sembrata una Serie 7 in abito Coupè e, ti dirò, la "vecchia" Serie 8 BMW era così, un'ammiraglia tecnologica ma anche lei molto votata al comfort. Una sensazione alla guida molto simile a quella di una SL con airmatic. Non giudico motore e sound perché, per quanto vadano forte, in primis praticamente non si sentono, in secondus mancano decisamente di carattere.

    - Interni: nulla da dire ma, come giustamente dici, il Virtual Cockpit è da rivedere. Audi e Mercedes fanno di meglio e sono più chiari e leggibili.

    - Opinione personale: fa immagine ma la trovo personalmente inutile, senza contare che con due cagate indispensabili si veleggia sui 110 mila €.....
     
    Gio72 likes this.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,561
    2,536
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Peccato continui a manifestare le carenze nell'assetto già ben note sulle serie F.
    Su un coupè sportivo biemme di ultima generazione non credo siano accettabili...
    :ban2
     
    Alessandro41 likes this.
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    Serie 8 promossa a pieni voti per estetica.

    Elettronica di bordo troppo spaziale e poco efficace nel restituire a colpo d'occhio info preziose come giri motore e marce.
    Ad ogni modalita' cmq non cambia "veste". Audi qui ancora altro pianeta
    Bocciato

    Assetto comodissimo, effetto barca in curva e nelle frenate, nei dossi l'auto saltella per il metro successivo..... (Vabbe' ma e' una GT ancora votata al comfort)

    Motore non mi piace per cui evito commenti di parte.

    Trazione 10. Fenomenale. Impeccabile. L'integral active steering restituisce il feeling di guida di un auto di 4 metri (e non quasi 5)

    Cambio cmq ottimo e dimensionato per tipologia motore.

    Freni :Ho fatto un breve uso intensivo e alla quarta pompata andavo dritto.
    Monopompante dietro davvero sottotono per tipologia vettura e peso (2000kg in ordine di marcia )

    Prezzo ? Lasciamo perdere.....
     
    espi one and alexgi68 like this.
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Vedi appunto è pensata per andare tranquilli...

    Poi se pensi che a 110 mila (o poco più) ti porti a casa una M5 G30....
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    Ma a 60k mi prendo una QV di un anno e me ne avanzano per mantenerla 10 anni.

    E' un auto pensata per un target che non esiste. Sopratutto in Veste 40d.

    Fara' la fine delle 640d imho
     
    AR147 likes this.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Ah beh certo ancora di più d'accordo con te ;)
     
  11. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    Jul 23, 2009
    Reputation:
    51,436
    440i xDrive M Performance
    Nemmeno io prenderei mai un'auto del genere 40d...non la trovo sensata...50i invece come dicevo sarei curioso di provarla
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,874
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Cambia giusto il motore ma la sostanza è la medesima....il genere di auto è sempre quello.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    Esatto.

    Piccola troppo piccola dentro per essere 4.84 fuori. 50i puo' avere un po piu' senso grazie ai cavalli ma a che prezzo ?

    Ragazzi con 150k in portafogli si va di 992 e non si va minimamente manco a provarla una 840d senza senso.

    E se qualcuno proprio piacesse il genere ci sono appunto ottime 640d del 2017 km0 pitonate di optionals a prezzi dimezzati e dal comfort superiore e pure senza la para dell'ADBLUe

    https://www.autoscout24.it/annunci/...a9a6c69-9353-411c-b346-86104430d0ce?cldtidx=4
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,588
    3,163
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    È una GT, non deve e non vuole essere una lama su strada.
    Lo stesso target a cui era dedicata la prima serie 8, la Mercedes CL e l’attuale S coupé.
    Chi guarda una 8 non pensa minimamente ad una 992, al massimo prova la Panamera.

    Detto questo, esteticamente la trovo molto riuscita, gli interni sono molto belli e trovo anche il virtual cockpit orribile. Audi/VW sono decisamente avanti in questo senso e trovo quelli montato su g3x e g01 decisamente più gradevoli.
     
    actarus8v, alexgi68 and rich20 like this.
  15. Gabo

    Gabo

    40,253
    5,499
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    che spettacolo di estetica !!

    per il resto quoto tutti e tutto quello scritto
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Si, ma la cosa assurda è che bastava partire dal virtual cockpit della X3 G01, ad esempio, che è molto chiaro e con delle nette differenziazioni a seconda della modalità di guida!
     
  17. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2,740
    264
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    40,343,258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Spettacolare esteticamente...concordo al 100% tutte le altre considerazioni...no sense x me! [-(
     
    Gio72 likes this.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ad esempio, se fossero partiti dal virtual cockpit della X3, non sarebbe stato meglio?
    Modalità confort:
    30C4506E-854E-4C7E-80A6-66B96CF8166C.jpeg
    Modalità Eco-Pro:
    8C4C6F51-F007-42E1-8008-1FDEFAC2B251.jpeg
    Modalità Sport:
    2F15EEB5-1774-404F-BEC0-922CC39267F2.jpeg

    Notare quanto in Sport sia ben visibile l’indicazione della marcia e della velocità in digitale!
    Peraltro, pur senza duplicare il navigatore tout court, in prossimità delle svolte e delle rotonde riproduce al centro la mappa, in modo chiaro e leggibile.
     
    nicor likes this.
  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2,740
    264
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    40,343,258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro

    Concordo....stessa tipologia del cockpit della mia seppur con qlc differenziazione!
     
    nicor and Gio72 like this.
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    Si dovevano partire dal virtual precedente e creare modalita' di guida assortite. In fondo si tratta di "wallpaper" su di un pc e se ne possono fare a decine. Follia
     

Share This Page