Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 486 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma c'e' già in giro il muletto in prova se non sbaglio.........
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi sa che sbagli, qualcuno ha scambiato il muletto della Ford Puma...
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la serie 2 coupè vende poco perchè non è più una bmw;
    anni fa ne ho guidata una ; mi sono venuti i nervi
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    cioe' le foto dell'altro giorno spacciate per una piccola stelvio erano di una ford??:mrgreen::mrgreen:..........davvero?
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    E pensa che è quella che più si avvicina alle BMW di una volta ... :(
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,
    ricordo però che alcuni costruttori producono macchine piccole e sportive:
    Toyota Supra;
    BMW Z 4;
    audi TT;
    Porsche Cayman;
    Mazda MX-5;
    etc
    di prezzo diverso ovviamente;
    macchine che,se non perfettamente sovrapponibili, hanno comunque una impostazione sportiva;
    non vedo perchè non potrebbe Alfa Romeo;
    tra l'altro i costi industriali sarebbero non elevati trattandosi di una macchina derivata dalla Giulia ( abbiamo auspicato passo accorciato) e con meccanica identica, anzi potrebbe essere "semplificata" senza troppi elementi come trasmissione automatica, almeno nelle versioni d'ingresso etc
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    La Z4 non è sportiva.
    L'ultima non è neanche bella.
    E comunque non ha mai venduto un granché
     
    A wpc692 e Infinity piace questo messaggio.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perché BMW, Porsche, Audi, possono fare qualsiasi cosa sapendo con certezza che la gente (in tutto il mondo) la comprerà e rientreranno dell'investimento.
    Purtroppo con Alfa non è così, Marchionne lo aveva detto sin dall'inizio che avrebbero fatto Giulia e Stelvio (dove hanno investito miliardi di euro per creare 2 capolavori da un foglio bianco) e poi avrebbero atteso per capire come reagiva il mercato.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A Sgranfius, nicor e AlexMi piace questo elemento.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non so quale sia l'ultima; ma se alludi alla MX-5 registro il "non ha mai venduto granchè" come battuta;
    per quanto riguarda le altre , la Z 4 è una spyder con potenze anche molto elevate e alte prestazioni; le cayman vengono vendute ( in tutto il mondo) al ritmo di 25.000 vetture l'anno; che è certamente poco;
    per quanto riguarda poi le alfa che non ci sono è ovvio che se non esistono non si possono vendere;
    e comunque in altre epoche venivano venduti e apprezzati modelli di quella categoria; il costo industriale sarebbe minimo ; si tratta di avere la voglia di creare un modello diverso; se hanno deciso di produrre la 4 C non penso che sarebbe difficile produrre qualcosa di simile a quello di cui stiamo parlando, saluti
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    la Z4 non ha mai venduto un granche' paragonata alle sue concorrenti.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    veramente era stato scritto l'ultima e l'ultima è la MX -5
    scusate, non avevo capito che l'ultima si riferiva a all'ultima versione e non all'ultima nell'elenco
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo intendesse, nello stesso post, che:
    La Z4 non e' sportiva
    L'ultima Z4 non e' neanche bella.
    E che comunque la Z4 non ha mai venduto un granche'.

    Ma probabilmente ho male interpretato io.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ad ogni modo penso che un costruttore debba reagire alla situazioni difficili; e allargare la gamma ( in questi casi a costi industriali non elevati) può giovare;
    questa ipotizzata sarebbe una( e se ne è parlato anche su alcune riviste); e poi anche una versione due volumi della Giulia, occupando un settore ( quello delle medie con TP) ormai lasciato anche da BMW;
    quindi ci sarebbe lo spazio e le caratteristiche uniche....
    certo che se la situazione non viene affrontata le cose non miglioreranno
    vedremo
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    leggi sopra , avevo mal compreso io
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quanto riguarda i gli esempi riportati sopra, almeno in declinazione senza tetto, sarebbe davvero un'azzardo (versione elegante di suicidio) per un costruttore partire da zero con investimenti in questa direzione, considerato sia l'interesse (nullo) dell'area Cina sia i numeri assoluti che fa il segmento, worldwide.

    [​IMG]

    Non avevo visto il messaggio corretto, evidentemente.
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    un tempo l'alfa romeo produceva sia la sprint GT, nelle sue varie versioni, che la duetto e prima ancora la giulietta sprint e spyder; con meccanica identica;
    quando mazda cominciò la produzione della MX 5 sembrava una scommessa difficile; invece..
    a priori non si può dire con certezza se qualcosa avrà successo;
    molto dipende dalla validità del prodotto, come nel caso della Mazda;
    il costruttore se decide di investire agisce perchè l'investimento abbia successo come numeri di vendita e sia redditizio, direttamente o indirettamente
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tipo Mercedes che (per il momento) ha abbandonato la SLK/SLC oppure Audi che proporra' la TT solo in declinazione coupe' quattro porte (whatever, non entro nel merito delle definizioni)?
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    guarda che il post indiziale era della GTV;
    l'ultima spyder di Alfa Romeo è la 4 C, essendo ormai la produzione della coupè cessata;
    in ogni caso i costruttori a volte cominciano con una versione e se vedono possibilità passano ad altro;
    rinunciare a priori non mi pare saggio visti gli investimenti minimi; ma il gruppo fiat ne ha fatte di peggio come per esempio la mancata sostituzione della Punto cosa che è costata al marchio la mancata vendita di centinaia di migliaia di vetture;
    per cui se non faranno la GTV o la versione a due volumi, non mi meraviglierà
    saluti
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo che l'assenza di costi dovuti al riutilizzo del logo GTV allegerisca di molto l'investimento per creare una sportiva degna di tal nome senza taglia e cuci di pianali esistenti, ma io sarei solo felice se avessi torto. Una giulietta spider nel 2020 non mi dispiacerebbe assolutamente. Ecco magari un cesso rinnovato come la GTV di meta' anni 90, anche no. Non poso parlare della GTV degli anni 70/80 non conoscendola abbastanza. Ma di quesgli anni avrei scelto altro, almeno guardandola.
     
    A AlexMi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina