Eh e qui si apre un altro bel capitolo specie della 11esima sezione civile di Milano! Per fortuna che hanno e stanno modificando la legge fallimentare... Sperem
Lo apro a proposito, ti dico, perchè le conseguenze non finiscono mai al primo scalino di discesa verso l'inferno legale, proseguono sempre.
In termini diversi, stiamo sostenendo lo stesso principio. In ultima, ti assicuro che molti imprenditori sono dovuti ricorrere alle esposizioni bancarie proprio "grazie" alle teste di legno che li hanno truffati, così come quelli che facevano dei propri fornitori la succursale della banca... Ribadisco che l'imprenditore che non incassa i propri crediti ma, per normativa, è costretto ugualmente ad emettere fattura (principio di competenza) e non paga imposte e tasse per garantire uno stipendio ai propri collaboratori, è persona ONESTA! Per il resto, sappiamo che chi non lavora, ha la sola facoltà di blaterare...
edit dicevo.......sai che sono di Busto Arsizio e abbiamo i braccio corto come il tyrannosaurus Rex.....mica come i milanesi imbruttiti PS ieri sera e' venuto il mio avvocato a cena con la parcella (ancora la storia del porto d'armi)gli ho fatto pagare 50euro per i gamberi di mazara del vallo.......pero' guarda cosa si e' scofanato il mio "legale"
Se status é sinonimo di bamba i Veneti stanno tra i primi in classifica... dopo i Lombardi ovviamente primi in classifica.
Io per tre cene così al mese ti difendo gratis fino in cassazione e se non basta anche davanti alla corte di giustizia europea
Le soluzioni moderne ed intelligenti dell'amato governo gialloverde: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-quintali-di-pecorino-m5s-basta-spot/4972335/ Visto come è facile trovare le soluzioni quando si è statisti? Resta solo da capire cosa farsene di tutto quel pecorino...
I politici che perdono le elezioni ed i loro adepti, sembrano checche acide mestruate. State sempre schiumosi e tristi, fatevene una ragione cosi magari prima o poi vi rivotano nuovamente...
potrei cambiare legale..........gli faccio leggere il post considerandolo un preventivo Ma devo fare due conti perche' potrebbe costare meno l'avvocato del pescivendolo
nella parcella a titolo di sconto puo' anche inserire una seduta di detailing alla carrozza.......c'e' da dire che il mio mi porta al salone di ginevra tutti gli anni.......e' una scelta difficile
Perché così sostiene il "corso" dei propri titoli azionari e può giustificare un prezzo che è un multiplo del patrimonio netto che il proprio bilancio esprime? Ogni riferimento è puramente casuale, da Vicenza è tutto.
:-) come ho scritto alcuni post dopo la domanda era un'altra.........perche' tu,cliente,accettersti una proposta del genere?? chi l'ha fatto per quale ragione l'ha accetato?? stupidità? impossibilità di avere finanziamenti da altre banche?
Ti dirò, io sono vicentino e per lavoro, da 20 anni, ho a che fare con banche ed assicurazioni. In un istituto di credito ormai fallito e prossimo alla mia casa natale, era prassi "sollecitare" l'investimento in azioni/obbligazioni della suddetta banca, un'istituzione per le persone della zona. Quindi quando il papà voleva "liquidare" il pacchetto azionario che già aveva in portafoglio per utilizzare il ricavato per aiutare i figli a comprare casa, veniva suggerito di lasciare lì l'investimento, e di fare invece un mutuo, perché il rendimento delle azioni avrebbe coperto gli interessi del finanziamento, anzi ne hai 100? Fai un bel mutuo di 150 e i 50 che non spendi per la casa investili in altre azioni/obbligazioni, avrai un bel capitale che frutta dei bei soldini ogni anno. Ti garantisco che questa proposta non era vista come balzana, perché (in passato) i dividendi c'erano sempre stati, perché la banca era percepita come solida e radicata localmente, non stiamo parlando insomma di prenditori con un merito creditizio nullo e/o alla canna del gas. Per questo sono d'accordo con @Sgranfius:
si si l'ho sentita la faccenda dei vicentini "era uno de noiatri......." riferita a quel produttore di vino (per altro il peggior prosecco del mondo).........campanilismo rovinoso direi
Da come la metti sembra quasi che chiunque fosse correntista Pop.Vi sia stato un grezzo, ignorante, sprovveduto e avido contadinotto di paese. Non è così, c'era una sacco di brave persone, che si erano fidate di ciò che la loro filiale proponeva, c'era un rapporto oramai storico. Pop.Vi aveva anche una Merchant Bank propria con la quale affiancava le aziende per sviluppare il proprio business e fino a una decina d'anni prima del tracollo era una delle realtà bancarie più attive. Se poi ritienti che il suo azzeramento sia dipeso dalle posizioni a sofferenza dei suoi correntisti, o dai mutui non più performanti, commetti un errore piuttosto superficiale sui motivi della crisi. Non stiamo parlando di Hypo Alpe Adria Bank, ad esempio, per la quale potrei essere d'accordo.
guarda,da quelle parti ci vado ogni weekend ,la mia compagna vive e lavora a thiene fa l'impreditrice (relativamente in vista per dirla tutta )..... so benissimo come la pensate sui prodotti della vostra zona,fate bene,siete campanilisti e tutto cio' che viene da fuori e' "foresto".....la frase "era uno dei noiatri l'ho sentita a una fiera pronunciata da un signore che l'ha preso nel C....." ,come lo zio della mia donna ecc ecc ecc.........persone che si fidavano talmente tanto da non mettere nemmeno in discussione il tasso.........anzi,forse,persone a cui sembrava di fare un torto chiedere preventivo a banca intesa,unicredit e compagnia bella e verificare un altro modus operandi.........per cui ti rispondo SI,un po' di contadinotti ricchi di paese lo siete e lo sono stati,non fosse altro che magari nella banca "concorrente" non ci fosse stato qualcuno che non parlava il dialetto vicentino,piuttosto che il ragioniere parente del vicino di terreno di grumolo pedimonte .....Bravissime persone,lavoratori 1000 volte più di me,ma tanto,troppo,campanilisti......."la frase per fare la casa ai figli e tipico della zona ad esempio" il suo azzeramento e' dipeso dal suo presidente ed i suoi compagni di merende a lui vicini che hanno semplicemente inculato a sangue "la propia gente"......Ora che sono stati inculati e sono incazzati,ed hanno ragione.......secondo te,chi dovrebbe pagare? a me viene in mente un nome specifico e non e' lo stato italiano con le tasse di tutti.......