salve , cosa ne dite di questi cerchi ? Io ci sto facendo un mezzo pensierino , questi in foto mi sembrano dei 21” e riempiono molto, ma io sono indirizzato , ai 19 massimo 20” al prossimo cambio gomme.
Quelli riempiono tanto anche perchè l'assetto sarà stato abbassato di almeno 3 cm Comunque sono molto belli, a me piacciono
Belli anche se credo siano i 21 individual e come dicevo in precedenza vorrei trovare il giusto equilibrio tra comfort e aspetto dinamico , quindi credo di rimanere dell’idea dei 19” al max 20” visto che mi porta le 245/45r20 ( se metto le invernali le posso montare su tutte e 4 le ruote )
Approfitto che è stato scritto qui per togliermi la curiosità. A me è venuto il dubbio che l’accoppiamento con ruote da 20” non differenziate 245/45 sia davanti che dietro richieda al posteriore un cerchio differente rispetto a quello che monta il 275 r20... può essere? Cioè si può montare i 20” non differenziati solo se Monti cerchi con lo stesso canale.
Credo che il canale , non esageratamente diverso si possa avere anche montando la stessa tipologia e misura di pneumatico. Esempio se all’anteriore monti un 8,5 al posteriore , credo si possa montare un 9 o un 9,5 cambierà solo il modo in cui la gomma si assetterà sul cerchio . O mi sbaglio ?
E' corretto........bisognerebbe conoscere la misura del canale dei cerchi da 20" che montano le ns BMW
7,5 i 19” styling 696M 8 x 20” ( gli unici che ho trovato io con 4 M+S 245/45r20) style M699. 8,5 i 21 all’anteriore 9,5 al posteriore (style 718 M) 8,5 x 20” anteriore 9,5 al posteriore styling 695M Le differenziate da 20 che da 21 montano sempre ant 8,5 e 9,5 post.
Quindi se ho i 20” con canali 8,5 e 9,5 non posso montare le 245/45 20” sia davanti che dietro giusto? Lo domando giusto per curiosità perché ho appena montato le invernali differenziate e se si fosse potuto montarle uguali avrei risparmiato qualcosa...
Questa è la tabella di riferimento , come vedi sul 9,5 e la misura minima accettabile con questo canale. Credo che l’unico rischio sia che il cerchio sporga un po’ di più rispetto al battistrada/spalla
secondo me sono cerchi molto belli. si tratta di una evoluzione dei vecchi cerchi "a raggi" che hanno un pò stancato. questi sono moderni e ben disegnati
Prova cerchio 20” della X2 Msport di mio cognato sulla mia x3, bocciato , et troppo differente la ruota sta troppo dentro il passaruota
Belli i Breyton ma occhio che in Italia non sono omologati su auto immatricolate dal 2015 in poi in quanto privi di certificato NAD o ECE
Buongiorno , smanettando sul web ho trovato questi cerchi della O.Z molto simili agli originali, tranne che per quei seghetti sui raggi, sono da 20 pollici 5x112 con canale da 8,5 , prezzo interessante , tutti e 4 1.150 euro con i sensori valvola , che ne dite ? O.Z. dovrebbe essere affidabile come marchio
Paolino non ti capisco........... O ti diverti, come in un gioco, a fare le modifiche oppure sei masochista!! Con tutto quello che hai fatto e speso per la tua X3, potevi prenderci la versione M!! È una battuta, ovviamente!!! Complimenti per come stai curando il tuo gioiellino
Grazie , ma come detto in precedenti post io l’auto quando decido di sostituirla vado di pancia , sono come un bambino capriccioso , quel giorno ero andato per far compagnia a mio cognato per preventivare un x2 e alla fine ho speso più io che lui è mi sono “accontentato” di quello che c’era subito da portare a casa, come faccio tutt’ora quando compro le scarpe , certo non proprio così ,esco dal negozio con quelle nuove . Un bambinone.Comunque ho speso 43000 euro ,11400 meno del listino,quindi ancora ci sto dentro non so fino a quando però ( dimenticavo .... dei 43 totali 20 li ho dati con la permuta della Rav)
La Rav è una bella macchinina , spaziosa confortevole e abbastanza sprintosa,montava N47 bmw da 143 cv( quello con la catena che si rompeva, motivo per il quale l’ho venduta appena sono venuto a conoscenza del problema), credo sia stato un accordo commerciale tra le due case per “barattarsi” dei favori tecnici , se non ho capito male la tecnologia hybrid Toyota a bmw in cambio dei "vecchi"motori diesel bmw ,diesel a cui i giapponesi avevano rinunciato ad investire già da molto tempo. Come dicevo sopra, spaziosa e comoda , anche se soffriva di eccessivo rollio e beccheggio,per attenuare questi problemucci ho montato i cerchi 19” ,ma tutto è andato a discapito del confort , infatti ,prendere un sasso o una piccola buca dava una brutta impressione di catastrofe naturale, specie al retrotreno. Le plastiche della parte bassa del cruscotto lasciavano un po’ a desiderare , rigide e per niente insonorizzate( sarà vizio ), display spartano in stile tamagotchi o meglio ancora orologio Casio fine anni 80( quello che usciva nei fustini del DASh), clima ottimo,bagagliaio top,consumi più che buoni, credo facesse 15 km/L di media, costi di gestione non proprio bassi considerando che ho fatto 2 tagliandi ( 380 euro il primo e 500 ,circa, il secondo,ma comprendeva pastiglie e spazzole tergicristallo). Una cosa devo dirla , al contrario di molte case costruttrici , secondo me , la Toyota è tra le più serie in merito ai richiami in generale delle proprie auto, è questo le fà onore se consideriamo che la macchina lo pagata poco più della metà di quella che ho adesso ,ben più blasonata. Per quanto riguarda la sfera BMW ancora non posso dire di essere o non essere soddisfatto , sono ad 11.000 km con la mia prima bmw, troppo presto per tirare le somme, con l’Audi A6 avant sline che ho tenuto per quasi 5 anni il confronto lo vincerebbe Audi , ma come già detto e ridetto , per parcondicio , il confronto dovrei farlo dopo aver fatto 100.000 km con la x3.