BMW X3 F25 - Rumore interno bagagliaio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Rumore interno bagagliaio

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da FrankieBMWX3, 30 Maggio 2018.

  1. FrankieBMWX3

    FrankieBMWX3 Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Novembre 2017
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 XDRIVE 20D
    Salve a tutti,

    da qualche tempo sento un rumore tipo un urto metallico provenire dal bagagliaio della mia X3, ho provato a svuotare completamente il contenuto, portata dal carrozziere ma non si riesce a capire cosa provoca questo rumore. Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta per risolvere. Il rumore lo avverto sia sullo sconnesso che in sterzata il rumore è di tipo metallico.

    Grazie.

    Francesco.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao Francesco, vedo che è il primo messaggio che posti sul forum, ti suggerisco di presentarti nell'apposita sezione usando il facsimile cosi sappiamo qualcosa in più su di te e sulla tua F25 ;)
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Per il rumore non saprei dirti, è sempre difficile capire da dove provengono e come si generano
     
  3. Pippo18d

    Pippo18d Aspirante Pilota

    41
    7
    1 Giugno 2017
    lentini
    Reputazione:
    113.278
    bmw x3 s drive 18d
    anche io sento ogni tanto un rumore come una cosa che sbatte e poi si ferma ma non sono riuscito a capire cosa fosse.
     
  4. FrankieBMWX3

    FrankieBMWX3 Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Novembre 2017
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    BMW X3 F25 XDRIVE 20D
    Ciao Pippo,

    io ho trovato una clip del rivestimento interno del portellone che rotolava nella parte scatolata dello stesso. Anche se sento ancora il rumore, penso c’è ne sia un altro. Appena ho del tempo ricontrollo.

    F.
     
  5. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Magari dico una stupidata...a me succedeva qualcosa di simile ma all'anteriore.
    Dopo giorni di indagini ho scoperto che era saltata la molla che tiene ferma la pinza dei freni, quindi sullo sconnesso ed in curva la pastiglia picchiava contro il disco.
     
  6. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Ragazzi stessa cosa anche a me...
    se faccio una curva stretta, o una manovra, magari salendo e scendendo da un marciapiede, sento un rumore metallico, tipo quello generato da una lattina per intenderci,
    L'ho portata in bmw...auto in garanzia...
    MORALE: mi hanno registrato la chiusura del portellone...spese 50 euro...
    esco dall'officina...andando a casa...TIC...stesso rumore...
    Non riesco a venirne fuori..
    Tra poco la riporto per un service e la faccio ricontrollare
    Se avete novità aggiornatemi.... io idem...
    Ciao a tutti
     
  7. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Aggiornamenti...
    ieri ho svuotato il baule di tutto.
    Ho tolto il pianalino rigido, e volevo togliere anche il copri batteria.
    Purtroppo quello sono riuscioto solo parzialmente, svitando i due tappi, ma la restante parte sembra fissata con dei ribattini, e non riesco a rimuoverla.
    Morale della favola, cercando di rimuoverla ho notato che muovendo leggermente il vano porta oggetti che si trova sulla destra, si genera un rumore molto simile a quello che sento in movimento.
    Credo che sia qualcosa che sbatte contro le guide in metallo (alluminio..?) per fissare gli occhielli.
    Secondo me sarebbe interessante togliere completamente il pianale di similcartone che copre la batteria.
    Qualcuno sa come si fa??
     
  8. Topis

    Topis Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    X3 20d
    Avevo lo stesso problema. Il rumore proveniva dal gancio di chiusura del baule (quel ferro con forma vagamente ad "U" fissato al portellone). Questo ferro viene "abbracciato" da un gancio quando il baule è chiuso. Prova a dare qualche giro di nastro isolante al gancio e vedrai che il rumore scompare. Ciao
     
  9. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Ciao e grazie per il consiglio.
    Ma fammi capire meglio... I giri di nastro devo darli al gancio fissato sul portellone?
    Non riesci a portarmi una foto ?
    Io per il momento ho messo un po' di grasso e sembra decisamente migliorato.
    Grazie ancora
     
  10. Topis

    Topis Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    X3 20d
    Ciao,
    ti confermo, qualche giro di nasto al gancio ad "U" fissato al portellone, in corrispondenza del punto di chiusura con i ganci che lo bloccheranno. Dopo un po' il nastro si romperà, ma è l'unico rimedio che funziona. Il rumore viene generato dal contatto dei ganci che abbracciano il ferro ad "U" quando sono a contatto con il gancio ad "U" stesso
     
  11. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Grazie mille provvedo subito
     
  12. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Sembra risolto...
    Pensa che in bmw mi avevano preso 50 euro per la registrazione della chiusura del portellone... Senza risolvere...
    Grazie
     
  13. Cristian1981

    Cristian1981 Kartista

    53
    3
    13 Febbraio 2019
    Brescia
    Reputazione:
    218.089
    BMW X3 M-SPORT
    Stessa cosa è capitata anche a me prova ha guardare dentro il vano dove c'è il triangolo, a me sbatteva appunto il triangolo. aggiornaci.
     
  14. Bomba_77

    Bomba_77 Kartista

    72
    2
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 F25 2.0 xline
    Grazie mille. Avevo svuotato praticamente tutto...
    Sembra proprio il gancio a fare rumore.
    Come diceva Topis
    Ciao e grazie
     
  15. mordon

    mordon Aspirante Pilota

    45
    5
    6 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Buonasera ho lo stesso problema potreste postermi una foto di come avete risolto con il nastro !? non riesco a capire dove devo "innastrare" grazie mille !
     
  16. YagO_81

    YagO_81 Kartista

    86
    5
    28 Aprile 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Provate a registrare la chiusura del portellone senza mettere il nastro che mi sembra un palliativo inutile e poco durevole
     

Condividi questa Pagina