Vero... chiediamoci quanto ci è costata la cessione gratuita dell’italia di prodi e tutti i mirevoli successori. Monti in testa.
Ma va... oggi non ne avevate bisogno, ci ha pensato lo scansuolo come nella migliore delle sue tradizioni
Agli Italiani un sacco di sacrifici buttati al vento: agli amici degli amici invece sono arrivate carrettate di soldi, vedi i kompagni veneti di ponzano...
Sei troppo intelligente per fare una domanda del genere ed io troppo ignorante per risponderti. Ma direi qualche fantastastigliardo. Da uomo della strada ti dico che il mio stipendio si è dimezzato di fatto, dato che tutto è raddoppiato. Chiediamoci a chi conveniva e se potessimo andare a controllare i conti prima e dopo di certi loschi figuri....
Ma pensi che senza euro saremmo qui a dare redditi di cittadinanza a sbaffo (grazie, onorevole Manzo) ?
Me ne frego altamente di questo reddito, attecchisce solo dove già ci sono altri problemi, come sempre invece che dare il pesce all’affamato, insegnagli a pescare. Comunque non trovo pertinenza col discorso di prima...
Forse no ma di sicuro l’entrata nel l’Euro a quelle condizioni è stata una disgrazia. E purtroppo non si poteva far diversamente, perché la genesi di tutti i mali dell’euro è il trattato di maastricth voluto a gran voce da tedeschi e francesi.
La pertinenza a mio parere sta nel benessere finanziario e valutario che l'euro ha portato in Italia. Lo stesso benessere e la stessa stabilità che oggi consente a questi di sperperare miliardi di euro. Ovviamente imho. Corretto, anche secondo me. Ma nel '92 non c'era Prodi e soprattutto noi eravamo talmente nella merda che non potevamo fare altro neanche allora.
Ale, il testo é imbarazzante... vogliono suicidarsi per far rinascere il panzanaro toscano sti decerebrati... https://www.imolaoggi.it/2019/02/08/marcucci-pd-scrive-una-lettera-di-sottomissione-alla-francia/