La politica gialloverde nei confronti degli animali è chiarissima: "Equiparare gli animali alle persone", quindi, ecologista ed animalista in modo assoluto! Noi vogliamo che i cani, i gatti, le salamandre, le scolopendre e tutti gli altri animali domestici siano equiparati agli uomini! Chiarissimo no? No, per nulla... Se io posso sparare a piacimento all'extracomunitario che entra nel mio giardino, perchè non posso sparare a mio piacimenti al fottio di gatti che mi transita per il giardino? E a quel cazzo di cane che mi caga tutti i giorni sul vialetto? E al suo padrone? Sono confuso..
Gliel'ho vernduta al tipo che mi avrebbe dovuto rettificare il motore. Prezzo di mercato - costo della rettifica. Direi che andata fin troppo bene. In realtà la macchina non è proprio mia. E' di un amico che l'aveva preso con un noleggio a lungo termine, ma la voleva dar via, ma senza trovare un subentrante. Allora gli ho proposto di darmela solo per la stagione invernale visto che un SUV 4x4 mi serve perchè vado spesso in montagna a sciare. Così non avendo neanche fatto un contratto ufficiale posso eludere lo stato ed aspirare anche al reddito di cittadinanza.
Il controllore... delle due l'una: o sono incompetenti e vanno cacciati o sono stati "correi" e vanno cacciati. Ale, tu che sei senza schiuma, quale sceglieresti ?
Ale, visto che ci sei, i kompagni che sbagliano dove li metteresti ? http://www.ansa.it/piemonte/notizie...ino_a90ff2ec-7b3c-4e34-8086-dcab0b752d7f.html
Qualche nuova perla della segreteria nazionale anpi (tutto minuscolo non per caso ma per serietà ): “La tragica vicenda delle foibe, che copre un amplissimo arco di tempo, va affrontata senza alcuna ambiguità, contestualizzando i fatti. L'Anpi lo ha fatto con senso di responsabilità civile e serietà storiografica". Non c’è limite al peggio. Mi domando se non si rivoltino nelle tombe quelli che, partigiani che hanno combattuto davvero e non solo per sentito dire, leggono queste allucinanti stronzate vomitate da persone che solo possono essere definite pezzenti intellettuali. Non è questione di colore politico - che personalmente non ho - ma solo di decoro e rispetto per la nazione in cui siamo nati.
Premettendo che io li mitraglierei tutti, nessuno escluso, cosi, solo perchè mi piace sentire il rumore delle detonazioni contigue... Che differenza c'è tra quelli linkati da te, e quelli sostenuti dall'amato governo gialloverde, se escludiamo il fatto che invece di un autobus, quelli che ha incontrato di maio e che piacciono tanto anche al capitano, hanno dato fuoco a mezza parigi? Francamente non ho ancora capito perchè le forze dell'ordine si ostinano a sparare proiettili di gomma invece che sane palle blindate..
Mi permetto di sommessamente dissentire poichè in casi del genere alle munizioni corazzate sono forse preferibili quelle in piombo dolce / piombo nudo o comunque non incamiciate
Se spari su una folla con un Famas, non potresti sparare con del piombo dolce per svariati motivi, il primo che mi sovviene, è che non esiste un 5,56 in piombo morbido, troppo corrosivo per la cromatura delle volate NATO. E poi, sparando su un bell'assembramento di persone con un 5,56, il Famas, con la sua elevatissima velocità alla volata e la breve distanza dai bersagli, permetterebbe alla palla corazzata di attraversare più di una persona...
è chiaro che armi con elevata cadenza mal si conciliano con il piombo nudo, oltre al fatto che il piombo nudo è attualmente considerato munizionamento non convenzionale detto questo, che non modifica il maggior poter di arresto del piombo nudo grazie alla maggiore deformabilità in un bellissimo film Robert Duvall raccontava la seguente storiella Due tori, uno giovane e uno vecchio, guardano da sopra un dirupo la mandria sottostante. Il toro piu’ giovane dice: “Dai, scendiamo giu’ a rotta di collo, prendiamo una vacca e ce la scopiamo”. Il toro piu’ vecchio lo guarda e dice: “No, no, scendiamo giu’ piano piano e ce le scopiamo tutte”. quando ero militare andavano di moda le cd armi di saturazione tipo UZI ma IMHO tranne in casi molto rari servono abbastanza a poco ps e poi perché Famas, è da sciovinisti francesi e lo usa(va)no solo loro e qualche africano del menga........ forse ora sono più di moda gli HK
Il famas è una strana arma.. L'ho provato parecchie volte, e come tutte le altre armi francesi, ribadisco: è strana.. Io l'unica arma francese che ho è un MAS 49/56 in 7,5MAS, arma strana da imbracciare e poco elegante da guardare, camerata con un calibro inusuale, ma spara in modo incredibile. I difetti del Famas sono noti da tempo: 1) se ci spari, dopo un pò diventi sordo, 2) dopo un pò che ci spari il poggiaguancia diventa caldo come una bistecchiera 3) il tiro automatico ha una cadenza troppo elevata e non è regolabile 4) la linea di mira è unica, insolita, e se non ci sei addestrato fai fatica collimare 5) è un'arma che richiede un addestramento minuzioso 6) da smontare è un incubo; ce ne sono molti altri, più o meno noti e più o meno presenti, come in tutte le altre armi bullpup, ma non avendo potuto verificarli di persona, non li prendo in considerazione. Ma ha anche dei pregi notevoli: è precisissimo, il rilevamento è quasi nullo, se ben tenuto, non si inceppa MAI. Detto questo, i francesi stanno passando al HK 416 per parecchi buoni motivi: è un'arma più moderna, più che "un'arma individuale" è un "sistema d'arma" già bello che pronto e collaudato, gli costa meno che far sviluppare un nuovo fucile alla MAS (Manufacture d'armes de Saint-Étienne), i loro uomini sono pratici del tipo d'arma visto che l'AR 15 è molto diffuso nell'esercito francese, e che la differenza principale tra un HK 416 e un AR 15 è essenzialmente il sistema di recupero del gas... Probabilmente il Famas è il "canto del cigno" delle armi lunghe di manifattura francese... Ce ne faremo una ragione...
Da una parte c'è un popolo dall'altra i soliti lavativi, figli di professionisti, annoiati dei centri sociali itaGliani. Da giovani finti ribelli amici degli opeRai, da grandi poi passano dall'altra parte della barricata... zecche radicalscic in erba. Fa strano un informatico con tutto quel arsenale: sei uno Zerozerobeppe in missione segreta sul pescion per scovare nemici del popolo, scrondomaximo ?
Per me, chi va in giro a fare danni, indipendentemente dalla sua appartenenza politica e sociale, va fermato, con le buone o con le cattive, io sono per la legalità, sempre! E comunque, i "gilet gialli", hanno dichiaratissime posizioni di sinistra, che tradotto per te, vuole dire che sono: "Kompagni Komunisti, e pure Kattolici"... Magari informati prima di lanciare anatemi... Le mie armi sono il lascito di un nonno e un padre appassionati e collezionisti da una vita (e pensa te che cosa strana: erano entrambi medici..), morti loro che dovevo fare? Le opzioni erano poche: tenermele e conservarle, regalarle ai "serenissimi", o darmi all'eversione armata... Ho scelto la prima opzione, per un paio di motivi: i miei vecchi ci tenevano tantissimo e i serenissimi non avrebbero neppure capito come si imbracciano, e detto tra noi: valgono un sacco di soldini...